problema alimentatore?

Pubblicità

simone111

Utente Attivo
Reazioni
98
Punteggio
68
Salve ho un problema non so se sia l'alimentatore rotto appena nuovo o boh.. insomma non si accende il pc.-. solo dopo 5 10 minuti spegnendo e riaccendendo il bottone funziona ho un 550 watt Triathlor FC nuovo di ieri qualcuno sa se sia normale o cosa?

si tutto collegato pensavo fosse la scheda video che richiedesse troppa corrente ma ho provato a staccarla totalmente e mettere quella integrata ma nulla lo stesso non si accende .-. solo dopo 10 minuti accendendo e spegnendo l'alimentatore.-.

- - - Updated - - -

non ho mai provato facendo ponte non so manco cosa voglia dire asd

- - - Updated - - -

ora va perche il pc è acceso.. .-. va pure se gioco e tutto.. il problema è l'accensione va un colpo si e 10 no...

il pulsante di accensione non fa bene contatto. prova a rismontare tutto e a rimontarlo. e prova ad aspettare 2 secondi dopo che hai premuto il pulsante di accensione.

si tutto collegato pensavo fosse la scheda video che richiedesse troppa corrente ma ho provato a staccarla totalmente e mettere quella integrata ma nulla lo stesso non si accende .-. solo dopo 10 minuti accendendo e spegnendo l'alimentatore.-.

- - - Updated - - -

non ho mai provato facendo ponte non so manco cosa voglia dire asd

- - - Updated - - -

ora va perche il pc è acceso.. .-. va pure se gioco e tutto.. il problema è l'accensione va un colpo si e 10 no...

Evitate, spassionatamente di spegnere gli alimentatori dall'interruttore dietro...non gli fate del bene.

comunque allora mi sa sia un problema di fabbrica dell'alimentatore...
potrebbe essere come indicato anche da barberino, un problema dell'interruttore generale.
Si può cambiare se si è in grado di farlo, ma se sei ancora in garanzia, sfruttala.

non è l'alimentatore il problema, sarà il pulsante di accensione, poco ma sicuro, quell'ali ti regge qualsiasi configurazione e vga singola

ma io non lo stacco mai il pulsante è sempre su on mai su off ho una ciabatta con l'apposito tasto per spegnere tutto il fatto è anche se resta sempre su on il pc non si accende...

secondo me è il pulsante del case che non funziona, se provi a fare il corto sui pin di accensione staccandolo dalla scheda madre secondo me parte al primo colpo...

altrimenti è un contatto interno...

prima di passare per rma prova a fare il corto sui due pin...

ma io non lo stacco mai il pulsante è sempre su on mai su off ho una ciabatta con l'apposito tasto per spegnere tutto il fatto è anche se resta sempre su on il pc non si accende...
Anche questa pratica di scollegare tutte le prese su di una ciabatta dall'interruttore della stessa è pratica poco piacevole per gli utilizzatori che vi sono collegati.

per quale motivo??? io lo spengo ogni sera :asd: sono curioso :sisi:

Perchè nel momento in cui ridate tensione, dall'interruttore della ciabatta, tutti gli utilizzatori che ci sono collegati assorbono un picco di corrente che può essere anche non indifferente.
Poi ci sono anche i picchi ti tensione che si generano in quel momento, e a lungo andare questi picchi bene non fanno.
Il vostro televisore come lo spegnete?
tirando la presa di corrente dal muro, oppure solo col tastino rosso del telecomendo...

5462536-lucido-tondo-pulsante-on--off-isolato-su-sfondo-bianco.jpg

Perchè nel momento in cui ridate tensione, dall'interruttore della ciabatta, tutti gli utilizzatori che ci sono collegati assorbono un picco di corrente che può essere anche non indifferente.
Poi ci sono anche i picchi ti tensione che si generano in quel momento, e a lungo andare questi picchi bene non fanno.
Il vostro televisore come lo spegnete?
tirando la presa di corrente dal muro, oppure solo col tastino rosso del telecomendo...

5462536-lucido-tondo-pulsante-on--off-isolato-su-sfondo-bianco.jpg
io sto parlando dell'interruttore dell'ali, non di quello della ciabatta :sisi:
comunque io non guardo la tv, quindi ne la spengo ne l'accendo :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro