Problema alimentazione!

Pubblicità
puoi elencare i passaggi fatti per la calibrazione?

driver video aggiornati con installazione pulita? DDU etc?

le utility produttore sul power management sono aggiornate/configurate bene?

se vuoi dirci il modello esatto del notebook probabilmente potremmo aiutarti ancora meglio a risolvere...asus non è nuova in questo genere di problemi

è fallata quindi,perchè con la carica continua il problema non si presenta:suicidio:
può essere che si sia danneggiata la parte relativa alla batteria sulla scheda madre??
--- i due messaggi sono stati uniti ---
puoi elencare i passaggi fatti per la calibrazione?

driver video aggiornati con installazione pulita? DDU etc?

le utility produttore sul power management sono aggiornate/configurate bene?

se vuoi dirci il modello esatto del notebook probabilmente potremmo aiutarti ancora meglio a risolvere...asus non è nuova in questo genere di problemi
allora il modello è "F555LD" asus..riguardo la calibrazione della batteria : 1 ho disattivato il risparmio energetico, 2 ho staccato l'alimentazione diretta, 3 ho aspettato che si scarichi fino a che il computer si spegnesse da solo, 4 ho riacceso il computer collegando la presa di alimentazione, 5 una volta caricato al 100 % ho nuovamente staccato la spina per vedere se sfarfallava.
riguardo i driver video : ho disinstallato tutti i driver, lasciando quelli di default , poi ho staccato qualsiasi presa usb esterna al computer onde evitare che il problema fosse in qualche dispositivo, e ho fatto scaricare la batteria...un altro test che ho fatto è stato di provare la stessa cosa, ma in modalità provvisoria di windows.

Ultima modifica:

segui questa per la calibrazione batteria.

sempre dal sito asus ritengono che queste applicazioni possano causare sfarfallii, quindi se le hai disinstalla: Norton AV, iCloud e IDT Audio

constatando che il problema te lo fa dal 70% in poi, vedi se pure all'interno del bios questo avviene...
se si
ti restano poche prove: installazione pulita di windows/ assistenza...
googlando F555LD flickering, F555LD sfarfallio display si trovano tante pagine. soluzioni, ma alla fine spesso si finisce in assistenza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro