PROBLEMA Problema Alice 20mb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MeloReturn

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
36
Ciao ragazzi buone vacanze...è la prima discussione che apro qui,spero di fare tutto al meglio.
Vengo al sodo.
Ho attivato 1 settimana (Domenica 11) fà Alice 20mb + Internet Play.
Prima dell'attivazione possedevo una connessione sempre Alice però da 7mb e i miei risultati erano questi:

Speedtest.net by Ookla - My Results

Mi dissero che ci volevano 48 ore per rendere il tutto attivo.
Bene....ancora ad oggi mi trovo nella stessa situazione di una settimana fà.
Allora ho provato a chiamare diverse volte e mi han detto che a loro risulta che io abbia un profilo fast e che viaggio a 15mbs...e mi invitano a fare un test su Test di velocità/speedtest di navigazione internet della connessione ADSL

Con mio grande stupore li mi segna effettivamente i 15mbs che mi dicevano loro...ma provando su qualsiasi altro test i risultati sono sempre quelli dati da speedtest.
Qualcuno ci capisce qualcosa?

Altra domanda....il ping mi si era abbassato sensibilmente fino a ieri...avevo su 10...oggi tornato a casa mi sbalza a 34 circa.
Pensavo si fosse abbassato perchè si era attivata la Internet Play...ma a quanto pare è stato uno sclero della linea o cosa?Come posso essere sicuro che mi abbiano installato Internet Play?

Grazie per le eventuali risposte.
A presto!

Per esperienza posso dirti che secondo me c'è stato un problema di attivazione.

Quando avevo alice, fino a poco tempo fa, quando hanno lanciato la superinternet da 7 a 10 mb me l'attivarono ed effettivamente arrivavo fino a 9 mb con cavo.
Però notai dopo una settimana che non avevo più quella velocità ma non detti peso alla cosa.
Dopo 1/2 mesi, non ricordo mi chiamarono (187) chiedendomi se volessi attivare la superinternet ma gli dissi che l'avevo già attivata così controllando mo dissero che c'era un problema durante l'attivazione

Ciao ragazzi buone vacanze...è la prima discussione che apro qui,spero di fare tutto al meglio.
Vengo al sodo.
Ho attivato 1 settimana (Domenica 11) fà Alice 20mb + Internet Play.
Prima dell'attivazione possedevo una connessione sempre Alice però da 7mb e i miei risultati erano questi:

Speedtest.net by Ookla - My Results

Mi dissero che ci volevano 48 ore per rendere il tutto attivo.
Bene....ancora ad oggi mi trovo nella stessa situazione di una settimana fà.
Allora ho provato a chiamare diverse volte e mi han detto che a loro risulta che io abbia un profilo fast e che viaggio a 15mbs...e mi invitano a fare un test su Test di velocità/speedtest di navigazione internet della connessione ADSL

Con mio grande stupore li mi segna effettivamente i 15mbs che mi dicevano loro...ma provando su qualsiasi altro test i risultati sono sempre quelli dati da speedtest.
Qualcuno ci capisce qualcosa?

Altra domanda....il ping mi si era abbassato sensibilmente fino a ieri...avevo su 10...oggi tornato a casa mi sbalza a 34 circa.
Pensavo si fosse abbassato perchè si era attivata la Internet Play...ma a quanto pare è stato uno sclero della linea o cosa?Come posso essere sicuro che mi abbiano installato Internet Play?

Grazie per le eventuali risposte.
A presto!

Postaci i valori della tua linea che vedi nel modem , lascia stare gli speedtest o quello che dico al 187 !!

Per quanto riguarda il ping: digita da prompt dei comandi
Codice:
ping maya.ngi.it -t
e dopo mezzo minuto digita ctrl + c, poi posta il dato riepilogativo.
Poi sempre da terminale
Codice:
tracert maya.ngi.it
e prova a postare i valori.

Eccomi qua,intanto vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che mi state dando...allora ho fatto tutto alla lettera...vediamo un po se riusciamo a cavarci i gomiti!

ping.webpping 2.webprouter.webp

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro