Problema alimentatore Corsair VX550W

Pubblicità

emanuele933

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
38
Salve a tutti, ho un problema, vi spiego:
il mio pc è collegato a una ciabatta con lo schermo e l'impianto 5.1, quando attacco ancora cose alla ciabatta è tutto ok, ma a volte il pc va come in protezione si spegne lo schermo e il pc freeza, infatti blocmaiusc resta bloccato insieme a tutti gli altri..l'ultima volta è stato a un lan party collegando un ventilatore..cosa può essere? è abbastanza fastidiosa sta cosa..per il resto il pc funziona alla perfezione!

Da quanti watt è la ciabatta a cui ti colleghi?
Ha una sorta di filtro o di protezione?
E poi prima lo faceva oppure no?

la ciabatta l'ho scelta apposta da 16A per tenermi largo..dovrebbe essere 2500watt...non ha nessun filtro o protezione..in che senso prima lo faceva o no? prima di mettere la ciabatta intendi? la ciabatta c'è sempre stata fin dal primo giorno..

la ciabatta l'ho scelta apposta da 16A per tenermi largo..dovrebbe essere 2500watt...non ha nessun filtro o protezione..in che senso prima lo faceva o no? prima di mettere la ciabatta intendi? la ciabatta c'è sempre stata fin dal primo giorno..

Se ti sei sempre collegato su di essa allora potrebbero essere delle fluttuazioni sulla tua rete del 220volt che mandano in protezione il pc.
Tempo fà succedeva anche a mè per degli scavi che stavano facendo sotto casa,appunto per dei cavi elettrici.

il problema è che al lan party ero da un mio amico..ed è successo diverse volte anche a casa mia..e siamo ben distanti, esattamente dall'altra parte del paese....ho paura che invece l'aver collegato il ventilatore (che è un carico che peggiora il fattore di potenza perche è un carico molto induttivo) mandi in tilt il correttore attivo del fattore di potenza dell'alimentatore..e quindi va in protezione....

La maggior parte dei carichi sono induttivi,tutto ciò che ha un avvolgimento collegato al 220 volt è un carico induttivo motori.trasformatori anno al loro interno un avvolgimento

si ma sicuramente è piu induttivo un motore di un vecchio ventilatore che un piccolo trasformatore come quello che c'è nell'impianto audio..:) comunque lo terrò cosi..proverò a chiedere al supporto tecnico corsair..grazie comunque

si ma sicuramente è piu induttivo un motore di un vecchio ventilatore che un piccolo trasformatore come quello che c'è nell'impianto audio..:) comunque lo terrò cosi..proverò a chiedere al supporto tecnico corsair..grazie comunque
:chupachup

Pubblicità
Pubblicità
Indietro