PROBLEMA Problema aggiornamento BIOS Asrock fm2a85x extreme 4 con instant flash

Pubblicità
Oggi ho provato a fare una prova con delle RAm team ELITE da 4 gb ma niente sempre stesso problema..
Domani proverò con delle G.Skill tanto per essere sicuro..

- - - Updated - - -

Fai la prova perché di gskill ci ho messo sia le ripjaw x che le ares devono funzionare per forza!

Ciao, oggi ho provato della altre RAm ( G:Skill ripjaws F3-1066CL7D-4GBRH) ma niente.. sempre schermata nera e errore "C5" da parte del CMOS..
Non so più che fare..

processore?dissipatore?controllato non ci sia qualcosa di metallo che faccia corto sul retro?

Si togli il dissi.. scmonta la cpu e controlla di non aver storto i piedini e o che vi sia pasta termica colata su di essi o sui contatti del socket... dopo di che rimonta cpu e dissi.. mi raccomando un velo di pasta termica giusto per far aderire il dissi alla cpu se no poi ottieni l effetto contrario... dopo di che controlla che l' alimentazione cpu sia ben collegata e lostesso per quella del dissi :)

- - - Updated - - -

Comunque non ho ancora capito se hai provato a montare le ram negli slot A2 B2 molte mobo se fai il dual channel con solo 2 banchi le vogliono li se no niente boot!! O a estremi rimedi leva il chip bios e me lo spedisci io li riprogrammo :).Ecco un immagine di esempio.Ovviamente questa non ha il socket intel :P
FM2A85X Extreme4(m)aaa.webp

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro