[Problema]Alice Adsl 7MB Flat problemi WOW e Steam

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tomatom

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,
ho un bel problema da risolvere premettendo che:
- Riesco a navigare con tranquillità (era meglio fw 2 mega ma vabbè) tranne qualche blocchettino ogni tanto,
- La linea è stata attaccata 3 gg fà,
- Da questo pc riuscivo a giocare benissimo sia a world of warcraft che accedere e scaricare steam.
- Pingando i server di wow dal cmd di windows sembra non ci sia nessun pacchetto perso e una latency di media 150
- Windows ne il router riscontrano problemi o spie accese e sono stati restartati più volte

Spiego cosa accade su wow:
Riesco ad immettere id e psw al login, accedo alla schermata dei pg, tutto và bene posso smanettarci quanto voglio, dopo aver scelto il personaggio accedo al gioco, dai 2 ai 30 secondi tutto funziona, passate poche azioni non riesco più ad interagire con il gioco (aprire vendor, scrivere o leggere la chat e neanche uscire dal gioco tramite il menu (se pigio su "exit" o "logout" non succede nulla), infine passato un altro minuto mi dà il classico "disconnected",

Steam:
Semplicemente una volta installato non riesce ad aggiornarsi
(si ferma su aggiornamento completato 0%)

Ho chiesto in giro,parrebbe un problema di connessione
Ho formattato e reinstallato il gioco più volte (sul pc è sempre andato tutto infatti prima che passavo ad alice)
Ho provato ad aprire le porte del router (anche se non credo ce ne fosse bisogno visto che altri miei amici che hanno alice non hanno dovuto fare nessun cambiamento)
Ho provato vari driver ethernet

Vi porgo le informazioni più utili:
-windows vista home 32bit
-scheda di rete integrata nella mb (asus m2n)
-router alice [FONT=arial,sans-serif][SIZE=-1]Modem Alice Gate 2 WIFI
Questo: [/SIZE][/FONT]
84cd_1.JPG

[FONT=arial,sans-serif][SIZE=-1]se avete bisogno di altro dite pure,
[/SIZE][/FONT]

Devi aggiornare il Firmware del tuo AGA in modo da avere disponibile l' interfaccia Pirelli.
Vai sul forum di www.ilpuntotencnicoeadsl.com ... ti registri e fai una ricerca ... ci sono un mucchio di interessanti discussioni inerenti l' AGA sia per chi ha servizi aggiuntivi, tipo Voip e IPTV, sia per chi non ne ha e può trasformarsi l' AGA in un ottimo router con firmware USR.

Ho aperto un topic anche lì, anche se non capisco questa cosa del firmware, in teoria dovrei smontare il modem per aggiornarlo? se le cose stanno cosi dò la disdetta e basta, io pago e pretendo una cosa funzionante senza che devo starci a smanettare io

Ho aperto un topic anche lì, anche se non capisco questa cosa del firmware, in teoria dovrei smontare il modem per aggiornarlo? se le cose stanno cosi dò la disdetta e basta, io pago e pretendo una cosa funzionante senza che devo starci a smanettare io

Dai la disdetta e comprati un modem di qualche altra marca ... ma attento a cosa prendi perchè potresti avere esattamente gli stessi problemi ...

Dai la disdetta e comprati un modem di qualche altra marca ... ma attento a cosa prendi perchè potresti avere esattamente gli stessi problemi ...

Farò così, comunque prima ero talmente incazzato che non ho neanche ringraziato scusa e grazie mille! :look:
Ho chiesto conferma del problema anche sul forum che mi hai suggerito,
a questo punto c'e da chiedersi, quali tra i modem/router in commercio (che mi danno la possibilità di connettere: 1 pc via cavo lan, ed 1 portatile via wifi) funziona bene? sò poco sull'argomento, vengo da 5 anni di fw che non ha mai dato 1 problema...
Comunque grazie mille ancora :inchino:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro