Problema Alimentazione Compaq ( HP ) Presario CQ61

StevDizzy

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti,

non sapendo dove postare un problema riguardante il suddetto portatile, ho pensato di scrivere qualcosa qui, quindi scusatemi se in anticipo se ho sbagliato sessione.

Da quando ho formattato il portatile, passando da un Win Vista ( ita ) ad un Win 7 ( eng ) , ho riscontrato un problema che a quanto pare non è un caso isolato. Il computer alimentato solo a batteria si spegne dopo alcuni minuti ( ma mai regolarmente ) senza alcun preavviso. Cercando nel web ho trovato altre persone nella mia stessa situazione ed ho provato a raccogliere informazioni. E' stato consigliato controllare la batteria con HP Battery Check, fatto e rifatto in diverse situazioni e la batteria risulta OK...il pc sembra riconoscere bene la batteria in quanto comunica la percentuale di carica correttamente. Alcuni anche dopo un cambio di batteria continuano ad accusare il problema ecco perchè ancora non mi sono mosso in quella direzione.

Ho pensato che il problema potessero essere i driver non aggiornati di scheda madre o batteria, ma sono aggiornatissimi entrambi. Ho ipotizzato fosse un problema di carica non rilevata correttamente ma tutti gli strumenti utilizzati dicono che è OK. A questo punto mi rimane il dubbio irrisolto che possa essere nato il problema proprio dall'installazione di un diverso sistema operativo. Non riscontro altri problemi particolari e non ho mai sentito una roba del genere. Si parla sempre di sistema a 32bit...booh!!!

Grazie a tutti in anticipo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!