PROBLEMA Problema Aggiornamento Da Windows 7 A 10

butrega

Utente Attivo
74
7
CPU
butrega@live.it
Scheda Madre
butrega@live.it
HDD
butrega@live.it
RAM
butrega@live.it
GPU
butrega@live.it
Audio
butrega@live.it
Monitor
butrega@live.it
PSU
butrega@live.it
Case
butrega@live.it
OS
butrega@live.it
Salve,
Sto aggiornando un mio vecchio pc da Windows 7 a Windows 10 tramite il tool ufficiale MediaCreationTool.. il download del sistema operativo si é concluso con successo, solo che ora è fermo da circa 50 minuti qui:

6b75d1529e12768ebc421c0101e27fcf.jpg


Inviato da SM-N9005 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Server intasati o adsl lenta
 
I

il velo di Maya

Ospite
Adsl 17 mega effettivi...

Inviato da SM-N9005 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ciao :)

Lascia perdere l' aggiornamento da Windows 7 a Windows 10. Ti consiglio di fare un backup di tutti i dati del portatile su un supporto esterno. Poi tramite internet ti scarichi i file iso di Windows 10 e tramite il MediaCreation Tool li metti o su un dvd oppure su una penna usb (consiglio una da almeno 8gb). Poi riavvii il portatile, formatti l' hard disk e fai un installazione pulita di Windows 10.
E' sempre meglio fare un installazione pulita da zero del sistema operativo (qualsiasi esso sia) piuttosto che fare un aggiornamento da un sistema operativo ad un' altro all' interno del sistema operativo.
Se il tuo pc ha un processore che è a 64 bit e puoi espandere la ram ad almeno 4gb (occupa già ha 4gb di ram o più) installa la versione a 64 bit di Windows 10. Altrimenti installa Windows 10 a 32 bit.
 

butrega

Utente Attivo
74
7
CPU
butrega@live.it
Scheda Madre
butrega@live.it
HDD
butrega@live.it
RAM
butrega@live.it
GPU
butrega@live.it
Audio
butrega@live.it
Monitor
butrega@live.it
PSU
butrega@live.it
Case
butrega@live.it
OS
butrega@live.it
Ciao :)

Lascia perdere l' aggiornamento da Windows 7 a Windows 10. Ti consiglio di fare un backup di tutti i dati del portatile su un supporto esterno. Poi tramite internet ti scarichi i file iso di Windows 10 e tramite il MediaCreation Tool li metti o su un dvd oppure su una penna usb (consiglio una da almeno 8gb). Poi riavvii il portatile, formatti l' hard disk e fai un installazione pulita di Windows 10.
E' sempre meglio fare un installazione pulita da zero del sistema operativo (qualsiasi esso sia) piuttosto che fare un aggiornamento da un sistema operativo ad un' altro all' interno del sistema operativo.
Se il tuo pc ha un processore che è a 64 bit e puoi espandere la ram ad almeno 4gb (occupa già ha 4gb di ram o più) installa la versione a 64 bit di Windows 10. Altrimenti installa Windows 10 a 32 bit.
Purtroppo non ho il masterizzatore e il tool non mi rileva nessun tipo di usb (ho provato con un hdd esterno vuoto e un paio di chiavette da 8 gb vuote..) diciamo che sono stato costretto.
Perché mi sconsigli l'aggiornamento?

Inviato da SM-N9005 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
I

il velo di Maya

Ospite
Purtroppo non ho il masterizzatore e il tool non mi rileva nessun tipo di usb (ho provato con un hdd esterno vuoto e un paio di chiavette da 8 gb vuote..) diciamo che sono stato costretto.
Perché mi sconsigli l'aggiornamento?

Inviato da SM-N9005 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Allora scaricati Rufus che è un programma gratuito e ti permette di mettere i mettere i file iso di un sistema operativo su una penna usb.
Perchè non è una soluzione ottimale visto che non vai a cancellare Windows 7 ma aggiungi un altro sistema operativo nella stessa partizione del disco. Se vuoi passare ad una versione più recente di un sistema operativo è sempre meglio formattare (prima devi fare il backup dei dati) così fai tabula rasa e oi puoi fare un installazione pulita del nuovo sistema operativo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Simo3D e butrega

butrega

Utente Attivo
74
7
CPU
butrega@live.it
Scheda Madre
butrega@live.it
HDD
butrega@live.it
RAM
butrega@live.it
GPU
butrega@live.it
Audio
butrega@live.it
Monitor
butrega@live.it
PSU
butrega@live.it
Case
butrega@live.it
OS
butrega@live.it
Allora scaricati Rufus che è un programma gratuito e ti permette di mettere i mettere i file iso di un sistema operativo su una penna usb.
Perchè non è una soluzione ottimale visto che non vai a cancellare Windows 7 ma aggiungi un altro sistema operativo nella stessa partizione del disco. Se vuoi passare ad una versione più recente di un sistema operativo è sempre meglio formattare (prima devi fare il backup dei dati) così fai tabula rasa e oi puoi fare un installazione pulita del nuovo sistema operativo.
fe1fc351b4483e62c1bc2342c0da483b.jpg


Sì blocca così, con quella stanghetta che lampeggia

Inviato da SM-N9005 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

butrega

Utente Attivo
74
7
CPU
butrega@live.it
Scheda Madre
butrega@live.it
HDD
butrega@live.it
RAM
butrega@live.it
GPU
butrega@live.it
Audio
butrega@live.it
Monitor
butrega@live.it
PSU
butrega@live.it
Case
butrega@live.it
OS
butrega@live.it

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
  • Mi piace
Reazioni: butrega

butrega

Utente Attivo
74
7
CPU
butrega@live.it
Scheda Madre
butrega@live.it
HDD
butrega@live.it
RAM
butrega@live.it
GPU
butrega@live.it
Audio
butrega@live.it
Monitor
butrega@live.it
PSU
butrega@live.it
Case
butrega@live.it
OS
butrega@live.it
Ahahahahhaha scusa è un AMD, non so cosa di preciso (ora sono fuori casa)... per dirti, giravano bene gioxhi come Cod mw3, LoL, Heroes of the Storm, Dark Souls..
Comunque probabilmente avevo montato male l'so su chiavetta. Ho riprovato con Rufus e andava

Inviato da SM-N9005 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Devilage

Utente Attivo
643
80
CPU
i5-4460
Dissipatore
XigmAtek Dark Knight Frostbourne Ed.
Scheda Madre
Asus H97M-E
HDD
m.2 XP941 128gb
RAM
3x4gb Crucial Ballistix Sport
GPU
Gigabyte GTX 660 2gb
Audio
Behringer UCA222 u-control
Monitor
Samsung S27B970
Case
Jonsbo umx3
OS
10.12

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili