PROBLEMA Problema al tablet...

U

Utente cancellato 142496

Ospite
Salve a tutti :)

Scrivo per conto di un mio amico, che mi ha chiesto gentilmente di scrivere per lui ;)

Possiede un "Samsung Galaxy Tab 2 10.1 WiFi", aggiornato ad Android 4.2.2 via Kies (non root).
Ha notato che sul Play-Store, tra le app installate, trova una applicazione che si chiama "Deep Space LWP". Non avendola installata lui, ha provato a disinstallarla, ma senza successo. Raggiungendo l'app dal Play-Store, si può solo "Aprire" o "Aggiornare", invece andando a cercarla tra le app installate tramite l'app "Clean Master", non c'è. Sta pensando ad un virus, ma, prima di installare un antivirus (che andrebbe a rallentare ulteriormente le già scarse performance del tablet) vuole sapere se c'è un modo per disinstallarla.

Grazie da parte sua ;)
 

Tony_x

Utente Èlite
25,719
11,644
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
non penso sia un malware (chiamarli virus è eccessivo:asd:) potresti provare a disinstallarlo con android assistant, un app molto leggere e con moltissime utili funzioni, un app che non può mai mancare
 
U

Utente cancellato 142496

Ospite
non penso sia un malware (chiamarli virus è eccessivo:asd:) potresti provare a disinstallarlo con android assistant, un app molto leggere e con moltissime utili funzioni, un app che non può mai mancare

(Adesso non è qui con me il mio amico)...
Chiedo io: siccome è un tipo molto pignolo nell'installare app (e con tutto ciò il tablet è di una lentezza...) siamo sicuri che ma la trova questa app? Perchè "Clean Master", che ha la funzione di disinstallazione non la trova...
Se gli faccio installare una app che poi non serve... :ciaociao:
 

Tony_x

Utente Èlite
25,719
11,644
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Se gli faccio installare una app che poi non serve... :ciaociao:
è clean master l' app inutile, non android assistant che ha molte più funzioni ed è molto più leggero, molto meglio togliere di mezzo l' inutile clean master e sostituirlo con il molto migliore e più leggero Android Assistant che fà molte cose in più
 
U

Utente cancellato 142496

Ospite
è clean master l' app inutile, non android assistant che ha molte più funzioni ed è molto più leggero, molto meglio togliere di mezzo l' inutile clean master e sostituirlo con il molto migliore e più leggero Android Assistant che fà molte cose in più

Grazie per le risposte ;)
 

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
(Adesso non è qui con me il mio amico)...
Chiedo io: siccome è un tipo molto pignolo nell'installare app (e con tutto ciò il tablet è di una lentezza...) siamo sicuri che ma la trova questa app? Perchè "Clean Master", che ha la funzione di disinstallazione non la trova...
Se gli faccio installare una app che poi non serve... :ciaociao:

il fatto che ci sia solo la possibilità di aggiornarla ed aprirla è dovuta probabilmente ad un'installazione di fabbrica, magari dopo un'aggiornamento via OTA, "Deep Space LWP" non è un malware bensì uno sfondo animato o qualcosa di simile, molte persone che hanno il galaxy tab brand TIM si sono ritrovati "dall'oggi al domani" questa app senza avere la possibilità di disinstallarla, probabilmente perchè installata da qualche aggiornamento.
in questo caso non è possibile rimuoverla se non con un utente di root, per quanto riguarda "clean master" se non lo si usa con "cognizione di causa", si possono creare anche rallentamenti e/o blocchi di sistema soprattutto se si agisce sulle applicazioni attive in background o all'avvio.
quoto thetonyxx molto meglio l'app da lui suggerita
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 142496

Ospite
il fatto che ci sia solo la possibilità di aggiornarla ed aprirla è dovuta probabilmente ad un'installazione di fabbrica, magari dopo un'aggiornamento via OTA, "Deep Space LWP" non è un malware bensì uno sfondo animato o qualcosa di simile, molte persono che hanno il galaxy tab brand TIM si sono ritrovati "dall'oggi al domani" questa app senza avere la possibilità di disinstallarla, probabilmente perchè installata da qualche aggiornamento.
in questo caso non è possibile rimuoverla se non con un utente di root, per quanto riguarda "clean master" se non lo si usa con "cognizione di causa", si possono creare anche rallentamenti e/o blocchi di sistema soprattutto se si agisce sulle applicazioni attive in background o all'avvio.
quoto thetonyxx molto meglio l'app da lui suggerita

Riferirò ;)
Grazie a tutti! :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili