Problema Alice ADSL

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Wickam

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Da un 2-3 settimane ho dei rallentamenti critici con la mia Alice 7MB, nella navigazione poco mi importa, ma in Call of Duty il ping sui miei 2 server preferiti (110/190) arriva spesso 570/660... roba da matti...
me ne sbatterei anche di questo se le granate e i proiettili non partissero dopo un paio di secondi... o se in realtà la gente che vedo non è gia bella lontana...

insomma insostenibile !!!

ho chiamato la telecom e mi hanno detto che ho (tenetevi forte) l'ATTENUAZIONE e il SONORO (esiste davvero sta roba?) troppo alti il primo e troppo basso il secondo... dicono che anziche 40 ho 60...
mi prendevano in giro o dicevano sul serio ?

Da un 2-3 settimane ho dei rallentamenti critici con la mia Alice 7MB, nella navigazione poco mi importa, ma in Call of Duty il ping sui miei 2 server preferiti (110/190) arriva spesso 570/660... roba da matti...
me ne sbatterei anche di questo se le granate e i proiettili non partissero dopo un paio di secondi... o se in realtà la gente che vedo non è gia bella lontana...

insomma insostenibile !!!

ho chiamato la telecom e mi hanno detto che ho (tenetevi forte) l'ATTENUAZIONE e il SONORO (esiste davvero sta roba?) troppo alti il primo e troppo basso il secondo... dicono che anziche 40 ho 60...
mi prendevano in giro o dicevano sul serio ?

Assolutamente non ti prendono in giro, ti hanno semplicemente detto che hai una linea telefonica che fa pena.
Diciamo che non hai capito molto bene cosa ti hanno detto : ATTENUAZIONE e SNR. SNR e non SONORO ... :cav:
L' SNR è il rapporto segnale/rumore ...
Se l' SNR è troppo basso e l' Attenuazione troppo alta non puoi avere una banda molto ampia ed hai soventi disconnessioni ... da quì i problemi del gioco on-line.

chiaro...
ma ho diritto ad una riparazione o così devo tenermi tutto ?
perche ho falsato i test di velocità per farli risultare piu frequentemente sotto 1,2 mb (minimo garantito) quindi dicono che provvederanno a riparare xD

e comunque fidati, mi ha detto "sonoro" mi ha anche parlato di decibel Oo

chiaro...
ma ho diritto ad una riparazione o così devo tenermi tutto ?
perche ho falsato i test di velocità per farli risultare piu frequentemente sotto 1,2 mb (minimo garantito) quindi dicono che provvederanno a riparare xD

e comunque fidati, mi ha detto "sonoro" mi ha anche parlato di decibel Oo

Quando mai Telecom da un "minimo garantito" che supera i 64 Kbit/sec ...
La linea la riparano se ci sono altri nelle tue stesse condizioni e se insisti ...

ahh di insistere ci puoi giurare, finché chiamando il 187 sentirò "la chiamata è gratuita blablabla" allora mi sentiranno anche una decina di volte al giorno asd

ahh di insistere ci puoi giurare, finché chiamando il 187 sentirò "la chiamata è gratuita blablabla" allora mi sentiranno anche una decina di volte al giorno asd

Se però va alle lunghe sarebbe meglio però che ti rivolgessi ad un' unione consumatori ... loro sono molto più "efficaci" di un singolo utente insistente.

Eheheh come saprai da dicembre scorso tutte le 2mb dovevan diventare 7mb AUTOMATICAMENTE, ma chissa com'è se non chiedevi il passaggio non ti attivavano un kaiser...
comunque li chiamo 5-6 volte al giorno ed a volte gli operatori mi dicevano "ma risulta che lei abbia gia chiamato oggi..." e io " e mbhe? voi la 7mb me l'avete attivate?" "ma abbia pazienza, ci vogliono dai 3 ai 7 giorni lavorativi (avevo avuto pazienza per un po', ma loro erano stati tutt'altro che di parola...)" "sisi me l'hanno gia detto i suoi colleghi... MA 3 SETTIMANE FA..." :asd:

Alice 7 mega (na ciofeca)

Ho da pocco attivato alice 7 mega, praticamente ogni 3 x 2 si disconette
sopratutto quando scarico dai peer to peer, telecom dice che per loro ètutto a posto, il problema è mio che a pc spento modem acceso, occupo
il 98% della banda, alla mia domanda cosa posso fare, risposta:<possiamo mandarle un tecnico al modico costo di 87 euro, ma senza garanzia che possa risolvere il problema> Ho risposto di anderselo a pia in ...............
Help qualcuno mi sa dire qualcosa?
Grazieeeeeeeee:mad:

Ho da pocco attivato alice 7 mega, praticamente ogni 3 x 2 si disconette
sopratutto quando scarico dai peer to peer, telecom dice che per loro ètutto a posto, il problema è mio che a pc spento modem acceso, occupo
il 98% della banda, alla mia domanda cosa posso fare, risposta:<possiamo mandarle un tecnico al modico costo di 87 euro, ma senza garanzia che possa risolvere il problema> Ho risposto di anderselo a pia in ...............
Help qualcuno mi sa dire qualcosa?
Grazieeeeeeeee:mad:

Prima di tutto sarebbe anche il caso di specificare che modem usi e come è connesso. Se usi la connessione dial-up o se hai la connessione automatica.
Dopodichè con queste informazioni si può cominciare a parlarne.

Eheheh come saprai da dicembre scorso tutte le 2mb dovevan diventare 7mb AUTOMATICAMENTE, ma chissa com'è se non chiedevi il passaggio non ti attivavano un kaiser...
comunque li chiamo 5-6 volte al giorno ed a volte gli operatori mi dicevano "ma risulta che lei abbia gia chiamato oggi..." e io " e mbhe? voi la 7mb me l'avete attivate?" "ma abbia pazienza, ci vogliono dai 3 ai 7 giorni lavorativi (avevo avuto pazienza per un po', ma loro erano stati tutt'altro che di parola...)" "sisi me l'hanno gia detto i suoi colleghi... MA 3 SETTIMANE FA..." :asd:

Comunque sappi che il rapporto Segnale/Rumore detto SNR e non SONORO si misura proprio in dB ( decibel )

Connessione USB

Dimostrazione che ti hanno preso in giro ... il modem connesso in USB a PC spento non occupa banda ...
Telefona al 187 ed insisti affinchè risolvano il problema

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie Fragolino, proverò, ma tanto già sò che se prendo la testa
e la sbatto 1.000 volte contro il muro è la stessa cosa, al 187 ci
sono solo INCOMPETENTI!!!!!!!!!
Capisco anche che non è colpa loro del resto gli danno una paga
da morti di fame e non gli vanno fare manco un piccolo e semplice corso

Grazie Fragolino, proverò, ma tanto già sò che se prendo la testa
e la sbatto 1.000 volte contro il muro è la stessa cosa, al 187 ci
sono solo INCOMPETENTI!!!!!!!!!
Capisco anche che non è colpa loro del resto gli danno una paga
da morti di fame e non gli vanno fare manco un piccolo e semplice corso

Tutti coloro che hanno insistito prima o poi hanno avuto la fortuna di trovare qualcuno un pochino più competente che in un modo o nell' altro gli ha risolto il problema.
Gli incompetenti sono messi apposta per far desistere i rompiscatole noiosi e non per chi ha realmente problemi; sono usati come un filtro ... chi veramente ha problemi insiste e .... ottiene.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro