PROBLEMA Problema alimentazione pc/linea elettrica casa

Raiden170

Nuovo Utente
40
1
Salve io ho un problema con l'alimentazione del mio pc, in relazione con la linea di casa, mi spiego meglio.
La linea di casa è fatta con degli interruttori particolari (che hanno sempre dato problemi) e oltretutto è una casa abbastanza vecchia.
Praticamente quando si preme gli interruttori delle luci del corridoio (vicino a camera mia e al mio pc), lo schermo si spegne e riaccende per qualche secondo.
La cosa è ovviamente molto fastidiosa, ma oltretutto sono preoccupato che prima o poi si bruci qualcosa, e visto che sia pc che schermo sono high end sono molto costosi....
Ho provato con un ups "ERA PLUS 1100" con un Wattaggio di 550 watt e attaccato sia schermo sia pc ma non risolve il problema, e non capisco perchè visto che pensavo fosse un problema di cambio della tensione...ma non sono un esperto...quindi boh...

(inoltre se mando un qualche gioco pesante o un benchmark l' Ups non regge anche se dovrebbe bastare per il mio pc... ma questo è un problema a cui penserò in futuro ma magari puo' farvi comodo come info)

Grazie per l'aiuto e scusate se ho sbagliato sezione ma non so bene dove dovrei mettere questa domanda..



 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,531
14,064
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Puoi restituire quell'UPS? Non va bene. Oltre che far verificare l'impianto elettrico da un elettricista perchè non è possibile che premere un interruttore ti provochi un disturbo transitorio sulla linea elettrica. O l'interruttore è bruciato e scintilla o hai problemi. L'impianto di terra c'è su tutte le prese?
 
Ultima modifica:

Raiden170

Nuovo Utente
40
1
Puoi restituire quell'UPS? Non va bene. Oltre che far verificare l'impianto elettrico da un elettricista perchè non è possibile che premere un interruttore ti provochi un disturbo transitorio sulla linea elettrica. O l'interruttore è bruciato e scintilla o hai problemi.
In che senso non va bene ? :P
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,531
14,064
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
In che senso non va bene ? :P
Per un pc moderno un UPS con uscita simulata a gradini e non sinusoidale pura è uno stress continuo specie se come dici interviene spesso
 

Raiden170

Nuovo Utente
40
1
. L'impianto di terra c'è su tutte le prese?

No non è messo a terra e a quanto vedo non c'è neanche lo spazio... sono bticino 4505, non so come si chiama il tipo ma quando li premi tornano alla posizione originale.

Per un pc moderno un UPS con uscita simulata a gradini e non sinusoidale pura è uno stress continuo specie se come dici interviene spesso

E prendendo un buon UPS pensi che possa risolvere il problema anche senza cambiare qualcosa nella linea elettrica?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili