problema alice adsl e super internet

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

..Sbrillo..

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
salve a tutti.
ho un'adsl alice da 6 mega ed esattamente un mese fa mi è stato proposto l'upgrade a super internet 10 mega adesso disponibile nella mia città..
in pochi giorni hanno "attivato" il servizio ma io i benefici li vedo solo in upload... in download sono sempre a 5.5/6 mega...
a questo si aggiunge il fatto che non ho possibilità di chiamare perché quest'ultimo è muto, di ricevere riceve ma al momento della risposta cade la linea...
ho telefonato a telecom e dicono che a loro non risulta (così anche la bassa velocità dell'adsl) e che è un problema mio... ho fatto controllare le prese di casa mia e risulta tutto apposto..
richiamo telecom e mi dicono che risolveranno chiamando un tecnico che intervenga nella mia zona ma ancora non hanno risolto..

per quanto riguarda la linea adsl qui ci sono le statistiche del router (un drink 2570B)

la foto risale a pochi minuti fa, ma i valori adesso sono cambiati..
l'snr margin in up da 141 è passato a 47..
secondo voi le cose potrebbero essere collegate?

Ultima modifica:
salve a tutti.
ho un'adsl alice da 6 mega ed esattamente un mese fa mi è stato proposto l'upgrade a super internet 10 mega adesso disponibile nella mia città..
in pochi giorni hanno "attivato" il servizio ma io i benefici li vedo solo in upload... in download sono sempre a 5.5/6 mega...
a questo si aggiunge il fatto che non ho possibilità di chiamare perché quest'ultimo è muto, di ricevere riceve ma al momento della risposta cade la linea...
ho telefonato a telecom e dicono che a loro non risulta (così anche la bassa velocità dell'adsl) e che è un problema mio... ho fatto controllare le prese di casa mia e risulta tutto apposto..
richiamo telecom e mi dicono che risolveranno chiamando un tecnico che intervenga nella mia zona ma ancora non hanno risolto..

per quanto riguarda la linea adsl qui ci sono le statistiche del router (un drink 2570B)

la foto risale a pochi minuti fa, ma i valori adesso sono cambiati..
l'snr margin in up da 141 è passato a 47..
secondo voi le cose potrebbero essere collegate?

i tuoi valori sono scarsi, se vuoi migliorare un pò prova a chiedere al 187 un profilo con margine di rumore a 6db

- - - Updated - - -

non avevo visto la fine, se hai avuto un calo così grande lascia così

si i valori di SNR scendono e salgono sia in up che in down.. comunque non riesco a capire perché ho una 6 mega visto che ho attivato superinternet e lo sto pure pagando...

si i valori di SNR scendono e salgono sia in up che in down.. comunque non riesco a capire perché ho una 6 mega visto che ho attivato superinternet e lo sto pure pagando...

perchè sei al limite del tuo SNRm, quando negozi la portante deve essere a 12db, per quello volevo fartelo abbassare a 6db così da negoziare una portante superiore, ma se hai questi cali lascia stare

non è la tua zona, è la tua linea che ha valori scarsi, il modem è sulla prima presa dell impianto?

Esatto anche perché guardando bene ha un attenuazione anomala in upload , dovrebbe essere circa la metà di quella un download

credo di si.. è stato fatto un collegamento dalla presa principale per installarne un'altra nella stanza accanto, quella dove sta collegato il modem attualmente..

Ultima modifica:
credo di si.. è stato fatto un collegamento dalla presa principale per installarne un'altra nella stanza accanto, quella dove sta collegato il modem attualmente..

prova a staccare la presa aggiuntiva e mettere il modem connesso alla presa principale guardando i valori , se la linea cade comunque chiama il 187 e fatti mandare un tecnico

ok..
comunque il collegamento è stato fatto se non sbaglio nel lontano 2004 ed ha sempre funzionato...
secondo te il fatto che non ho telefono e questi problemi con adsl possono essere collegati?

ho provato il telefono in tutte le prese ma niente.. c'è linea ma non chiama e resta muto, riceve ma se rispondo va muto

ok..
comunque il collegamento è stato fatto se non sbaglio nel lontano 2004 ed ha sempre funzionato...
secondo te il fatto che non ho telefono e questi problemi con adsl possono essere collegati?

ho provato il telefono in tutte le prese ma niente.. c'è linea ma non chiama e resta muto, riceve ma se rispondo va muto

Se hai Telecom devi avere anche la fonia che funzioni , se la fonia non funziona chiama e fattela sistemare ! potrebbe essere un problema di qualche apparato di fonia

allora...
ho collegato il modem alla prima presa staccando il collegamento che va nell'altra stanza... i valori sono questi:

il telefono non va comunque ma quello è un altro problema.. ho anche provato diversi apparecchi e nessuno di questi funziona

Ultima modifica:
allora...
ho collegato il modem alla prima presa staccando il collegamento che va nell'altra stanza... i valori sono questi:

il telefono non va comunque ma quello è un altro problema.. ho anche provato diversi apparecchi e nessuno di questi funziona

meglio su questa presa ti consiglio di lasciare qui il modem, per i telefono dovrebbe essere un guasto per quello rivolgiti a telecom

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro