[PROBLEMA] alice fibra 30 mega & BitTorrent

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

verdena985

Utente Attivo
Reazioni
32
Punteggio
48
Ciao a tutti,

ho questa linea da un paio di mesi e sono abbastanza soddisfatto, alcune volte arrivo a scaricare a 3.8 MB al secondo

2db2ww8.png

il problema è che alcune volte scaricando con BitTorrent appare questo

2dt7k3n.png

facendo doppio click sulla crocetta bianca mi appare questa finestra, e dopo aver fatto il test mi dice questo

mw8kyv.jpg

Vedendo che mi diceva che la porta non era aperta sono andato nelle impostazioni del modem e ho provato ad aprirla

t9a4pu.png

Qui chiedo decisamente consigli perchè evidentemente faccio qualcosa di sbagliato. Ho disattivato il firewall di windows e quello del modem, quindi non credo proprio che possa essere un problema di firewall.
Nell'apertura delle porte vedete qualcosa di sbagliato? Io non capisco cosa è l'ID Destinazione, se vado per aprire una porta me ne spunta più di uno, io quale devo mettere? :grat:

wqvwvl.png

Spero che qualcuno di voi sappia aiutarmi ;) A presto!

ok è semplicissimo... apri il prompt dei comandi (da cerca scrivi cmd), appena si apre scrivi ipconfig /all
nella schermata che ti esce cerca Indirizzo IPv4 e annota il numero...
adesso vai nella schermata di gestione connessioni e clicca col tasto destro sulla connessione a cui sei collegato e clicca su proprietà... cerca protocollo internet versione 4, clicca e poi vai su proprietà... adesso inserisci l'indirizzo che ti eri annotato in "indirizzo ip", su subnet mask metti 255.255.255.0 mentre su gateway metti l'indirizzo ip del modem che dovrebbe essere 192.168.1.1 e in fine come DNS metti 8.8.8.8 e 8.8.4.4 e dai ok!
poi vai nel modem nella sezione port mapping e apri una porta mettendo come ip di destinazione quello che hai segnato all'inizio, che sarà da quel momento l'indirizzo ip del tuo computer... chiudi e dovrebbe essere a posto ;)

Dalla schermata che ha postato il nostro amico non ha aperto la porta consigliata dal programma ma quelle successive , infatti il programma chiede la 6880 e lui ha aperto dalla 6881 alla 6889 , deve aprire dalla 6879 alla 6882

Dalla schermata che ha postato il nostro amico non ha aperto la porta consigliata dal programma ma quelle successive , infatti il programma chiede la 6880 e lui ha aperto dalla 6881 alla 6889 , deve aprire dalla 6879 alla 6882

in effetti sono un pò un idiota xD Ho guardato il mio Ipv4 come mi suggeriva @blackfyre e oggi è 192.168.1.52, poi sono tornato nelle impostazioni di BitTorrent e ho scelto la porta 6883 invece che 6880,dopo sono andato nelle impostazioni del modem e ho cambiato l'ip di destinazione che avevo ( 192.168.1.9 ) in 192.168.1.52 e il segnetto di BitTorrent è tornato verde! :D

Quello che non capisco è il perchè sto IP di destinazione sembra cambiare ogni giorno ( ieri infatti 192.168.1.52 non c'era tra gli ip che potevo selezionare dalle impostazioni del modem ), e quindi volevo seguire le istruzioni per far si che sia sempre 192.168.1.52 il mio IP di destinazione, ma mi sono fermato a quando devo andare nella " schermata di gestione connessioni "... a cosa ti riferisci? non sono riuscito a trovarlo :D

@Futurama Mi trovo benissimo con la fibra di telecom, in questo minuto sto scaricando a 3.6 MB/s da BitTorrent :p

Ultima modifica:
in effetti sono un pò un idiota xD Ho guardato il mio Ipv4 come mi suggeriva @blackfyre e oggi è 192.168.1.52, poi sono tornato nelle impostazioni del modem e ho aperto la porta 6883 per l'ip di destinazione 192.168.1.52 e il segnetto di BitTorrent è tornato verde! :D
Quello che non capisco è il perchè sto IP di destinazione sembra cambiare ogni giorno ( ieri infatti 192.168.1.52 non c'era tra gli ip che potevo selezionare dalle impostazioni del modem ), e quindi volevo seguire le istruzioni per far si che sia sempre 192.168.1.52 il mio IP di destinazione, ma mi sono fermato a quando devo andare nella " schermata di gestione connessioni "... a cosa ti riferisci? non sono riuscito a trovarlo :D

@Futurama Mi trovo benissimo con la fibra di telecom, in questo minuto sto scaricando a 3.6 MB/s da BitTorrent :p

Prova a vedere se riesci a impostare il pc e il modem con indirizzi Statici dal lato LAN , in questo modo hai risolto il problema

Sono profondamente ignorante in materia :D credo di aver capito il concetto ma non ho idea di come si faccia :p

devi guardare nel manuale del modem se si può impostare l indirizzo LAN del pc ( nel tuo caso 192.168.1.52 ) in manuale invece che in DHCP , in questo modo hai la sicurezza che il tuo pc è solo quello e imposti una regola definitiva senza cambiarla ogni volta che cambia il DHCP

Ho gia guardato nel manuale ma non ce , come pensavo hanno lasciato il DHCP attivo senza possibilià di disattivarlo

Ultima modifica da un moderatore:
devi guardare nel manuale del modem se si può impostare l indirizzo LAN del pc ( nel tuo caso 192.168.1.52 ) in manuale invece che in DHCP , in questo modo hai la sicurezza che il tuo pc è solo quello e imposti una regola definitiva senza cambiarla ogni volta che cambia il DHCP

Ho gia guardato nel manuale ma non ce , come pensavo hanno lasciato il DHCP attivo senza possibilià di disattivarlo

hmm ok, grazie mille comunque! :) Quindi apparte questo non posso fare nulla per mantenere lo stesso ip di destinazione? Devo ogni volta andare a vedere qual'è e configurare le porte da aprire di conseguenza?

hmm ok, grazie mille comunque! :) Quindi apparte questo non posso fare nulla per mantenere lo stesso ip di destinazione? Devo ogni volta andare a vedere qual'è e configurare le porte da aprire di conseguenza?

esatto , potresti vedere se impostando la scheda LAN del pc in manuale cosi :

Ip pc: 192.168.1.52
Subnet : 255.255.255.0
Gateway : 192.168.1.1 ( l indirizzo LAN del modem )

e vedi se va o meno , in caso mai torni in DHCP con la scheda di rete

in effetti sono un pò un idiota xD Ho guardato il mio Ipv4 come mi suggeriva @blackfyre e oggi è 192.168.1.52, poi sono tornato nelle impostazioni di BitTorrent e ho scelto la porta 6883 invece che 6880,dopo sono andato nelle impostazioni del modem e ho cambiato l'ip di destinazione che avevo ( 192.168.1.9 ) in 192.168.1.52 e il segnetto di BitTorrent è tornato verde! :D

in windows vista si chiama "gestisci connessioni di rete" e si trova in "centro connessioni di rete e condivisione", credo che in 7 o 8 (che sembra il tuo sistema) si chiami in modo simile... cmq una volta fatta quella procedura, devi anche impostare la prenotazione ip dal modem, andando in impostazioni base>LAN>Configurazione lan, mettendo il pallino su prenota accanto al tuo indirizzo...

in windows vista si chiama "gestisci connessioni di rete" e si trova in "centro connessioni di rete e condivisione", credo che in 7 o 8 (che sembra il tuo sistema) si chiami in modo simile... cmq una volta fatta quella procedura, devi anche impostare la prenotazione ip dal modem, andando in impostazioni base>LAN>Configurazione lan, mettendo il pallino su prenota accanto al tuo indirizzo...

boh non riesco :D grazie comunque :p mi accontenterò di controllare l'ip ogni volta e modificare le impostazioni dal modem :)

ciao ragazzi io ho un problema apro le porte salvo ma al test di apertura non funziona.. ovviamente fibra modem telecom..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro