Problema Alice ADSL 7 Mega

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

quadroeng08

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti! Questa è la mia prima discussione. Innanzitutto faccio i complimenti piu sinceri alla redazione per le ottime guide e recensioni che ci propongono. Vi ho sempre letto (sia il sito che il forum) ma non ho mai per fortuna avuto bisogno di aiuto. Ma ecco che è arrivato anche per me il momento di scrivervi. Quindi veniamo subito al problema.
Da un mese fa circa il mio paese è coperto dal servizio adsl. Così che dopo aver acquistato un modem adsl ethernet Dlink DSL-320T ho deciso di richiede l'offerta Alice 7Mega. Da 4-5 giorni il servizio è stato attivato sulla mia linea verificato dal led che segnala la portante adsl sul modem, che aggangia perfettamente quindi tutto ok. Accendo il computer apro il browser web ed ecco che mi appare la pagina di alice per la registrazione della e-mail. Quindi ho inserito tutti i dati arrivando su una pagina che mi confermava l'avvenuta registrazione e che mi chiedeva di disconnettersi spegnere e riaccendere il modem dopodichè avrei potuto navigare tranquillamente. A questo punto visto che questo tipo di modem è praticamente sempre connesso visto che si configura tramite un browser web, stacco e riattacco l'alimentazione ravvio il computer riapro il browser web per poter finalmente navigare ma ecco che mi ricompare di nuovo la pagine di alice che mi chiede di disconnettersi e spegnere ed accendere il modem, qualsiasi sito digito sulla barra indirizzi mi reindirizza sempre su questa pagina. Ora la mia domanda è, sbaglio io qualcosa o è un problema di telecom, chiamando al 187 mi dicono che è tutto apposto sulla mia linea (e te pareva!!!), mi consigliate di provare a cambiare modem? Possono aver sbagliato qualche collegamento alla centrale? Ho sentito parlare di captive portal o una cosa del genere che è in pratica una tecnica che usa telecom per costringere l'utente a passare prima su un loro indirizzo per l'autenticazione...non so che pensare sinceramente. Spero che voi possiate darmi una mano, altrimenti son costretto a far la disdetta. Grazie in anticipo per il vostro aiuto.

Saluti
Giovanni

Hai cambiato nel 320T la Username e Password usate per la registrazione con quelle che dovresti aver scelto nella registrazione stessa? Questo è il motivo percui continui ad entrare in quella pagina.

Allora innanzitutto grazie per aver letto la discussione ed aver risposto. Dunque si non appena mi son registrato sul sito di rosso alice, sono andato all'indirizzo 192.168.1.1 per configurare il modem ed ho messo le username e password con cui mi son registrato con alice (è questo quello che intendevi no?), dopodichè ho ravviato il modem spento riacceso ecc ecc ma niente al momento in cui riapro il browser web, mi riappare sempre sta maledetta pagina di rossoalice che mi dice che come ho gia scritto mi dice di esser gia registrato e di dover sconnettermi poi spegnere e riaccendere il modem per poter navigare sul web ma niente...non so che fare...mm vedo se riesco a risolvere in una settimanella in caso contrario faccio la disdetta e buonanotte.....

Se puo essere utile vi mostro in che modo configuro il modem. Dunque una volta entrati nel sito all'indirizzo http://192.168.1.1 clicco su setup wizard , dopodichè nel finestra dove scegliere il tipo di connessione seleziono PPPoe/PPPoa, nella pagina successiva inserisco quindi il nome utente e password di alice, poi come al solito VPI=8 VCI=35 e connection type lascio "PPPoE LLC" dopodichè eseguo il restart (durante il restart però sulla barra delle appicazione mi esce un messaggio che dice cavo di rete scollegato, poi si ricollega, poi si scollega, non so se questo è normale)

Mesi fa ero andato a configurare un medem router adsl "Gate plus 2 wi fi" e mi dava lo stesso problema, ma sembra che sia un problema della telecom con la pagina di registrazione di Alice, hai provato a rifare un altra registrazione?? Io ho risolto dopo vari spegnimenti e riavvi del mode/router e pc................non hai problemi all'adsl tranquillo ciao.

Conf. Mode/Router:

Si la conf. +o- è quella, ma prova prima di tutto di aggiungere i DNS della telecom e anzichè usare la voce PPPoE usa "PPoA over ATM", si è normale che la lan si connette e si disconnette in quel caso.

ma quando imposti il modem..alla fine fai il salvataggio dei dati? altrimenti ad ogni riavvio il modem perde tutti settaggi ke hai fatto

Non non ancora ho provato a fare un altra registrazione, ma si puo? La dovrò fare per forza con l'altro pc. Per i dati di configurazione del modem proverò a modificare quello che mi hai detto. x gurzo2007: non salvo nulla ma dopo il restart nella pagina di configurazione mi compaiono i dati aggiornati quindi salva automaticamente credo. grazie ancora per il supporto ragazzi
Ciao

Ciao ho avuto anche io gli stessi problemi. Ho risolto chiamando il 187 perchè non avevano attivato il profilo. Ti consiglio di chiamare e farti dire se il profilo è stato attivato. Ciao.

Tutto apposto ragazzi. era un problema loro. Stamane magicamente ha cominciato a funzionare tutto, e riesco finalmente a navigare. ringrazio per l'ennesima volta tutti per l'aiuto che mi avete dato. Ciao a tutti!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro