PROBLEMA Problema aggiornamento bios, psu non si accende

Pubblicità
se io volessi fare overclock al 9600x e da 5400 portarlo a 5500/5600 frequenza di boost, puramente per sfizio/soddisfazione personale che valori dovrei toccare?
non ho trovato nessuna discussione che ne parla, sicuramente non é necessario pero vorrei capirci meglio, vengo da intel e amd é un mondo nuovo.

se io volessi fare overclock al 9600x e da 5400 portarlo a 5500/5600 frequenza di boost, puramente per sfizio/soddisfazione personale che valori dovrei toccare?
non ho trovato nessuna discussione che ne parla, sicuramente non é necessario pero vorrei capirci meglio, vengo da intel e amd é un mondo nuovo.
overclock su AMD ha poco senso ma oggi ha poco senso fare oc in generale, i sistemi di boost già applicano le migliori condizioni possibili in basse anche al tipo di dissipazione, andresti a guadagnare poco con un enorme sacrificio sull'efficenza e sulle temperature

overclock su AMD ha poco senso ma oggi ha poco senso fare oc in generale, i sistemi di boost già applicano le migliori condizioni possibili in basse anche al tipo di dissipazione, andresti a guadagnare poco con un enorme sacrificio sull'efficenza e sulle temperature
dai ci rinuncio a sto giro, devo dire che il pbo mi ha gia dato un bel boost, questi amd spaccano davvero, chissa come deve essere quello con la cache 3d, non oso immaginare

dai ci rinuncio a sto giro, devo dire che il pbo mi ha gia dato un bel boost, questi amd spaccano davvero, chissa come deve essere quello con la cache 3d, non oso immaginare

il PBO è di fatto un overclock

uno di quello semplice "automatico" del produttore ma stavolta "fatto bene" direttamente da AMD

non devi per forza smanettare per avere il massimo dal processore, questo succedeva con intel

I processori con 3d cache sono un portento spingono in una maniera impressionante ma per apprezzare bene la potenza di un processore così devi mettere schede molto potenti come al 4080 che ho io a risolzioni più basse di quelle cui andrebbero messe e fai un fracco di frame

Ma non è solo questo i processori con la 3d v-cache offrono uan grande stabilità al livello di frametime perchè annullano le latenze quindio il beneficio non è solo il numeor toitale di frame ma anche la qualità degli stessi

L'unica cosa adesso è che costicchiano e la gente è impazzita e vanno alla ricerca tutti dell'x3d (specie il 9800) ma anche il 7800

Pubblicità
Pubblicità
Indietro