Problema Ali oppure mobo?

Pubblicità

__-°°MANU°°-__

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
47
Buona sera a tutti...........mammamia quanto tempo ...

ragazzi...buona sera ho un problemino

la configurazione è quella in firma.

Allora l'altro ieri avevo il pc spento anche dal tasto dietro dell'ali ..lo accedo e mi si accende di botto l'ali (:look::look:) pero non si accende tutto il pc nooooo si accendono le ventole dell'alimentatore le ventole del radiatore i led del fan controller davanti e le luci dell vu-meter ma della scheda madre e degli HD niente da fare, il bello è che se provo ad accendere il pc dal pulsante normale indovinate un pò??? ..balle di fieno-> niente di niente allora ho spento dal tasto dietro del l'ali: spengo--->aspetto-->lo porto sulla posizione on e che succede ???? uguale si accendono solo le ventole iled frontali ma della mobo niente.

allora inizialmente ho pensato fosse l'hyper e ho fatto un pò di prove: ma niente quello che vi posso dire è che..

- se stacco il 24 pin della mobo l'ali si spegne;
-ho cortocircuitato l'ali sui 24 pin e l'ali funziona perfettamente su tutti i molex compresi hd e tutto il resto;
- quando l'ali è accesso e girano solo le ventole il led della mobo è acceso;
- ho levato la batteria a tampone, forse ho pensato -->problema di bios ma niente di niente.

PENSATE COME ME CHE FORSE LA MOBO E' PARTITA???cosi all'improvviso??

spero sono stato piu comprensivo possibile se non è cosi...sono qui!!

grazie a tutti:ok::ok:...:help::help:

Guarda il problema è alcuano strano e diciam che dovresti cercare di isolare il problema, facendo:

1 Clear CMOS (combinazione PIN + batteria levata)
2 Eliminare i banchi di Ram
3 Staccare tutte le periferiche (HD - Lettori ecc)
4 Provare un nuovo Ali!

Se posso dire la mia, credo che si proprio l'alimentatore però vediamo!

Guarda il problema è alcuano strano e diciam che dovresti cercare di isolare il problema, facendo:

1 Clear CMOS (combinazione PIN + batteria levata)
2 Eliminare i banchi di Ram
3 Staccare tutte le periferiche (HD - Lettori ecc)
4 Provare un nuovo Ali!

Se posso dire la mia, credo che si proprio l'alimentatore però vediamo!

ciao ultra;)

allora la 1 e la 2 e la 3 l'ho fatte.....
la 4 nn ho la possibilita dovrei cmq acquistare un altro ali e poi sarebbe un macello levare quello e metterne un altro (pero vabbèè irrilevante la cosa se risolvo il problema)

stesso mio problema era un ali...io addirittura avevo cambiato completamente il pc (già ero in preventivo di fralo e questa cosa mi ha anticipato) e alla fine ho scoperto che era l'ali...

Trovare anche uno streuso da 4 soldi o fartelo prestare!?

forse sono riuscito a farmi prestare un ali...se riesco oggi pom lo prendo e lo testo......

e quindi a quanto pare da quello che dite sia più l'ali che la mobo....anche se cmq ponticellando il tutto l'ali funziona bene è quella la cosa molto strana....:boh::boh:

EDIT: ecco un altra cosa che posso dirvi èra 1 mesetto o meno che mentre il pc era accesso e funzionante si sentiva uno degli hd che si spegneva e si riavviava in continuazione ad intervalli di 10 o 15 min.......poi nn lo ha fatto più..e 1 settimana che ha riniziato a farlo...

io ho avuto un problema simile con un asus p4p800 qualche anno fa,ed il problema era la scheda madre.si accendeva tutto ma non bootava,poi è bastato provarla su un altra piastra e funzionava

io ho avuto un problema simile con un asus p4p800 qualche anno fa,ed il problema era la scheda madre.si accendeva tutto ma non bootava,poi è bastato provarla su un altra piastra e funzionava

quindi era la mobo....nel tuo caso?""!!

io sto aspettanto l'ali in modo tale da escluderlo oppure confermare che sia lo stesso il problema.:mad::mad:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro