Problema alice con linksys am200

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Predators

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
44
Ciao a tutti, non sono molto competente nei settaggi del modem e ringrazio in anticipo chi avrà la pazienza di darmi qualche dritta
wink.gif

La mia alice 7 mega non ha mai dato problemi e fino a qualche mese fa viaggiava senza problemi oltre i 6 megabit in download e 0,4 in upload.
Ho rifatto il test (speedtest.net) alcuni giorni fa e ho scoperto che in download ora mi fermo a 4,2-4,4 Mbit e il risultato non varia con l'orario, sembra ci sia una sorta di "blocco". Vi riporto qua di seguito lo "status" del modem, se servissero altri dati chiedete pure; ahh... uso win 7 64 bit.

Modem Information

Software Version: 1.19.04
ADSL Version: 7.2.3.0
Boot Code Version: 0.01
MAC Address: 00-1E-E5-DB-99-0F
System Uptime: 00:00:54:23

DSL Status

DSL Status: UP
DSL Modulation Mode: Auto
DSL Path Mode: INTERLEAVED
Downstream Rate: 8123 Kbps
Upstream Rate: 478 Kbps
Downstream Margin: 25 db
Upstream Margin: 21 db
Downstream Line Attenuation: 25
Upstream Line Attenuation: 18
Downstream Transmit Power: 20
Upstream Transmit Power: 4
LOS Errors: 0

PVC Connection

PVC Status: UP
Encapsulation: RFC 2516 PPPoE
Multiplexing: VC
Autodetect: Disable
VPI: 8
VCI: 35

Internet Connection

PPP Login: Up
Internet IP Address: 87.14.170.71
Internet Netmask: 255.0.0.0
Internet Gateway: 192.168.100.1

Non è strano che lo downstream rate sia a 8 Mbit e io scarichi al massimo a 4?
grazie e buone feste a tutti ;)

Ultima modifica:
Ragazzi se qualcuno ha un'idea per piacere mi risponda.... non so se sia un problema di alice e se quindi debba telefonare al call center o se invece sia un problema mio di impostazioni varie

Ciao, vorrei davvero sapere perchè il mio post non è degno neppure di una risposta... ho specificato chiaramente di non essere molto esperto di adsl e vorrei semplicemente sapere quale potrebbe essere il motivo di questa diminuzione di velocità, se debba contattare la telecom oppure se non ci sia nulla da fare. Perchè ho un downstream rate di 8 mega e navigo a 4? In ogni caso vi auguro buone feste, se non merito risposta non preoccupatevi, non vi disturberò più.

Ciao .. sinceramente non saprei a cosa sia dovuto .. la butto li però .. potresti dirmi di che paese/città sei ?? può essere che nella tua centrale ci sia una situazione di saturazione e di conseguenza la poca banda rimasta viene spartita con gli altri utenti .. e questa può essere la causa ..

Ciao, grazie per la risposta. Abito in un piccolo paese in provincia di Cuneo dove l' adsl è arrivata da pochi anni, non credo che sia un problema di troppa gente connessa... oltretutto lo speedtest restituisce lo stesso valore alle ore più improbabili... sempre 4,4 Mb. Se mi devo accontentare ok, no problem, ma se è qualcosa di risolvibile mi piacerebbe sistemarlo... lo downstream rate = 8123 Kbps cosa significa? gli altri parametri (attenuation, margin) secondo te sono ok?

Non è da escludere la saturazione .. comunque i valori sono + che ottimi .. se fosse disponibile la 20 mega credo che ci arriveresti eccome :) hai provato a cambiare modem ??

no, la prova con un modem diverso non l'ho fatta, ma con questo modem pochi mesi fa navigavo oltre i 6 Mbit senza problemi...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro