Problema al notebook

Pubblicità

Almor

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,

il mio notebook non funziona più, mi spiego meglio: accendo il pc, si accendono i led vicino il pulsante di accensione, si sente il rumore del lettore cd e basta; è come se è morto. Il tutto è successo da un giorno all'altro.
Prima, quando funzionava, dopo il rumore del lettore cd faceva un altro suono e in contemporanea spuntava la schermata dell'asus e si avviava il pc, ora invece si ferma al lettore..

Secondo voi cos'è? scheda madre?

Grazie dell'attenzione.

Il notebook ha quasi 3 anni, è un asus. Componenti:
Processore: Amd turion zm- 80 2,1 ghz (dual core)
Ram: 3 gb ddr2 (un blocco da 2 gb e un blocca da 1 gb)
Scheda video: ati mobility radeon hd 3650 512 mb
Hd: 250 gb non ricordo la marca.

Ma la batteria quale?

Cioè la batteria per l'alimentazione mi sembra difficile perchè c'è l'alimentatore a parte. Forse parli di quella nella scheda madre? (so che nei fissi c'è ma non so se c'è pure nei portatili)

La batteria che si trova nel computer, prova a togliere la batteria e accendere il pc con l'alimentatore attaccato

No, la batteria per l'alimentazione, può darsi che si sia danneggiata e non fa partire il pc, per questo ti ho detto di accendere il pc togliendo la batteria e con l'alimentatore collegato

In questo momento sono da un amico, appena posso lo faccio e ti faccio sapere com'è andata, speriamo bene..

L'hard disk l'ho smontato e provato su un altro pc tramite un adattore e sembra funzionare.
Ma se è danneggiato l'hard disk non dovrebbe comunque comparire la schermata iniziale e poi successivamente non avviare il S.O.? Da me è tutto nero..

Se non compare niente allora lo possiamo escludere..può anche darsi che lo schermo sia rotto, però se fosse lo schermo si dovrebbe avviare lo stesso il pc...appena hai il pc in mano facciamo qualche prova :ok:

Forse nel primo messaggio non mi sono spiegato bene, praticamente succede questo:

Accendo il pc, si accendono i led verdi, si sente il rumore del lettore cd e basta. Schermo nero. Ora quando partiva, dopo il rumore del lettore cd ne faceva un altro e in contemporanea partiva la schermata dell'asus nel pc e si avviava. Ora niente.. per questo mi sorge il dubbio che sia la scheda madre.. perchè se fosse la scheda video non si dovrebbe vedere ma i suoni si dovrebbero sentire.. O sto dicendo una cavolata? xd

Se fosse la scheda video non si sentono neanche i suoni perchè fa crashare il pc facendolo bloccare, però di solito se è la scheda grafica compaiono tipo delle strisce sullo schermo...la scheda madre non credo sennò non si accenderebbero neanche i led

Pubblicità
Pubblicità
Indietro