Problema alimentatore o UPS?

Pubblicità
io prenderei un Seasonic 850 watt, faccio le foto e filmati , prima , poi collego il tutto è una volta che è partito e funziona mi presento : buongiorno, sono il signor......!
ma x le 3090 nn ci vogliono alimentatori maggiorati 1000 1200?
--- i due messaggi sono stati uniti ---

se tu lo chiedi a loro ti rispondono, può essere tutto, ma i viaggi e il tempo di inutilizzo pc , chi li paga ?
quando il pc parte , la scritta va via ?

Ultima modifica:
io prenderei un Seasonic 850 watt, faccio le foto e filmati , prima , poi collego il tutto è una volta che è partito e funziona mi presento : buongiorno, sono il signor......!
lui ha un seasonic da 850w 😆 , il thor di asus è un seasonic, purtroppo la gpu è collegata malamente con un singolo cavo spittato.
i 1500w errano ironici, come lo sono i 1200 e anche i 1000w
da indicazioni del sito nvidia sono raccomandati alimentatori da 750w per la 3090 e 850w per la 3090Ti, con un i9-10900k
come puoi vedere dal report sotto

Gamma GeForce RTX 3090
GeForce RTX 3090 TiGeForce RTX 3090
Specifiche del motore della GPU:NVIDIA CUDA® Core1075210496
Boost Clock (GHz)1,861,70
Base Clock (GHz)1,671,40
Specifiche della memoria:Configurazione standard della memoriaGDDR6X da 24 GBGDDR6X da 24 GB
Ampiezza dell'interfaccia di memoria384-bit384-bit
Supporto tecnologico:Ray Tracing CoreSeconda generazioneSeconda generazione
Tensor CoreTerza generazioneTerza generazione
Architettura NVIDIAAmpereAmpere
Microsoft DirectX® 12 Ultimate
NVIDIA DLSS
NVIDIA Reflex
NVIDIA Broadcast
PCI Express Gen 4
Resizable BAR
NVIDIA® GeForce Experience™
NVIDIA Ansel
NVIDIA FreeStyle
NVIDIA ShadowPlay
NVIDIA Highlights
NVIDIA G-SYNC®
Driver Game Ready
NVIDIA Studio Driver
NVIDIA Omniverse
NVIDIA GPU Boost™
NVIDIA NVLink™ (SLI-Ready)
Vulkan RT API, OpenGL 4.6
NVIDIA EncoderSettima generazioneSettima generazione
NVIDIA DecoderQuinta generazioneQuinta generazione
Capacità CUDA8,68,6
VR Ready
Supporto display:Massima risoluzione digitale (1)7680x43207680x4320
Connettori display standardHDMI(2), 3 DisplayPort(3)HDMI(2), 3 DisplayPort(3)
Multi monitor44
HDCP2,32,3
Dimensioni della scheda Founders Edition:Lunghezza313 mm (12,3")313 mm (12,3")
Larghezza138 mm (5,4")138 mm (5,4")
Slot3 slot3 slot
Specifiche termiche e di alimentazione Founders Edition:Temperatura massima della GPU (in C)9293
Potenza della scheda grafica (W)450350
Alimentazione di sistema richiesta (W) (4)850750
Connettori di alimentazione supplementari3 cavi PCIe a 8 pin (adattatore in dotazione) oppure
cavo PCIe Gen 5 da 450 W o superiore
2 PCIe a 8 pin
(1 adattatore a 12-pin incl

per la scritta che appare che il monitor è collegato con il dp penso sia normale, dipende dal monitor, ovviamente va via dopo pochi secondi.

lui ha un seasonic da 850w 😆 , il thor di asus è un seasonic, purtroppo la gpu è collegata malamente con un singolo cavo spittato.

i 1500w errano ironici, come lo sono i 1200 e anche i 1000w
da indicazioni del sito nvidia sono raccomandati alimentatori da 750w per la 3090 e 850w per la 3090Ti, con un i9-10900k
come puoi vedere dal report sotto

per la scritta che appare che il monitor è collegato con il dp penso sia normale, dipende dal monitor, ovviamente va via dopo pochi secondi.
@SiRiO si capito, comunque mi hanno detto di rispedirlo per quanto riugarda il cavo spittato cosa dico? in che modo devono collegarla? perche come detto non mi hanno spedito i cavi

@SiRiO si capito, comunque mi hanno detto di rispedirlo per quanto riugarda il cavo spittato cosa dico? in che modo devono collegarla? perche come detto non mi hanno spedito i cavi
ma io trovo assurdo che loro ti hanno dato il consenso di provare a collegare la gpu con 2 cavi pcie, e poi la richiesta di farti mandare i cavi è finita nel vuoto.🥶
che gli devi dire? riprendi la mail che gli avevi mandato dove loro hanno ammesso che eri libero di provare le raccomandazioni di seasonic per il collegamento tra alimentatore e gpu, e digli che la vuoi collegata come raccomanda seasonic

1666562153275.png
se hanno perso i cavi è un problema loro e si adegueranno a mettere il cavo che manca.

Ultima modifica:
ma io trovo assurdo che loro ti hanno dato il consenso di provare a collegare la gpu con 2 cavi pcie, e poi la richiesta di farti mandare i cavi è finita nel vuoto.🥶
che gli devi dire? riprendi la mail che gli avevi mandato dove loro hanno ammesso che eri libero di provare le raccomandazioni di seasonic per il collegamento tra alimentatore e gpu, e digli che la vuoi collegata come raccomanda seasonic

Visualizza allegato 444287
se hanno perso i cavi è un problema loro e si adegueranno a mettere il cavo che manca.
@SiRiO il pc è stato fatto da loro io non ho collegato nulla xD e poi hanno sostituito l'ailmentatore

Salve credo che il problema sia risolto settando il BIOS su default e da tre 4 giorni non ci sono più spegnimenti e riavvi, ora questo thor 850 ha due led laterali funziona solo da una parte dove segna il wattaggio dall'altra no si può essere bruciato? perchè credo che l'alimentatore sia usato

i led se non funzionano non compromettono il funzionamento del psu, cioe quel display led è una caratteristica aggiuntiva a quel PSU, se quel dispaly ha problemi è un problema isolato a quello non all'intero PSU, non so se sono riuscito a spiegarmi bene.

i led se non funzionano non compromettono il funzionamento del psu, cioe quel display led è una caratteristica aggiuntiva a quel PSU, se quel dispaly ha problemi è un problema isolato a quello non all'intero PSU, non so se sono riuscito a spiegarmi be@rsi
i led se non funzionano non compromettono il funzionamento del psu, cioe quel display led è una caratteristica aggiuntiva a quel PSU, se quel dispaly ha problemi è un problema isolato a quello non all'intero PSU, non so se sono riuscito a spiegarmi bene.
@SiRiO si l'altro ho chiesto a loro l'altro lato non e un led vero e proprio ma e una stampa senza led

Pubblicità
Pubblicità
Indietro