RISOLTO Problema aggiornamento bios

atrauq__

Nuovo Utente
73
8
CPU
i7-9700k
RAM
32 GB 3200mhz
GPU
RTX 2080
Audio
Astro A40
Monitor
MSI OPTIX MAG241CR
Ciao a tutti, volevo aggiornare il bios della mia scheda madre (msi mag z390m mortar) ho formattato la chiavetta a fat32, quando vado per trovare la cartella con i file nel bios, non li trova, come posso fare?
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
O cambi chiavetta , a qualcuno ha funzionato, oppure se hai il tasto di aggiornamento esiste il metodo di farlo sfilando la piastra madre dal case e levando tutto ,processore compreso , ma se metti la chiavetta nella usb, leggi il libretto della piastra madre quale porta usare, il bios stesso ha la possibilità di aggiornare da chiavetta nel menù bios upgrade senza smontare nulla .Ci dovrebbe essere la possibilità di aggiornare il bios da windows ma credo vanno disabilitati gli antivirus,defender,insomma lo puoi fare da diverse parti ma sul libretto trovi tutto
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
vado per trovare la cartella con i file nel bios, non li trova, come posso fare?
nella pendrive devi ovviamente decomprimere il file .zip che contiene il BIOS, altrimenti non lo vede;
per sicurezza, decomprimi il file del BIOS anche nelle directory radice del file system, cioè decomprimi in C:\ d:\ ecc a seconda delle partizioni che hai
L'aggiornamento lo fai dall'utility inserita nel BIOS, certe volte capita che non venga vista subito la partizione principale di un SSD/HDD ecco perché ti suggerivo di fare la decompressione sulla radice di ogni partizione; vedrai che se non vede la pendrive almeno una partizione la vede
fatto l'aggiornamento cancella tutti i file che sono stati decompressi perché non servono più
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili