Io a un mercatino dell'usato, ho trovato un portatile con windows 7 (poi verificato - funzionate e con licenza valida, anche se volendo ho sempre la mia dei tempi di windows 7, ma questo non interessa), costo 15 Euro - lo ho preso, me lo sono resettato a dovere dato che windows 7 lo conosco più che bene e me lo tengo per le bischerate più varie - e te dirai e internet - sai vero che il modem ha più linee da attacco, e non dico altro) --- vedo ora la tua scrittura, e dici, per avere win con me in giro --- che dire, se veramente il supporto di windows defender rimane attivo, e in più hai altro, che dire - ma che te frega se non viene più aggiornato, ritorno a dire quanto ti costa, e secondo quanto costa, lo usi finche và, e poi vedrai, comunque scegli con la tua testa, e non certo con la mia, io dico solo come ti ho detto ho preso uno con windows 7, ma ho speso 15 euro e mi ci diverto, sai quale è il bello che un aggiornamento di windows 7 vi è stata, mi sembra una settimana fà, certo una bischerata, ma vi è stata, ho scritto a tale proposito anche un post, su questo forum.
E a questo punto a te scegliere.