PROBLEMA Problema alimentatore notebook ACER Aspire 5750

Pubblicità

censa

Utente Attivo
Reazioni
91
Punteggio
52
Ciao a tutti, da circa 3 giorni mi ritrovo con un problema abbastanza ostico (anche perchè non so se riguardi la batteria o l'alimentatore, anche se sono più propenso per quest'ultimo). In pratica, nel momento in cui collego l'alimentatore alla presa elettrica (con l'altro terminale SCOLLEGATO dalla batteria del pc), si accende, com'è giusto che sia, il led verde sull'alimentatore. Una volta però che collego l'altro cavetto alla batteria del pc, tale lucetta si spegne (quindi niente passaggio di corrente), con conseguente NON carica del pc. Ora la mia domanda è: siamo sicuri che sia un problema di alimentatore e non di batteria? Devo per forza sostituirlo? se si qualcuno mi darebbe un link di shop che vendono ancora alimentatori per il mio modello di notebook? Grazie mille in anticipo

Ciao a tutti, da circa 3 giorni mi ritrovo con un problema abbastanza ostico (anche perchè non so se riguardi la batteria o l'alimentatore, anche se sono più propenso per quest'ultimo). In pratica, nel momento in cui collego l'alimentatore alla presa elettrica (con l'altro terminale SCOLLEGATO dalla batteria del pc), si accende, com'è giusto che sia, il led verde sull'alimentatore. Una volta però che collego l'altro cavetto alla batteria del pc, tale lucetta si spegne (quindi niente passaggio di corrente), con conseguente NON carica del pc. Ora la mia domanda è: siamo sicuri che sia un problema di alimentatore e non di batteria? Devo per forza sostituirlo? se si qualcuno mi darebbe un link di shop che vendono ancora alimentatori per il mio modello di notebook? Grazie mille in anticipo

dalla tua descrizione sembra un problema di batteria, da quanto tempo hai il notebook, ogni notebook ha un ciclo massimo di ricariche dopo il quale bisogna sostituire la batteria.
Non escludo però il problema dell'alimentatore. Ecco il link per l'acquisto di un nuovo alimentatore per il tuo modello:

https://www.amazon.it/KFD-Adattator...-fkmr0&keywords=acer+aspire+5750+alimenattore

--clicca mi piace se ti ho aiutato--
--chiedi pure se hai bisogno--

Il notebook se la mente non m'inganna, l'ho acquistato nel 2012. Il problema è che non vorrei spendere inultimente sull'alimentatore, quando scopro che è la batteria il problema

appena provato, ma sempre solito problema..lucetta dell'alimentatore che si spegne nel momento in cui attacco lo spinotto al pc..penso che a questo punto l'unico indagato sia lui o sbaglio?

Una foto all'etichetta può aiutare a capire se vuoi una mano nella scelta
Comunque dovrebbe essere tipo un alimentatore da 19V da 90W con spinotto 1.7 Interno 5.5 Esterno

okay, ho fatto una "prova", utilizzando un altro pc (acer e, fortunatamente aveva le stesse "dimensioni" a livello spinotto e tensioni in uscita, del pc guasto). Ho fatto così:
-Carica pc "guasto" con alimentatore altro Pc...niente da fare..riprovo togliendo la batteria..stesso risultato.
-Carica pc "testimone", sia con alimentatore sospettato che con quello con cui veniva fornito il pc stesso= lo spinotto di ricarica si accende in ENTRAMBI i casi. IN più, la lucetta verde rimane accesa nel momento in cui lo collego al pc. A ragion di logica, a questo punto se la causa non è nè l'alimentatore nè la batteria, cosa potrebbe essere?

Concordo, i negozi nel 90% dei casi non sanno fare nulla.
Serve qualcuno che sappia qualcosa di elettronica e sappia usare il saldatore.
Non vorrei che mi dicesse, "è meglio se cambi il pc sai?" perchè mi incazzerei...secondo me esiste un "contatto" nello spinotto del pc. Ovviamente io non ho le competenze nè gli strumenti per sistemarlo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro