PROBLEMA problema aggiornamento driver msi gtx 970

Pubblicità

Bokkolo

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
24
buongiorno a tutti, possiedo una msi gtx970 montata su di una mobo asrock z170 extreme4 e con un processore intel 6600k con sistema operativo windows7 ultimate.
premetto che non sono tanto competente in materia e per questo vi sto chiedendo un aiuto
vado a spiegarvi la situazione:
ho assemblato il pc (grazie all'aiuto di un tecnico) 15gg fa, uso il pc principalmente per i simulatori di guida e proprio mentre guido il pc va in crash e mi appare una schermata blu con l'errore 0x0000 etc etc, chiamo il tecnico che mi spiega che probabilmente devo aggiornare i driver della scheda video, provo.. apro la app nvidia ma il download non parte, quindi mi collego direttamente al sito per scaricare ed installare i driver più aggiornati.
per 10 giorni gioco senza il minimo intoppo, il problema sembra dunque risolto.
ieri ricevo la notifica dalla app nvidia chemi avvisa che sono disponibili dei nuovi driver, li scarico, li installo ma al momento del riavvio appare direttamente la schermata blu.
il pc si riavvia soltanto in modalità provvisoria o dal sistema operativo esistente sul secondo hdd (quello non ssd rimasto dal vecchio pc per intendersi)
qualcuno saprebbe dirmi se secondo lui potrebbe essere danneggiata la scheda (acquistata usata ma ancora in garanzia) o quale potrebbe essere il problema con eventuale possibile soluzione??
grazie mille per adesso

qualcuno saprebbe dirmi se secondo lui potrebbe essere danneggiata la scheda (acquistata usata ma ancora in garanzia) o quale potrebbe essere il problema con eventuale possibile soluzione??
grazie mille per adesso
Come riporta la news in homepage, purtroppo nVidia ha rilasciato una versione di driver buggati che causano problemi.
Avvia il PC in modalità provvisoria con supporto di rete, scarica Diplay Driver Uninstaller, avvialo, pulisci il sistema da tutto il software nVidia e riavvialo. Scarica la penultima versione dei driver ed installala.

Ciao!
Guarda, è successo anche a me la stessa cosa. Io ho risolto così: Entri in modalità provvisoria vai su C:\Windows\System32\drivers\
trova il file: "nvlddmkm.sys" e cancellalo. Lo so che è un file di sistema, ma l'aggiornamento di nVidia corrompe quel file responsabile della gestione del driver. Una volta cancellato (pesa circa 12 mB) riavvia normalmente. Entrerai in windows come se non avessi i driver installati, vai su GeForce Experience e rifai l'aggiornamento in modalità personalizzata.
Tienici aggiornati!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro