PROBLEMA problema aggiornamento bios MSI b450 gaming plus

esso98

Nuovo Utente
6
0
Ragazzi salve sono nuovo e probabilmente nemmeno tanto esperto,vi spiego il mio problema,ho assemblato un pc e dovrei fare l aggiornamento del bios il problema è che non riesco proprio ad accedervi al bios,il problema credo stia nella tastiera,penso questo perchè la mia tastiera ed il mio mouse sono rgb e quando avvio il pc il mouse viene riconosciuto(poichè i led sono attivi) mentre la tastiera non viene riconosciuta(poiche i led rimangono spenti e si attivano solo nel momento in cui appare il logo di windows) di conseguenza quando appare il logo di msi premo il pulsante delete ma non mi accede al bios.Ho gia provato con altri ingressi usb ma il problema persiste.La mia tastiera è una cooler master devastator.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,544
14,070
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Provato anche le prese nere USB sotto il connettore rosso PS/2? Comunque sulla tua scheda madre basta inserire senza nè CPU e scheda video una chiavetta in una presa USB accanto al pulsante col BIOS nuovo e premere all'accensione il tasto Flash BIOS a sinistra estrema della back panel della scheda
La procedura è questa:
1) Scarica il BIOS dal sito ufficiale alla pagina della tua scheda madre nella sezione supporto e poi in BIOS.

2) Scelto il BIOS, posizionalo sulla Pendrive USB vuota formattata in FAT32 (Puoi formattarla nel caso non lo sia, con Destro > Formattazione Veloce)

3) Rinomina il file del BIOS in MSI.ROM e conferma il cambiamento.

4) Connetti alla scheda madre, il connettore 24 pin di alimentazione e quello EPS per la CPU.

5) Sul manuale della tua scheda madre, nella sezione Flash BIOS Button troverai quale porta USB utilizzare, in genere quella più vicina al pulsante.

6) Inserisci la pendrive nella porta USB corretta

7) Premi il Flash Button BIOS e attendi qualche secondo che inizi a lampeggiare prima lentamente e poi in modo più veloce il LED rosso.

8) Bisogna attendere circa 5 min che il processo sia completo non toccare nulla e attendi la fine del processo che finirà con lo spegnimento dei LED.

9) Monta il PC e avvia.
 
Ultima modifica:

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Forse in questo caso è più semplice se usi la possibilità di aggiornare in modo automatico il BIOS di quella scheda.
 

esso98

Nuovo Utente
6
0
grazie per gli aiuti, smanettando un po il bios l ho aggiornato tramite live update 6(so che è piu rischioso come procedimento ma l ho fatto solo perche il pc è nuovo appena montato e quindi credo sia l unica volta che lo faro),so della possibilita di usare la funzione flash bios pero non volevo smontare il pc appena montato per poi rimontarlo in seguito,volevo piu che altro sapere se qualcuno mi poteva dare una soluzione per accedere al bios cosi da poter fare pure un po di overclock
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili