problema alice adsl e super internet

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
la cosa strana è che nella presa aggiuntiva l'up sfiora il mega sia nelle statistiche del modem che nello speed test

la cosa strana è che nella presa aggiuntiva l'up sfiora il mega sia nelle statistiche del modem che nello speed test

da quello che si vede nei valori adesso l'up è più alto, forse prima andava di più perchè non era prente quel problema sulla fonia

notizie dal 187.. ho telefonato per sapere a che punto erano i lavori di riparazione della linea telefonica.. dicono che non sono ancora riusciti a riparare il guasto (ed è passata una settimana)...

per quanto riguarda l'adsl, senza modificare nulla, ho fatto un test scaricando la iso di ubuntu e la velocità massima è stata circa 740 kb/s in miglioramento rispetto ai 680 kb/s massimi di qualche giorno fa.
adesso provo a vedere i valori dal modem

- - - Updated - - -

eccoli qua..

notizie dal 187.. ho telefonato per sapere a che punto erano i lavori di riparazione della linea telefonica.. dicono che non sono ancora riusciti a riparare il guasto (ed è passata una settimana)...

per quanto riguarda l'adsl, senza modificare nulla, ho fatto un test scaricando la iso di ubuntu e la velocità massima è stata circa 740 kb/s in miglioramento rispetto ai 680 kb/s massimi di qualche giorno fa.
adesso provo a vedere i valori dal modem

- - - Updated - - -

eccoli qua..

adesso il valore dell SNR in up è giusto controlla che rimanga così e non scenda troppo, se è stabile puoi richiedere un profilo con margine di rumore a 6db al 187

Lo sai che potresti chiedere il rimborso parziale del canone Telecom visto che è da una settimana che non ti funziona la fonia ???

update: guasto al telefono riparato ma SNRm in up aumentato a 22 con conseguente peggioramento delle prestazioni in upload (aumentato anche in down ma di pochissimo)..
lo speedtest non va oltre i 6 megabit/s.. provato a scaricare una iso di ubuntu e ho 725 kb/s come velocità massima...

prossima mossa?
l'instabilità dell'SNR dipende da me o da telecom?

update: guasto al telefono riparato ma SNRm in up aumentato a 22 (aumentato anche in down ma di pochissimo)..
lo speedtest non va oltre i 6 megabit/s.. provato a scaricare una iso di ubuntu e ho 725 kb/s come velocità massima...

prossima mossa?
l'instabilità dell'SNR dipende da me o da telecom?

bene l'snr in up a 22db, richiedi un profilo con margine di rumore a 6db al 187, così da riaggiungere una portante superiore

Lo sai che potresti chiedere il rimborso parziale del canone Telecom visto che è da una settimana che non ti funziona la fonia ???

anche di più di una settimana ma io ho un'offerta tutto incluso

- - - Updated - - -

controllato adesso i valori dal modem.. e l'SNR in download è sceso a 10 mentre l'up è salito di poco a 23... telefonerò al 187 per chiedere il profilo con margine di rumore 6 db

- - - Updated - - -

aggiornamento: ho telefonato per richiedere un profilo con margine di rumore 6 db spiegando che non riesco a prendere i 10 mega di superinternet e mi hanno detto che io non ho superinternet attivo e ho solo una 7 mega.. in realtà io a gennaio avevo fatto la richiesta per l'attivazione del servizio ma a quanto pare non l'avrebbero attivata..

aperta la segnalazione, la (ri)attivazione di superinternet, e la richiesta del profilo a 6 db, ma quanti problemi...

Comunque avevi la 10mega attiva perchè hai l' upload a quasi 1mbps

niente da fare.. sono tornato ad avere una 5 mega in download con un mega (quasi) in upload...
domani telefono e disdico il servizio.. di sicuro non pagherò il costo del servizio in bolletta e il costo di un mese di telefono..

niente da fare.. sono tornato ad avere una 5 mega in download con un mega (quasi) in upload...
domani telefono e disdico il servizio.. di sicuro non pagherò il costo del servizio in bolletta e il costo di un mese di telefono..

Incredibile , eri a 7mega e ti bastava che ti impostassero un profilo a 6db per avere più o meno la 10mega , prova a sentire iperbole a vedere se ti puo dare una mano

mi hanno chiamato stamattina chiedendomi se superinternet funzioni..
io ho fatto presente che in upload non ho problemi ma in download si..
mi hanno detto che faranno verifiche e proveranno a risolvere ma se non risolvono in una settimana massimo disattivo superinternet.. e magari passo a fastweb tramite sky (dicono che nella mia zona c'è la 10 mega)

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro