PROBLEMA Problema aggiornamento bios, psu non si accende

Pubblicità

Libanese06

Utente Attivo
Reazioni
696
Punteggio
73
Buongiorno a tutti, ho un problema con l'aggiornamento del bios, come da titolo il PSU Non si avvenende, ho collegato il 24 pin correttamente e l'8 pin alla cpu, preparato la chiavetta formattata in fst 32 con il bios rinominato in msi.rom, appena premo sul pulsante bios flash back la psu non si accende la luce bianca lampeggia, è così da più di 30 minuti, la scheda madre è una msi b650 gaming plus. Ho provato un altra chiavetta si comportava allo stesso modo poi dopo averla estratta e rimessa la luce rimaneva fissa non lampeggiava più, rimesso la prima chiavetta di prova e rimane sempre la luce lampeggiante, il problema credo sia il fatto del psu che non su accende proprio. Non so che fare :(

Aggiungo che ho provato 2 alimentatori diversi senza risolvere e che uso i cavi originali del psu senza estensioni

Ultima modifica da un moderatore:
ma hai provato ad avvivarlo seenza fare la procedura
Non è detto mica che serva
Ciao crime, in realtà no, sono partito prevuto per scongiurare un possibile smonta e rimonta, sembrerebbe tutto apposto, ora verifico le temperature del processore per capire se ho messo bene il dissi, nel bios leggo cpu soeed 3.9 ghz DDR soeed 4800 mhz e giusto? Ho messo un 9600x.. Non dovrebbe arrivare a 5400?

POsta una schermata completa di Hwinfo Sensors only dopo Cinebench.
DIcci anche quale dissipatore hai montato.

POsta una schermata completa di Hwinfo Sensors only dopo Cinebench.
DIcci anche quale dissipatore hai montato.
Cattura.webp

Cattura1.webp
FLOE RIING 360 con quasi 6 anni sul groppone.
con il vecchio intel 9600k stavo piu fresco se non ricordo male, giusto per capire se ho messo bene la pasta, ho provato a ,etterla 2 volte prima spalmandola e poi coi 5 chicchi il risultato e uguale, anzi forse spalmandola era poco poco inferiore ma roba di 1 grado, se mi dite che va bene cosi smetto ognio bench e mi butto nel game

con il vecchio intel 9600k stavo piu fresco se non ricordo male, giusto per capire se ho messo bene la pasta, ho provato a ,etterla 2 volte prima spalmandola e poi coi 5 chicchi il risultato e uguale, anzi forse spalmandola era poco poco inferiore ma roba di 1 grado, se mi dite che va bene cosi smetto ognio bench e mi butto nel game