PROBLEMA Problema alimentatore scheda video

Pubblicità

AsapMobster

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
27
Ciao, premetto che non capisco niente di pc.
Oggi mi è arrivata la scheda video gtx 1060 e volevo montarla sul pc(acer ATC-780,preassemblato), dopo averla inserita noto che c'è da collegare un alimentatore a 6 pin, però da quel che vedo sul pc non è presente.
Qualcuno saprebbe darmi una mano?

Ciao, premetto che non capisco niente di pc.
Oggi mi è arrivata la scheda video gtx 1060 e volevo montarla sul pc(acer ATC-780,preassemblato), dopo averla inserita noto che c'è da collegare un alimentatore a 6 pin, però da quel che vedo sul pc non è presente.
Qualcuno saprebbe darmi una mano?
Ciao. Potresti postare una foto dell'etichetta dell'alimentatore?

credo che tu debba cambiare alimentatore perchè i preassemblati vengono venduti con alimentatori dimensionati per un pc senza scheda video dedicata per ridurre i costi, come ti ha suggerito BWD87 metti la foto sotto spoiler dell'etichetta dell'alimentatore, se sei fortunato ti basta un adattatore sata-pcie 6pin.

non ce la fa, con quell'alimentatore arrivi a una gt 1030!
cambialo e controlla che la scheda madre abbia i connettori standar ATX da 24 pin, (alimentatore-scheda madre)

Devi acquistare un nuovo alimentatore. In euro fino a quanto arrivi?
Che processore monta il pc?

Bisogna anche verificare che il case del preassemblato possa ospitare alimentatori ATX di dimensioni standard.
Capita che mettano formati e attacchi strambi.

@AsapMobster mettici delle foto in più dell'alimentatore, anche della zona delle viti di fissaggio. Anche qualche foto del case. Vediamo se si può sostituire con un modello di alimentatore standard
--- i due messaggi sono stati uniti ---
cambialo e controlla che la scheda madre abbia i connettori standar ATX da 24 pin, (alimentatore-scheda madre)

Vero bisogna guardare pure questo.
Maledetti preassemblati :nono:

Devi acquistare un nuovo alimentatore. In euro fino a quanto arrivi?
Che processore monta il pc?
Quanto si aggira più o meno meno il prezzo di un alimentatore?
Bisogna anche verificare che il case del preassemblato possa ospitare alimentatori ATX di dimensioni standard.

@AsapMobster mettici delle foto in più dell'alimentatore, anche della zona delle viti di fissaggio. Anche qualche foto del case. Vediamo se si può sostituire con un modello di alimentatore standard

Vero bisogna guardare pure questo.
Quindi dici che se prendo una gt 1030 è compatibile?

Faccio un'ultima domanda, se invece prendessi una gt 1030 o una gtx 1050, andrebbero bene?

Allegati

• IMG_20190214_170142.webp
    IMG_20190214_170142.webp
    1.7 MB · Visualizzazioni: 69
  • IMG_20190214_170151.webp
    IMG_20190214_170151.webp
    1.4 MB · Visualizzazioni: 70
  • IMG_20190214_170205.webp
    IMG_20190214_170205.webp
    2.2 MB · Visualizzazioni: 88
Ultima modifica:
Ma perché prendere una gpu più scarsa? Basta che cambi alimentatore! Sulla mobo mi pare di capire che ci sono le prese standart!

Ultima modifica:

Prima di scrivere il messaggio ho fatto una veloce ricerca su google immagini.

Un mondo senza pc pre-assemblati :D

Che alimentatore mi consiglieresti?

Qual'è il tuo budget in euro?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro