DOMANDA Problema aggiornamento win11 su portatile hp

Pubblicità

Lucass_

Utente Attivo
Reazioni
42
Punteggio
46
Salve a tutti, grazie in anticipo per l’aiuto, volevo migliorare le componenti hardware di ques ti modello di laptop Hp per aggiornarlo successivamente a win 11 tuttavia controllo integrità mi segnala che è incompatibile, allego questa foto che da errore incompatibilità cpu mentre invece nell’elenco è presente come compatibile con la corretta versione di win 10 installata

Allegati

• 3A6F5F00-6E82-4777-8FFC-71A2252F3F47.webp
    3A6F5F00-6E82-4777-8FFC-71A2252F3F47.webp
    208.2 KB · Visualizzazioni: 1
Salve a tutti, grazie in anticipo per l’aiuto, volevo migliorare le componenti hardware di ques ti modello di laptop Hp per aggiornarlo successivamente a win 11 tuttavia controllo integrità mi segnala che è incompatibile, allego questa foto che da errore incompatibilità cpu mentre invece nell’elenco è presente come compatibile con la corretta versione di win 10 installata
controlla che ci sia il TPM
Tieni premuti i tasti Windows + R, digita tpm.msc e premi invio, il comendo ti restituirà la schermata che vedi

nel mio caso dice che non ho il tpm ma solo perchè non è abilitato da bios

Allegati

• 1740520234277.webp
    1740520234277.webp
    60.5 KB · Visualizzazioni: 1
confermo - il mio lo ho abilitato.
Su Microsoft Community, viene indicata una pagina - https://www.microsoft.com/it-it/windows/windows-11?r=1#pchealthcheck - che ti indica cose di windows - ad esempio a me mi dice che stò già utilizzando windows 11 home.
Se invece vuoi un programmino windows di compatibilità, indicano questo - https://aka.ms/GetPCHealthCheckApp - se lo effettui si apre il download, questo serve per vedere, la compatibilità della componentistica.
In piu ti dovrebbe indicare eventuali componenti o impostazioni che necessitano di aggiornamenti.
Se il TPM non fosse attivato, devi entrare nel Bios e attivarlo - ci dovrebbe essere proprio una sezione dove vi è scritto TPM, o qualcosa di simile, tiro a indovinare Platform Trust Technology, io sul mio avevo PTT (se cercavo TPM non lo avrei trovato, per fortuna nel fogliettino della scheda madre vi era scritto) - comunque qui si parla di Bios, percui, ripasso la parola a Blume, che sicuramente ne sa più di me.

Ultima modifica:
lo segnala attivo, che faccio? grazie ad entrambi, perdonatemi se non carico le schermate del pc, non ricordo più i comandi di Windows

Allegati

• 87942AF3-B36A-4455-A524-47D738F8D831.webp
    87942AF3-B36A-4455-A524-47D738F8D831.webp
    304.7 KB · Visualizzazioni: 1
Ultima modifica:
io non lo ho mai usato, ma forse quello della compatibilità indicato potrebbe essere utile, è solo un suggerimento, ma capisco la diffidenza, forse lo sarei anche io.
Comunque ci fai vedere che è attivo e del tipo TPM 2.0 --- e qui mi metti in difficoltà, so che nel Bios, vi sono indicazioni che devono coincidere come il Secure Boot abilitato, o ti potrei dire dopo di aver fatto come per aver fatto la fotto che mostri - a destra vi è scritto cancella TPM, ma purtroppo non so poi cosa dirti per riconfigurarlo - perchè, quasi sicuramente, va riconfigurato, sinceramente non lo so, non ho mai avuto bisogno di farlo, di sicuro so che se lo cancelli, alcuni come BitLocker, ma mi immagino anche Hello o altri, vanno riconfigurati. Personalmente non azzarderei. Anzi lascialo stare. Che dire oltre, mi immagino che la compatibilità della CPU tu la abbia verificata. Ritorno a dire, io mi fermo qui, e spero che Blume o altri come lui, si facciano avanti. Scusami, se non ti ho potuto aiutare di più.

io non lo ho mai usato, ma forse quello della compatibilità indicato potrebbe essere utile, è solo un suggerimento, ma capisco la diffidenza, forse lo sarei anche io.
Comunque ci fai vedere che è attivo e del tipo TPM 2.0 --- e qui mi metti in difficoltà, so che nel Bios, vi sono indicazioni che devono coincidere come il Secure Boot abilitato, o ti potrei dire dopo di aver fatto come per aver fatto la fotto che mostri - a destra vi è scritto cancella TPM, ma purtroppo non so poi cosa dirti per riconfigurarlo - perchè, quasi sicuramente, va riconfigurato, sinceramente non lo so, non ho mai avuto bisogno di farlo, di sicuro so che se lo cancelli, alcuni come BitLocker, vanno riconfigurati. Personalmente non azzarderei. Anzi lascialo stare. Che dire oltre, mi immagino che la compatibilità della CPU tu la abbia verificata. Ritorno a dire, io mi fermo qui, e spero che Blume o altri come lui, si facciano avanti. Scusami, se non ti ho potuto aiutare di più.
ti ringrazio, figurati sei stato di grande aiuto, la prima foto allegata segnala la cpu come compatibile

questa foto qui

scusami, non voglio fare il guasta feste, ma se ti riferisci a amd serie a a9-9425 apu ---- a me me la segnala come incompatibile, che dire????????? --- e se fosse vero?, o continui a usare windows 10 fino alla fine del 2025 (o ne compri uno compatibile), e poi vedi come si comporta la Microsoft, sulla Community Microsoft, vociferano tre cose, che può prorogarlo fino al 2026 o che gli aggiornamenti antivirus saranno comunque attivi, o che passerà certe cose a pagamento, ossia sempre aggiornato ma a pagamento - ma ripeto, sono chiacchiere poi è solo Bill Gates o chi ne fà le veci può avere un idea di come si comporterà lui stesso.

scusami, non voglio fare il guasta feste, ma se ti riferisci a amd serie a a9-9425 apu ---- a me me la segnala come incompatibile, che dire????????? --- e se fosse vero?, o continui a usare windows 10 fino alla fine del 2025 (o ne compri uno compatibile), e poi vedi come si comporta la Microsoft, sulla Community Microsoft, vociferano tre cose, che può prorogarlo fino al 2026 o che gli aggiornamenti antivirus saranno comunque attivi, o che passerà certe cose a pagamento, ossia sempre aggiornato ma a pagamento - ma ripeto, sono chiacchiere poi è solo Bill Gates o chi ne fà le veci può avere un idea di come si comporterà lui stesso.
figurai ti ringrazio, la da compatibile l'elenco stesso di microsoft..... vedremo come va, io per ora ne miglioro l'hardwere, per l'uso che ne viene fatto andrà avanti altri 5-6 anni

Sai la difficoltà, è trovare una piccola linea che concordi.
perchè non dai un occhiata a questi tre indirizzi che ti elenco?
Come dici te, lo dico anche io sono sempre della microsoft --- che dire, io non saprei proprio che dire.

tutto sta a vedere quanto ti costa, e a cosa ti serve, se lo compri, faccio un esempio, per tuo figlio che ci gioca e basta e ti costa 50 euro o meno prendilo al volo per altro lascialo stare.

tutto sta a vedere quanto ti costa, e a cosa ti serve, se lo compri, faccio un esempio, per tuo figlio che ci gioca e basta e ti costa 50 euro o meno prendilo al volo per altro lascialo stare.
mi servirebbe puramente per avere win con me in giro altrimenti ho il pc gaming è macos per lavoro

Io a un mercatino dell'usato, ho trovato un portatile con windows 7 (poi verificato - funzionate e con licenza valida, anche se volendo ho sempre la mia dei tempi di windows 7 avendo sempre il dischetto di installazione con il numero seriale, ma questo non interessa), costo 15 Euro - lo ho preso, me lo sono resettato a dovere dato che windows 7 lo conosco più che bene e me lo tengo per le bischerate più varie - e te dirai e internet - sai vero che il modem ha più linee da attacco come a un Pc puoi mettere un duplicatore uno di entrata e uno di uscita, e non dico altro) --- vedo ora la tua scrittura, e dici, per avere win con me in giro --- che dire, se veramente il supporto di windows defender rimane attivo, e in più hai altro, che dire - ma che te frega se non viene più aggiornato, ritorno a dire quanto ti costa, e secondo quanto costa, lo usi finche và, e poi vedrai, comunque scegli con la tua testa, e non certo con la mia, io dico solo come ti ho detto ho preso uno con windows 7, ma ho speso 15 euro e mi ci diverto, sai quale è il bello che un aggiornamento di windows 7 vi è stata, mi sembra una settimana fà, certo una bischerata, ma vi è stata, ho scritto a tale proposito anche un post, su questo forum.
E a questo punto a te scegliere.

Io a un mercatino dell'usato, ho trovato un portatile con windows 7 (poi verificato - funzionate e con licenza valida, anche se volendo ho sempre la mia dei tempi di windows 7, ma questo non interessa), costo 15 Euro - lo ho preso, me lo sono resettato a dovere dato che windows 7 lo conosco più che bene e me lo tengo per le bischerate più varie - e te dirai e internet - sai vero che il modem ha più linee da attacco, e non dico altro) --- vedo ora la tua scrittura, e dici, per avere win con me in giro --- che dire, se veramente il supporto di windows defender rimane attivo, e in più hai altro, che dire - ma che te frega se non viene più aggiornato, ritorno a dire quanto ti costa, e secondo quanto costa, lo usi finche và, e poi vedrai, comunque scegli con la tua testa, e non certo con la mia, io dico solo come ti ho detto ho preso uno con windows 7, ma ho speso 15 euro e mi ci diverto, sai quale è il bello che un aggiornamento di windows 7 vi è stata, mi sembra una settimana fà, certo una bischerata, ma vi è stata, ho scritto a tale proposito anche un post, su questo forum.
E a questo punto a te scegliere.
se penso alle bischerate ho fermo un 530 hp, cambio il processore, ssd, win10 è via ahahh, più che altro, aspetterò altri consigli, eventualmente opterò per nessun upgrade se sono solo soldi buttati

Pubblicità
Pubblicità
Indietro