Problema alice 7 mega (da più di 6 mesi ormai)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Andrea tutto quello che vuoi, ma se ha detto che nello stesso paese gli altri vanno bene, è un problema a lui.Sennò anche altri dovevano averli no?

Bisogna vedere se se ne accorgono del problema , molte persone non sanno nemmeno cosa sia uno speedtest o un ping percui dubito che si accorgano che la linea va a 7mega o a 2mega . Da quello che ha detto Daniel 91 e dai test che ha fatto comunque non è un problema di dslam ma è un problema a livello di MUX o NAS di zona

Ragazzi a distanza di più di 6 mesi non trovo una soluzione, sono le 22.21 e pingo 556.
Ho fatto tutto il possibile e consigliato fin ora, ma nulla.
C'è qualcuno che in qualche modo possa aiutarmi a risolvere la situazione?

Ultima modifica:
Ragazzi guardate che il problema di Daniel come molti altri utenti non ha nulla a che fare con la dslam che fornisce il segnale adsl ( tra l altro ha una linea ottima ) ma dipende dal fatto che ultimamente telecom pare che abbia molti problemi di saturazione della banda sia per quello che riguarda le GDMT che per coloro che sono in Gbe e guarda caso proprio ora che stanno accelerando la realizzazione della rete FttCab!! l unica cosa che può fare è chiedere se gli cambiano VP dove è attestato ( lo fanno da remoto ) sperando che lo mettano in uno piu scarico

Cosa intendi con VP?

- - - Updated - - -

Ragazzi a distanza di più di 6 mesi non trovo una soluzione, sono le 22.21 e pingo 556.
Ho fatto tutto il possibile e consigliato fin ora, ma nulla.
C'è qualcuno che in qualche modo possa aiutarmi a risolvere la situazione?

Scusa domanda banale ma che programmi hai aperto quando il ping è così alto?

Scusa domanda banale ma che programmi hai aperto quando il ping è così alto?

Nulla, sono l'unico pc connesso in casa e chiudo anche il browser.. come penso di aver detto.. ho fatto ogni prova pc, filtri modem ecc... il problema non è mio :\

Hanno fatto tutto immagino, stamattina ho parlato con un operatore(?) e mi ha detto che ha "mandato la segnalazione ad un gruppo che gestisce la saturazione delle centrali" o qualcosa di simile.. ma dopo 6 mesi, penso sia l'ennesima presa in giro.. non so a chi credere o a chi chiedere a questo punto. Scommetto che mi faranno aspettare altri 14 giorni o più , per non fare nulla... se solo avessi un'alternativa a telecom avrei già chiuso questa storia.

A quanto pare ci vogliono 6 mesi, per beccare un operatore a caso che ti dice "qui c'è scritto servizio non migliorabile, è inutile che continui a segnalare il problema". Quindi oltre ai soldi persi per pagare un servizio che anche secondo loro stessi è pessimo, ho perso anche molto tempo a chiamare e far presente il problema, che a quanto pare è noto, e non vogliono farci nulla.
Che schifo, mai più telecom e quando mi sarà possibile non attiverò nessuno dei loro prodotti o servizi, oltre a fare cattiva pubblicità, documentandola con il materiale raccolto in questi mesi, ovunque mi è possibile. Magari continuerò a scrivere in questo thread le cose imparate in questi mesi (o i futuri sviluppi),chiamando il pessimo servizio di assistenza, cose che potrebbero essere utili magari a chi ha un problema simile al mio.

Grazie comunque delle vostre risposte.

A quanto pare ci vogliono 6 mesi, per beccare un operatore a caso che ti dice "qui c'è scritto servizio non migliorabile, è inutile che continui a segnalare il problema". Quindi oltre ai soldi persi per pagare un servizio che anche secondo loro stessi è pessimo, ho perso anche molto tempo a chiamare e far presente il problema, che a quanto pare è noto, e non vogliono farci nulla.
Che schifo, mai più telecom e quando mi sarà possibile non attiverò nessuno dei loro prodotti o servizi, oltre a fare cattiva pubblicità, documentandola con il materiale raccolto in questi mesi, ovunque mi è possibile. Magari continuerò a scrivere in questo thread le cose imparate in questi mesi (o i futuri sviluppi),chiamando il pessimo servizio di assistenza, cose che potrebbero essere utili magari a chi ha un problema simile al mio.

Grazie comunque delle vostre risposte.
Purtroppo anche io sono stato nella tua stessa medesima situazione per circa 1 anno e, quando il problema è la saturazione, so per certo che l'unica cosa da fare è aspettare e sperare che combinino qualcosa in centrale portando dei nuovi apparati: testuali parole me le ha anche dette un tecnico gentilissimo che è venuto a casa mia parecchio tempo fa quando ancora nel mio paese erano presenti solo DSLAM ATM pieni fino all'orlo.

Puoi tentare di sfuggire solo usando gestori che usano tecnologie Hiperlan o Wi-Max, FTTS/FTTH, o eventualmente controllare se sei coperto in ULL da qualche altro gestore (cosa alquanto improbabile su centrali Telecom sature).

Ultima modifica:
Purtroppo anche io sono stato nella tua stessa medesima situazione per circa 1 anno e, quando il problema è la saturazione, so per certo che l'unica cosa da fare è aspettare e sperare che combinino qualcosa in centrale portando dei nuovi apparati: testuali parole me le ha anche dette un tecnico gentilissimo che è venuto a casa mia parecchio tempo fa quando ancora nel mio paese erano presenti solo DSLAM ATM pieni fino all'orlo.

Purtroppo puoi tentare di sfuggire solo usando gestori che usano tecnologie Hiperlan o Wi-Max, FTTS/FTTH, o eventualmente controllare se sei coperto in ULL da qualche altro gestore (cosa alquanto improbabile su centrali Telecom sature).

Purtroppo, ho provato a cercare alternative e qui non ne ho.
Se devo scegliere tra una linea pessima in ull e una possibilmente peggiore in wholesale, penso di non aver molta scelta che l'ull.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro