Problema alice 7 mega (da più di 6 mesi ormai)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Daniel91

Nuovo Utente
34
4
Salve sono ormai 6 mesi che ho problemi di ping, durante l'arco delle 24 ore, ho un ping che varia da 50 a 1900.

Questi sono i miei parametri:


DownstreamUpstream
SNR Margin
:​
16.018.0db
Line Attenuation
:​
6.53.5db
Data Rate
:​
8128480kbps
Max Rate​
:​
10272648kbps
CRC​
:​
00

Ho fatto qualsiasi prova, più computer,più router,isolate tutte le prese di casa, tranne la pricnipale ecc...
Dopo 6 mesi "DICONO" di aver effettuato un cambio porta o qualcosa del genere, ma la situazione è identica a quella di prima...
dato che mi arriva il massimo della portante quasi, ma ho questo problema di latenza, ho il sospetto che non prendano in considerazione seriamente la mia richiesta...
concludo dicendo che abito un un paese dove se ti interessa avere un ping decente, telecom è l'unica scelta altrimenti avrei già disdetto...
Potete consigliarmi qualcosa, anche se ho perso le speranze ormai...

alcuni test fatti qualche giorno fa..per farvi capire

20-09-14 h1627.png 20-09-14 h1636.png
 
Ultima modifica:

Daniel91

Nuovo Utente
34
4
Mentre ti rispondo, è uno dei momenti peggiori della giornata ~1600 di ping (e per loro va tutto ok...)
xdsl.png
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Purtroppo c'è solo il dslam atm, cmq non c'è nemmeno semaforo giallo, non dovrebbe essere saturo in teoria, negli speedtest che hai postato però si vede anche una banda abbastanza scarsa, è così sempre nelle ore di punta?
 
Ultima modifica:

Daniel91

Nuovo Utente
34
4
è cosi dalle 13 alle 22-23 più o meno... ma ripeto che è cosi "solo" da 6 mesi, mentre nello stesso paese, altre due persone, collegate alla stessa centrale non hanno questo problema
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
è cosi dalle 13 alle 22-23 più o meno... ma ripeto che è cosi "solo" da 6 mesi, mentre nello stesso paese, altre due persone, collegate alla stessa centrale non hanno questo problema

diciamo che più o meno quelli sono gli orari più affollati, quindi potrebbe essere un segno di saturazione, però se altre persone collegate alla stessa centrale non hanno problemi non può essere.
Cmq in ogni caso sembra un problema che solo telecom può risolvere quindi ti consiglio di fare il test nemesys https://www.misurainternet.it/nemesys.php poi una volta fatto puoi inviare direttamente una segnalazione al provider per il ripristino delle caratteristiche minime del servizio.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 137607

Manuelhack

Utente Attivo
199
31
se gli altri tuoi conoscenti non hanno problemi penso sia un problema della tua coppia nel dslam.

Chiedi espressamente un cambio di coppia e vedi che succede, se migliora la situazione.
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
se gli altri tuoi conoscenti non hanno problemi penso sia un problema della tua coppia nel dslam.

Chiedi espressamente un cambio di coppia e vedi che succede, se migliora la situazione.

Perchè dici che potrebbe essere utile un cambio di coppia ? i valori di linea sono buoni.
 

Manuelhack

Utente Attivo
199
31
visto che ce l'ha da solo 6 mesi, potrebbe essere qualche nuova attivazione affianco alla sua coppia non fatta propriamente bene e che quindi gli sta creando problemi.

Dico ''potrebbe''. Di solito quando ci sono casi del genere la prima cosa che fanno è proprio questo, verifica della coppia e eventuale cambio.

Comunque adesso leggendo bene dice che già hanno fatto il cambio coppia, non è possibile che non ha ricevuto dei miglioramenti.

La linea ha valori buoni, la portante è buona, quindi il problema è sulla sua coppia del dslam.
 
Ultima modifica:

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
visto che ce l'ha da solo 6 mesi, potrebbe essere qualche nuova attivazione affianco alla sua coppia non fatta propriamente bene e che quindi gli sta creando problemi.

Dico ''potrebbe''. Di solito quando ci sono casi del genere la prima cosa che fanno è proprio questo, verifica della coppia e eventuale cambio.

Comunque adesso leggendo bene dice che già hanno fatto il cambio coppia, non è possibile che non ha ricevuto dei miglioramenti.

La linea ha valori buoni, la portante è buona, quindi il problema è sulla sua coppia del dslam.

Forse intendi cambio di porta sul dslam, perchè di coppia si intende sulla tratta primaria o secondaria, si su questo direi che è possibile però dice che gli è stato fatto però poi vallo a sapere se è stato fatto veramente, oppure il problema non sia sulla porta ma a livello di piastra.
 

Daniel91

Nuovo Utente
34
4
quindi dite aiuterebbe chiedere espressamente un "cambio coppia del dslam" ?
grazie cmq per l'interessamento fin ora!
 

Manuelhack

Utente Attivo
199
31
si mancio scusami, ho il vizio di considerare le due operazioni insieme perchè so che i tecnici le fanno insieme ( quando in realtà sono 2 operazioni diverse).


Daniel91 per non perdere tempo chiedilo espressamente, te ne accorgi perchè quando lo faranno la linea adsl mancherà per un pò
 
U

Utente 137607

Ospite
Ragazzi guardate che il problema di Daniel come molti altri utenti non ha nulla a che fare con la dslam che fornisce il segnale adsl ( tra l altro ha una linea ottima ) ma dipende dal fatto che ultimamente telecom pare che abbia molti problemi di saturazione della banda sia per quello che riguarda le GDMT che per coloro che sono in Gbe e guarda caso proprio ora che stanno accelerando la realizzazione della rete FttCab!! l unica cosa che può fare è chiedere se gli cambiano VP dove è attestato ( lo fanno da remoto ) sperando che lo mettano in uno piu scarico
 

Manuelhack

Utente Attivo
199
31
Ragazzi guardate che il problema di Daniel come molti altri utenti non ha nulla a che fare con la dslam che fornisce il segnale adsl ( tra l altro ha una linea ottima ) ma dipende dal fatto che ultimamente telecom pare che abbia molti problemi di saturazione della banda sia per quello che riguarda le GDMT che per coloro che sono in Gbe e guarda caso proprio ora che stanno accelerando la realizzazione della rete FttCab!! l unica cosa che può fare è chiedere se gli cambiano VP dove è attestato ( lo fanno da remoto ) sperando che lo mettano in uno piu scarico


Andrea tutto quello che vuoi, ma se ha detto che nello stesso paese gli altri vanno bene, è un problema a lui.Sennò anche altri dovevano averli no?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!