PROBLEMA Problema alimentazione notebook (batteria)

Rungut

Nuovo Utente
48
7
Salve a tutti, possiedo un notebook Fujitsu Amilo pa-2548 (con vista) da 5 anni e già dai primi mesi ho avuto problemi con la batteria, che ho cambiato.
Dopo aver cambiato la batteria, il notebook l'ho regalato a mio padre che l'ha tenuto fino ad ora collegato tramite alimentazione elettrica.
Ieri è tornato nelle mie mani (mi serve perchè devo andare fuori per lavoro) e ovviamente ho bisogno di usarlo con la batteria, ma inserendo la batteria non accendeva nemmeno.
Collegando sia batteria che alimentazione, il pc accende e mi compare che lo stato di carica della batteria è dell'85%, ma se provo a staccare l'alimentazione il pc si spegne come se non ci fosse la batteria.
Ho provato a lasciarla in carica con il pc spento per circa 10 ore, ma il risultato non cambia, compare sempre 85%, ma se stacco l'alimentazione il pc si spegne.
Allora ho pensato che la batteria si fosse fusa e come ultima cosa ho aperto la batteria per vedere se c'era qualcosa di anomalo.
Il risultato è che se provo a misurare il voltaggio tramite tester dai fili che partono direttamente dalle batterie mi compare che le batterie sono cariche (9,80v), invece se provo a misurare dalle cavità in cui entrano gli spinotti del pc non risulta esserci corrente.
3WXqx.jpg

Quindi penso che siano i connettori ossidati o c'è qualche problema nella schedina, bho.
Ora è sorto pure un'altro problema, provando a richiudere la batteria e reinserirla nel notebook, non viene più riconosciuta (batteria non rilevata) e come se non bastasse, il notebook si spegne dopo qualche minuto se non rileva la batteria, quindi è diventato inutilizzabile pure tramite corrente elettrica.

Avete consigli da darmi? Non vorrei andare a spendere tanti soldi per una batteria di un portatile che non vale neanche 50€, visto che comunque le batterie all'interno risultano cariche.:retard:

Grazie in anticipo :)
 

tutankamon

Utente Attivo
27
14
Ciao, ma prima di darlo a tuo padre senza batteria collegato alla rete elettrica ti funzionava correttamente?c'è la probabilità che il notebook abbia qualche problema sulla scheda madre, nel circuito di ricarica/commutazione, anche perchè il pc senza la batteria collegato alla rete elettrica non deve spegnersi, ovviamente se il danno è li potrebbe essere stato causato anche dalla batteria eventualmente difettosa.
p.s. tutto quello che dico prendetelo con le pinze perchè sono solo ipotesi, non avendo la palla di cristallo si lavora di fantasia :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili