Problema ALIMENTATORE in seguito a corto.

TheJackall

Utente Attivo
8
0
Salve,

da poco ho acquistato una scheda madre socket am3. In corto.
Il problema è che accendendosi (o meglio NON accendendosi) per un nanosecondo ha fatto partire l'alimentatore per un istante e si è sentita puzza di plastica bruciata.

Ora dopo aver cambiato Mobo temo che l'ALI possa esplodere. E' possibile?
Inoltre ho una temperature interna della Scheda madre di 55° e della CPU 54°, sono collegate le due cose?


Grazie infinite a tutti.:) :)
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Bruciarsi forse no, però è possibile che l'alimentatore danneggi le periferiche o la nuova scheda madre.
Se sei sicuro che la puzza di bruciato proveniva dal psu, è molto meglio usarne un altro.
 

TheJackall

Utente Attivo
8
0
Bruciarsi forse no, però è possibile che l'alimentatore danneggi le periferiche o la nuova scheda madre.
Se sei sicuro che la puzza di bruciato proveniva dal psu, è molto meglio usarne un altro.

Innanzitutto mi scuso per il multiplo giustamente cancellato.
Ero un pò in crisi perchè sarebbe il quarto in un mese che proprio non vuol saperne di andare.

Quindi tu dici che anche sotto sforzo non dovrebbe esplodere?
In fondo ha soltanto puzzato di bruciato (sicuramente l'ali) per mezzo secondo.

se così fosse ti ringrazio davvero. :inchino:
.... perchè è così... vero? :look:

P.s.
Quando arriverà la nuovo mobo vedrò il da farsi ma al momento avrei comunque voluto sfruttare la mia vga con qualche applicazione 3d senza rischiare di svegliare il palazzo di fronte in piena notte. :boh:
 

screwdriver

Utente Attivo
125
1
Non dici il modello preciso dell'ali; se controlli sul sito del produttore saprai se ha la protezione dai cortocircuiti (scp); se ce l'ha non è successo niente; se era danneggiato seriamente secondo me avrebbe già ceduto semplicemente riaccendendolo.
Comunque i condensatori non esploderanno, i cortocircuiti non li danneggiano; al massimo potrebbe crepare qualche semiconduttore, se danneggiato, ma comunque non hai alternative che provare o buttarlo via così com'è, e sarebbe un peccato se funziona: un pò di puzza non significa necessariamente che sia guasto per forza.
 

TheJackall

Utente Attivo
8
0
Non dici il modello preciso dell'ali; se controlli sul sito del produttore saprai se ha la protezione dai cortocircuiti (scp); se ce l'ha non è successo niente; se era danneggiato seriamente secondo me avrebbe già ceduto semplicemente riaccendendolo.
Comunque i condensatori non esploderanno, i cortocircuiti non li danneggiano; al massimo potrebbe crepare qualche semiconduttore, se danneggiato, ma comunque non hai alternative che provare o buttarlo via così com'è, e sarebbe un peccato se funziona: un pò di puzza non significa necessariamente che sia guasto per forza.

Sei stato prezioso, grazie. In ogni caso l'ali è quel famoso Energon 750W di cui tanto si parlava con 4 linee da 20A sulla 12V ma che poi non si è scoperto se fosse una bolla di sapone.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili