PROBLEMA Problema al PC . Credo Ram Rotta !

ShadyWhite_

Nuovo Utente
16
0
Salve, inizio col dire che non sono un esperto di pc . Gioco online da un po di tempo ed è da circa un mese che noto che il mio pc si blocca và a scatti sia con programmi sia con giochi .... Persino anche solo con chrome aperto si blocca ... Giorni fà cercando sul web ho trovato qualche guida su come ottimizzare la ram. Inizialmente se aprivo il task manager notavo che la ram era sempre sopra il 50% all'accensione del pc e addirittura al 90/95% se aprivo magari Skype e .... Chrome . Quindi ... Cosa mi consigliate di fare purchè io possa ritornare a giocare serenamente senza sclerare ? Pensate sia la ram rotta ?
 
Ultima modifica:

GoldenDarkness

Utente Attivo
476
50
CPU
intel I-7 5960
Scheda Madre
MSI x99 god like gaming
HDD
2 hdd wester digital cavial red e ssd m.2 da 250gb
RAM
64 gb Corsair dominator platinum
GPU
Galax 980ti hof
Audio
sound blaster z
PSU
Evga g2 da 1000w
Case
Cooler Master strycker
OS
Windows 7 pro 64 bit
Se ci fosse una famiglia rotto il PC non partirebbe neanche, posta la configurazione così possiamo dirti se va bene o no.
 

GoldenDarkness

Utente Attivo
476
50
CPU
intel I-7 5960
Scheda Madre
MSI x99 god like gaming
HDD
2 hdd wester digital cavial red e ssd m.2 da 250gb
RAM
64 gb Corsair dominator platinum
GPU
Galax 980ti hof
Audio
sound blaster z
PSU
Evga g2 da 1000w
Case
Cooler Master strycker
OS
Windows 7 pro 64 bit
È strano perché il sistema legge solo 3,46gb ed è comunque un 64bit.
 

paladino2

Nuovo Utente
53
1
Io direi di fare una pulizia prima a livello hardware e poi a livello software. Pulisci le ventole, e tutti i componenti mi raccomando utilizza guanti, se hai appena spento il pc aspetta un'ora prima di lanciargli aria compressa sopra i chip. Dopo aver fatto la pulizia interna. Passa a livello software, scarica CCleaner, pulisci tutto, disabilita i programmi ad avvio automatico. Hai mai formattato il pc? Che antivirus utilizzi?
 

ShadyWhite_

Nuovo Utente
16
0
Io direi di fare una pulizia prima a livello hardware e poi a livello software. Pulisci le ventole, e tutti i componenti mi raccomando utilizza guanti, se hai appena spento il pc aspetta un'ora prima di lanciargli aria compressa sopra i chip. Dopo aver fatto la pulizia interna. Passa a livello software, scarica CCleaner, pulisci tutto, disabilita i programmi ad avvio automatico. Hai mai formattato il pc? Che antivirus utilizzi?
Ho già fatto la pulizia sia hardware che software ma non notò molte differenze i programmi all'avvio li ho disabilitati quasi tutti è come antivirus uso avast . Ho già fatto una pulizia con CCleaner
 

ShadyWhite_

Nuovo Utente
16
0
secondo me qualche problema anche con qualche driver.. io ti consiglio di togliere windows 8.1 e mettere 7... sicuramente non troverai tutti questi problemi, hai il disco a 43% o.o,
a me capitava che avevo sempre cpu e disco al 100%, rimettendo 7 nessun problema...
il problema è che io non avevo windows 7 , quando ho comprato il pc avevo l'8 a max posso mettere il 10
 

paladino2

Nuovo Utente
53
1
il problema è che io non avevo windows 7 , quando ho comprato il pc avevo l'8 a max posso mettere il 10
togli tutto e metti il 7, che ti costa :lol: (la licenza)... Comunque prova a fare un ripristino alle impostazioni di fabbrica mi sembra che l'8, abbia questa funzionalità che trovi nel pannello di controllo stile windows 8 non il classico.
 

ShadyWhite_

Nuovo Utente
16
0
togli tutto e metti il 7, che ti costa :lol: (la licenza)... Comunque prova a fare un ripristino alle impostazioni di fabbrica mi sembra che l'8, abbia questa funzionalità che trovi nel pannello di controllo stile windows 8 non il classico.
ho già provato a farlo ( ieri ) ma senza successo ... non cambia nulla . Ps: io non ho la licenza windows 7
 

paladino2

Nuovo Utente
53
1
ho già provato a farlo ( ieri ) ma senza successo ... non cambia nulla . Ps: io non ho la licenza windows 7
come non cambia nulla, o.o... allora ogni pc dovrebbe avere una partizione di ripristino, ora poichè il tuo è un pc acer, dovrebbe essere f11 o f12.. per entrare nella partizione di ripristino... quindi accendo e all'accensione premi uno di quei due pulsanti e vedi che succede... praticamente dovresti trovare il pulsante per accedere alla partizione di ripristino
 

ShadyWhite_

Nuovo Utente
16
0
come non cambia nulla, o.o... allora ogni pc dovrebbe avere una partizione di ripristino, ora poichè il tuo è un pc acer, dovrebbe essere f11 o f12.. per entrare nella partizione di ripristino... quindi accendo e all'accensione premi uno di quei due pulsanti e vedi che succede... praticamente dovresti trovare il pulsante per accedere alla partizione di ripristino

ma quandi mi consigli di ripristinarlo ai dati di fabbrica ? .... non c'è un altra soluzione come ad esempio passare a windows 10 ?
 

paladino2

Nuovo Utente
53
1
ma quandi mi consigli di ripristinarlo ai dati di fabbrica ? .... non c'è un altra soluzione come ad esempio passare a windows 10 ?
Allora se hai già spazzatura nel tuo pc, e fai quindi l'aggiornamento a windows 10 in tali condizioni non fai altro che peggiorare la situazione. Dovresti controllare prima la compatibilità di tutte le periferiche del tuo pc con windows 10, scaricare da parte l.iso di windows 10 e fare un'installazione PULITA, quindi con avvio da usb, successivamente metti il seriale di windows 8.1 che trovi stampato sul case del tuo pc... windows 10 è gratis per chi ha 7 , 8 o 8.1.. quindi quei seriali funzionano come attivazione per il 10.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!