problema aggiornamento 8.1

Pubblicità

lukeluke55

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
salve. ho un problema: ora vi spiego. praticamente ho un portatile della hp con windows 8. praticamente ho deciso di reinizializzare il pc per pulirlo, ma seguendo la procedura Impostazioni>Modifica impostazioni pc>Generale>Rimuovi tutto e reinstalla windows mi da un errore. allora ho deciso di aggiornare a 8.1 ma andando nello store e scaricando l'aggiornamento, mi da comunque lo stesso errore. non volevo formattare per non perdere la licenza originale di widows. cosa devo fare????

dice: "non ho completato l'installazione di window 8.1"

"a causa di un problema non sono riuscito a completare l'installazione di windows 8.1"

riprova /annullla

- - - Updated - - -

ho già provato a disinstallare antivirus e disabilitare firewall ma niente

Non preoccuparti per la licenza, quest'ultima si trova nel BIOS e non c'è modo di perderla, infatti una volta formattato il disco e installato il nuovo OS, l'attivazione avverrà automaticamente senza che tu te ne accorga :)

questo vale anche se metto windows 10??? nel caso non sia così dove posso trovare l'iso di windows 8.1???
Con WIndows 10 andrebbe bene se avessi aggiornato entro il 29 luglio, ma in questo caso no. Devi reinstallare 8.1. Puoi scaricarlo tramite il MediaCreationTool di Windows che ti allego qui: http://web.esd.microsoft.com/W9TPE/0ABA00DD20413FB6425A0D45222C562B/E/mediacreationtool.exe
Basta selezionare lingua, edizione di Windows e l'architettura (32/64 Bit)

c'è un problema: su quel pc ho provato a mettere chiavette bootabili con su windows ma non le riconosce. cioè impostando nel BIOS come boot primario "usb" e anche disabilitando il "secure boot", parte cmq il sistema operativo sull'hard disk. come mai??? (le porte usb funzionano)

penso di no, nella sezione legacy boot non posso selezionare l'ordine di boot

- - - Updated - - -

sono riuscito ad abilitarlo!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro