problema alimentazione hp help!

zv6000

Nuovo Utente
7
0
salve a tutti,

sono nuovo in questo forum e ho un hp pavilion zv6000 da circa 3 anni.
Ultimamente sto avendo qualche problema con l'alimentazione, praticamente il portatile quando è attaccato alla rete elettrica con la batteria dopo un certo numero di minuti prende l'alimentazione solo dalla batteria "saltando la rete", inoltre se stacco la batteria e lascio attaccato solo la presa il portatile dopo un po di tempo si spegne.

Ho provato a capire dove fosse il problema e ho individuato che dopo lo "spegnimento spontaneo" si sente un ronzio nella zone della piastra madre dove è collocato l'accesso per l'alimentazione da rete.

Volevo chiedere il vostro aiuto per capire qualse sia il problema evitando di fare spese inutili quali un alimentatore nuovo.

grazie
 

isee

Utente Attivo
847
3
CPU
AMD Athlon II X4 630
Scheda Madre
Gigabyte GA-MA785GMT-UD2H Rev 1.1
HDD
500 Gb Samsung
RAM
2 x 2 Gb Mushkin DDR3 1333
GPU
Sapphire ATI 5770 Vapor-X 1GB
Audio
onBoard
Monitor
Asus VH222D
PSU
OCZ StealthXStream2 500
Case
Cooler Master Elite
OS
Windows 7 + Slackware 13.1
mmhhhh...effettivamente potrebbe anke essere l'alimentatore ke nn va, tra le altre cause.nn hai modo d fare qualke prova cn 1 altro nb?
 

zv6000

Nuovo Utente
7
0
isee ha detto:
mmhhhh...effettivamente potrebbe anke essere l'alimentatore ke nn va, tra le altre cause.nn hai modo d fare qualke prova cn 1 altro nb?

ciao, grazie per la risposta ma purtroppo non conosco nessuno che ha l'alimentatore come il mio.
 

isee

Utente Attivo
847
3
CPU
AMD Athlon II X4 630
Scheda Madre
Gigabyte GA-MA785GMT-UD2H Rev 1.1
HDD
500 Gb Samsung
RAM
2 x 2 Gb Mushkin DDR3 1333
GPU
Sapphire ATI 5770 Vapor-X 1GB
Audio
onBoard
Monitor
Asus VH222D
PSU
OCZ StealthXStream2 500
Case
Cooler Master Elite
OS
Windows 7 + Slackware 13.1
io nn vorrei invitarti a mandarlo in assistenza, o farlo vedere da qualke tecnico...xò quel ronzio ke tu dici d sentire è 1 pò sospetto (sinceramente nn ho mai sentito rumori venire da quella zona del nb). per caso quella zona ha subito traumi? (del tipo, staccamento improvviso e avventato del cavo d alimentazione dall'ingresso del nb - esempio classico, uno ke inciampa nel filo ke sta a terra o sospeso a mezz'aria e ti stacca il cavo rapidamente -)
 

zv6000

Nuovo Utente
7
0
isee ha detto:
io nn vorrei invitarti a mandarlo in assistenza, o farlo vedere da qualke tecnico...xò quel ronzio ke tu dici d sentire è 1 pò sospetto (sinceramente nn ho mai sentito rumori venire da quella zona del nb). per caso quella zona ha subito traumi? (del tipo, staccamento improvviso e avventato del cavo d alimentazione dall'ingresso del nb - esempio classico, uno ke inciampa nel filo ke sta a terra o sospeso a mezz'aria e ti stacca il cavo rapidamente -)

no, mai
 

isee

Utente Attivo
847
3
CPU
AMD Athlon II X4 630
Scheda Madre
Gigabyte GA-MA785GMT-UD2H Rev 1.1
HDD
500 Gb Samsung
RAM
2 x 2 Gb Mushkin DDR3 1333
GPU
Sapphire ATI 5770 Vapor-X 1GB
Audio
onBoard
Monitor
Asus VH222D
PSU
OCZ StealthXStream2 500
Case
Cooler Master Elite
OS
Windows 7 + Slackware 13.1
tu prima hai detto ke se stakki la batteria, e utilizzi l'alimentatore, dopo 1 pò si spegne. quel "dopo 1 pò" quanto sarebbe? poki minuti?? 1 ora? oppure è totalmente casuale?
 

zv6000

Nuovo Utente
7
0
isee ha detto:
tu prima hai detto ke se stakki la batteria, e utilizzi l'alimentatore, dopo 1 pò si spegne. quel "dopo 1 pò" quanto sarebbe? poki minuti?? 1 ora? oppure è totalmente casuale?

dopo pochi minuti, ti posso dire più o meno 5 o 6 minuti
 

isee

Utente Attivo
847
3
CPU
AMD Athlon II X4 630
Scheda Madre
Gigabyte GA-MA785GMT-UD2H Rev 1.1
HDD
500 Gb Samsung
RAM
2 x 2 Gb Mushkin DDR3 1333
GPU
Sapphire ATI 5770 Vapor-X 1GB
Audio
onBoard
Monitor
Asus VH222D
PSU
OCZ StealthXStream2 500
Case
Cooler Master Elite
OS
Windows 7 + Slackware 13.1
ok, dato quello ke m hai riferito io oserei dire ke è 1 problema dell'alimentatore.:sisi: è + probabile xkè se fosse 1 problema dell'ingresso per l'alimentazione della mobo, nn dovresti proprio ricevere corrente. il vero problema è ke tu nn hai possibilità d provare se effettivamente è quello il problema:cav:...e ripeto nn m sento in grado di consijarti il cambio dell'alimentatore.:look:

hai presente quando stai utilizzando 1 pc, la quale cpu sta lavorando senza 1 ventola ke la raffredda?? beh, dopo poco si surriscalda e parte x la tangente tutto il pezzo:evil:....secondo me, è la situazione del tuo alimentatore. sembra ke dopo 1 pò, ci sia qualcosa ke nn lo fa funzionare. anzi a questo punto, spero proprio ke sia l'alimentatore, xkè in caso contrario....la spesa d riparazione per la mobo sarebbe molto + onerosa rispetto all'acquisto di 1 alimentatore.:rolleyes: purtroppo nn sn in grado d aiutarti cm si deve :P
 

zv6000

Nuovo Utente
7
0
isee ha detto:
ok, dato quello ke m hai riferito io oserei dire ke è 1 problema dell'alimentatore.:sisi: è + probabile xkè se fosse 1 problema dell'ingresso per l'alimentazione della mobo, nn dovresti proprio ricevere corrente. il vero problema è ke tu nn hai possibilità d provare se effettivamente è quello il problema:cav:...e ripeto nn m sento in grado di consijarti il cambio dell'alimentatore.:look:

hai presente quando stai utilizzando 1 pc, la quale cpu sta lavorando senza 1 ventola ke la raffredda?? beh, dopo poco si surriscalda e parte x la tangente tutto il pezzo:evil:....secondo me, è la situazione del tuo alimentatore. sembra ke dopo 1 pò, ci sia qualcosa ke nn lo fa funzionare. anzi a questo punto, spero proprio ke sia l'alimentatore, xkè in caso contrario....la spesa d riparazione per la mobo sarebbe molto + onerosa rispetto all'acquisto di 1 alimentatore.:rolleyes: purtroppo nn sn in grado d aiutarti cm si deve :P

ti ringrazio.
il connettore per collegare l'alimentatore al portatile è ovale, sai se esiste un adattatore per provare con un alimentatore che ha connettore tondo
 

isee

Utente Attivo
847
3
CPU
AMD Athlon II X4 630
Scheda Madre
Gigabyte GA-MA785GMT-UD2H Rev 1.1
HDD
500 Gb Samsung
RAM
2 x 2 Gb Mushkin DDR3 1333
GPU
Sapphire ATI 5770 Vapor-X 1GB
Audio
onBoard
Monitor
Asus VH222D
PSU
OCZ StealthXStream2 500
Case
Cooler Master Elite
OS
Windows 7 + Slackware 13.1
no m disp!:doh:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili