Problema Alla Connessione Solo Da Pc

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alex_1204

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve, ho un problema, ho un computer abbastanza vecchio e a causa di questo per connettermi al Wi-Fi ho acquistato una chiavetta per connettermi al wi fi, il problema è che facendo lo speed test dal computer la connessione arriva massimo ad 1 Mbit mentre dallo smartphone arriva anche a 20 Mbit. Soluzioni?

Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum

Dipende da tante cose.
- Quanto è lontano il pc dal router e se ci sono delle mura spesse.
- Quanto è potente e a che velocità riesce a supportare la chiavetta Wifi.
- Porte USB, funzionano bene ?
ecc..

La chiavetta supporta fino a 300 Mbit quindi non è il problema, non è molto lontano, ma comunque lo speed test l'ho effettuato con il cellulare dalla stessa posizione ed è molto più veloce, per le porte usb non saprei come controllare

Prova a cambiare i DNS mettendo quello di Google ad esempio.
DNS Primario : 8.8.8.8
DNS Secondario : 8.8.4.4

Ultima modifica:
E' un problema un pò fastidioso.
Dovresti provare a :

- La chiavetta usb ha il protocollo b/g/n ? dovrebbe averlo, perchè hai parlato di 300Mbps
- Prova a cambiare o a levare momentaneamente il tipo di protezione (la password per collegarti in wifi) a volte non è sempre compatibile con tutte le chiavette usb / wifi e quindi crea problemi di connessione o interferenze
- Dovresti provare a cambiare porta usb, magari aggiornando il pc se è datato (potrebbe essere un malfunzionamento delle porte usb) .
- Aggiorna i driver della chiavetta wifi, o reinstalla e installa.

P.s. quando fai lo speed test e ti segnala 1Mbps, quant'è la durata del ping ?

Almeno queste 3 prove per andare avanti alla ricerca del problema (Se risolvibile).

Ultima modifica:
-non so cosa sia quindi non so dirti
-la protezione del Wi-Fi l'ho cambiata proprio qualche giorno fa ma niente
-ho provato anche tutto il giorno con un'altra porta usb ma non è cambiato niente
-per aggiornare i driver non so come fare(perdona l'ignoranza)
Il Ping in media è sui 28/30 ms

Scarica http://www.innovative-sol.com/drivermax/ con la chiavetta inserita fai partire la scansione e aggiorna i driver che ritieni necessari (Soprattutto quelle con le schede di rete e chiavetta wifi)
P.s. fai prima una copia di backup dei driver e crea un punto di ripristino.

Senti allora, al massimo per escludere un problema al pc, dovresti provare la stessa chiavetta su un altro pc e provare a fare qualche speed test, perchè non si capisce se il problema è la chiavetta o il pc.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro