PROBLEMA Problema alimentazione pc/linea elettrica casa

Raiden170

Nuovo Utente
39
1
Salve io ho un problema con l'alimentazione del mio pc, in relazione con la linea di casa, mi spiego meglio.
La linea di casa è fatta con degli interruttori particolari (che hanno sempre dato problemi) e oltretutto è una casa abbastanza vecchia.
Praticamente quando si preme gli interruttori delle luci del corridoio (vicino a camera mia e al mio pc), lo schermo si spegne e riaccende per qualche secondo.
La cosa è ovviamente molto fastidiosa, ma oltretutto sono preoccupato che prima o poi si bruci qualcosa, e visto che sia pc che schermo sono high end sono molto costosi....
Ho provato con un ups "ERA PLUS 1100" con un Wattaggio di 550 watt e attaccato sia schermo sia pc ma non risolve il problema, e non capisco perchè visto che pensavo fosse un problema di cambio della tensione...ma non sono un esperto...quindi boh...

(inoltre se mando un qualche gioco pesante o un benchmark l' Ups non regge anche se dovrebbe bastare per il mio pc... ma questo è un problema a cui penserò in futuro ma magari puo' farvi comodo come info)

Grazie per l'aiuto e scusate se ho sbagliato sezione ma non so bene dove dovrei mettere questa domanda..



 

Kelion

Quid est veritas?
Utente Èlite
23,941
7,558
Puoi restituire quell'UPS? Non va bene. Oltre che far verificare l'impianto elettrico da un elettricista perchè non è possibile che premere un interruttore ti provochi un disturbo transitorio sulla linea elettrica. O l'interruttore è bruciato e scintilla o hai problemi. L'impianto di terra c'è su tutte le prese?
 
Ultima modifica:

Raiden170

Nuovo Utente
39
1
Puoi restituire quell'UPS? Non va bene. Oltre che far verificare l'impianto elettrico da un elettricista perchè non è possibile che premere un interruttore ti provochi un disturbo transitorio sulla linea elettrica. O l'interruttore è bruciato e scintilla o hai problemi.
In che senso non va bene ? :P
 

Raiden170

Nuovo Utente
39
1
. L'impianto di terra c'è su tutte le prese?

No non è messo a terra e a quanto vedo non c'è neanche lo spazio... sono bticino 4505, non so come si chiama il tipo ma quando li premi tornano alla posizione originale.

Per un pc moderno un UPS con uscita simulata a gradini e non sinusoidale pura è uno stress continuo specie se come dici interviene spesso

E prendendo un buon UPS pensi che possa risolvere il problema anche senza cambiare qualcosa nella linea elettrica?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: PS5 VS XBOX X/S?

  • Playstation 5

    Voti: 296 63.4%
  • XBOX Series X/S

    Voti: 171 36.6%

Discussioni Simili