Ciao Sirio io gli ho detto di cambiare l'alimentatore, ma mi hanno detto che hanno fatto tutti i controlli necessari come tenerlo sottostress benchmark, hanno controllato le correnti dell'alimentatore non hanno riscontrato nessun problema, quindi ho mi hanno preso per il culo o non è stato controllato proprio, anche perchè da ieri e la terza volta l'azienda in questione e la Dr@ko. Posso provare a prendere un APC per una 3090 che tipo di gruppo ci vuole?
ti racconto una storiella, tanti anni fa c'era un piccolo sirio che sapeva poco di pc, ed internet era agli albori, si fece fare un pc in negozio, dopo 6 mesi il pc iniziava ad avere problemi, andava lentissimo e lampeggiava il led d'accensione...
non poteva aprirlo perchè gli era stato detto che avrebbe perso la garanzia (cavolata, la garanzia è sulla componentistica)
lo porta al negozio, che glielo controllano e fanno tutti i test del caso..nessun problema riscontrato.
lo porta a casa, e dopo 1h di gioco di nuovo quel problema, allora li scatta la decisione di aprirlo, e cosa scopre e apprende?
che sulle "nuove" cpu di quell'epoca avevano appena introdotto la protezione termica, e c'era la polvere che faceva da tappo al dissipatore.
ma che test hanno fatto mi domando io, buuu???, nessun mi sa!... ma cavolo almeno aprilo per vedere.
il negozio è fallito dopo un po, chissà come mai!
con questo non voglio dire che il negozio dove hai portato il pc non abbiano fatto i test, ma se a te da problemi e a loro no, significa che il loro stress test / controllo non è servito a far emergere il problema.
tu sei il cliente , tu stai pagando, tu scegli cosa mettere dentro il tuo pc, quindi digli che vuoi cambiato l'alimentatore o cambialo tu stesso, se in negozio usano solo quelli compralo e portaglielo tu dicendo montate questo, ti costerà l'alimentatore nuovo ma almeno risolvi.
il gruppo di continuità te l'ho consigliato sopra
powerwalker 1200VA con onda sinusoidale pura!