PROBLEMA problema all' accensione pc Pavillion

Pubblicità

riccardorossi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Salve, ho un pavillion DV6 che uso come secondo pc per provare software ecc, alcuni anni fa, era il pc principale, si è esaurita completamente la batteria, e ne ho preso uno nuovo, il pavillion ha cominciato a fare la schermata, in allegato, subito appena accendo e se non spingo subito enter si spegne, spingendo enter il pc parte ma ha alcuni minuti di schermata nera ed è anche lento alla chiusura, ho provato a reinstallare windows anche eliminando le partizioni, mettere e togliere la batteria, controllato i driver, risultano aggiornati, qualcuno sa a cosa può essere dovuto il problema? Grazie

IMG_20200331_105108.webp

Ultima modifica da un moderatore:
Basta tradurre dall'inglese,il problema è chiaro la ventola di raffreddamento non funziona correttamente perciò ti avverte che il pc potrebbe spegnersi improvvisamente a causa del surriscaldamento, le volte che riesci ad avviarlo è molto lento perchè la cpu và in trhottoling ovvero diminuisce la frequenza di clock per non far surriscaldare la cpu. La soluzione è comprare una ventola compatibile col tuo modello e sostituirla, e già che sei lì ad aprirlo metti la pasta temoconduttiva nuova sul dissipatore

ok grazie per la veloce risposta, scusa ma la schermata è velocissima e non ho pensato di tradurla leggendo dalla foto che ho fatto al monitor, grazie ancora

ok grazie per la veloce risposta, scusa ma la schermata è velocissima e non ho pensato di tradurla leggendo dalla foto che ho fatto al monitor, grazie ancora
Se sai dove mettere le mani la spesa è esigua entro i 20€ ci dovresti stare con la ventola, altrimenti è meglio farlo fare a un tecnico perché i notebook son più delicati da smontare rispetto a un pc fisso

Inviato dal mio H8216 utilizzando Tapatalk

Intanto rimuovi la polvere dall'interno del laptop, aprilo e pulisci la ventolina e il blocco di dissipazione, eventualmente "ripasta" sotto la CPU :sisi:
Se l'errore continua, esegui una "ripartenza" a freddo :asd:
In certi casi il riaggiornamento del bios può aiutare ;)

Cerca su amazon un pad di rame da 0,5 mm e mettilo tra il dissipatore e la CPU mettendo sia la pasta sotto che sopra in modo da ripristinare ed accentuare la pressione delle mollette di serraggio del dissipatore alla CPU. Puoi metterne un altro anche sulla GPU se ha la dedicata.
https://www.amazon.it/dp/B0754148NK/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
https://www.amazon.it/dp/B0045JCFLY/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Migliora la dissipazione. Quelli erano notebook caldi quindi valuta anche l'acquisto di una base dissipante con ventola.

Ultima modifica:
Tanto se non la sostituisce non risolve,il messaggio del bios è chiaro la ventola di raffreddamento non funziona correttamente. Per 10-11 euro di ventola su ebay direi che sostituirla è d'obbligo.

Tanto se non la sostituisce non risolve,il messaggio del bios è chiaro la ventola di raffreddamento non funziona correttamente. Per 10-11 euro di ventola su ebay direi che sostituirla è d'obbligo.
Se ci dice che DV6 è gli troviamo anche la ventola di ricambio. Ma vedrai che probabilmente è solo piena di polvere e non gira bene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro