DOMANDA Problema alimentatore PC.

Pubblicità

zKisame

Nuovo Utente
Messaggi
71
Reazioni
7
Punteggio
29
Salve, ho un pc Asus CM6650-Itch15 series.

Processore Intel i3, 2120 3.30 Ghz 3.30 Ghz
Scheda madre Asus P8H67
14 GB Ram DDR3
Scheda video R7 200 Series 2 GB
SSD A400 Kingston 240 GB
Sistema Operativo Windows 10 PRO
Hard Disk SATA 3 1TB

Dato che questo alimentatore ormai obsoleto mi sta dando troppi problemi all'accensione del pc, mi consigliate un alimantatore moderno adatto al mio PC? E.. magari anche un case con più ariazione..
In foto ho allegato quello attuale. Grazie in anticipo!:)
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2020-03-07 at 14.05.57.webp
    WhatsApp Image 2020-03-07 at 14.05.57.webp
    165.5 KB · Visualizzazioni: 39
Ultima modifica:
Che problemi hai all'accensione? Quello è un normalissino alimentatore da preassemblato di qualità decente. Perchè 14GB di RAM?
 
Praticamente all'accensione fa un rumore stranissimo e devo dargli dei colpetti per far smettere questo rumore, e poi dopo un pò si stacca automaticamente e devo staccare e riattaccare la presa dell'alimentazione per farlo andare..
 
Sisi è proprio l'alimentatore.. il rumore me lo fa proprio dove c'è la ventola, infatti do 5-6 colpetti piano e dopo un po' si toglie.. mi consigli di aprirlo e provare a cambiare la ventola?:sisi:
 
Sisi è proprio l'alimentatore.. il rumore me lo fa proprio dove c'è la ventola, infatti do 5-6 colpetti piano e dopo un po' si toglie.. mi consigli di aprirlo e provare a cambiare la ventola?:sisi:
Ma si spegne da solo l'alimentatore o no? Non ho capito
 
Si.. scusami se non ho risposto prima, sono a lavoro:asd:
Se si spegne da solo allora ha problemi. Può essere semplicemente che la ventola è rotta e non lo raffedda sufficientemente e va in protezione da surriscaldamento oppure è rotto. Cambialo con quello che ti ho suggerito che è ottimo per un pc come il tuo.
 
Ottimo, grazie mille.. gentilissimo :)
Per il case invece? Lascio questo oppure do un po' d'aria al tutto?
 
Ottimo, grazie mille.. gentilissimo :)
Per il case invece? Lascio questo oppure do un po' d'aria al tutto?
Mah che ti dico? Con un sistema come il tuo che scalda poco perchè assorbe poco non direi che sia necessario cambiarlo. Ma perchè 14GB di RAM non me l'hai ancora detto...
 
Scusami, non mi sono corretto... la fretta di scrivere ho sbagliato. Per questo non capivo perchè mi dicevi 14 gb di ram. Comunque ne ho 4 gb
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top