Problema alimentazione acer aspire 5735z

Baccabba

Nuovo Utente
51
0
Buongiorno a tutti. Come da titolo, il mio problema e' il seguente. L alimentazione ha smesso improvvisamente di funzionare, dando corrente in modo discontinuo (il segnale di alimentazione in basso a destra sul desktop lampeggiava e la spia dell'ali anche). Ho aperto il pc, visto se ci fosse qualcosa che da smanettone potessi fare, ma niente. Alla fine prendo l alimentatore di un altro portatile e lo metto e continua a non funzionare, ma magicamente rimettendo il suo alimentatore da di nuovo corrente. Mi è già successo 2 volte ed ho risolto allo stesso modo, ma non riesco a capire perché, qualcuno mi sa spiegare? C e una soluzione definitiva tra l altro a questo problema di alimentazione?
 

mbush88

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno a tutti. Come da titolo, il mio problema e' il seguente. L alimentazione ha smesso improvvisamente di funzionare, dando corrente in modo discontinuo (il segnale di alimentazione in basso a destra sul desktop lampeggiava e la spia dell'ali anche). Ho aperto il pc, visto se ci fosse qualcosa che da smanettone potessi fare, ma niente. Alla fine prendo l alimentatore di un altro portatile e lo metto e continua a non funzionare, ma magicamente rimettendo il suo alimentatore da di nuovo corrente. Mi è già successo 2 volte ed ho risolto allo stesso modo, ma non riesco a capire perché, qualcuno mi sa spiegare? C e una soluzione definitiva tra l altro a questo problema di alimentazione?

Ciao, io sto sistemando il pc portatile di un amico e mi sono imbattuto nel tuo post dopo una ricerca su internet.
Credo di avere lo stesso problema con questo Acer Travelmate 630. Lui lo aveva comprato usato ad una fiera senza batteria, poi ha trovato su ebay una batteria compatibile (BTP-39D1) e l'ha montata.
Nessun problema per circa un mese, poi adesso non gli funziona più.
Il problema è che subito dopo l'accensione, l'alimentazione è discontinua sia sotto batteria sia con alimentatore collegato, sia con altro alimentatore (a differenza tua), col cellulare ho fatto un video per capire, e anche io sto cercando la causa, che nel mio caso sta rendendo il pc inutilizzabile.
Mi puoi dire quali sono Voltaggio e Amperaggio riportati su PC e Alimentatore (quello che ti funziona), vorrei capire se c'è un rapporto... Grazie!!
 
U

Utente cancellato 35177

Ospite
@ Baccabba: A sensazione potrebbe essere un problema nel connettore di alimentazione del notebook, capita spesso che a furia di muovere il plug si rompa o inizi a fare giochi strani.
Con la sola batteria funziona normalmente?

@ mbush88: L' unica è aprirlo e verificare il circuito di alimentazione. Occhio che non è detto che il tuo notebook richieda gli stessi voltaggi del suo! Guarda sul sito Acer se trovi le informazioni.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili