PROBLEMA problema aggiornamenti windows update

Pubblicità
Io sono convinto sia stata l'introduzione dell'aggiornamento a Windows 10, fa un sacco di controlli in piu' ed e' diventato lentissimo.
Spero che dopo il periodo di aggiornamento gratuito si possa tornare ad avere un Windows Update piu' umano.

Potrebbe essere un problema dell'hardware di quel pc, cioè una scheda video o qualcos'altro di cui non riesce a trovare i driver per w10 e manda in loop l'aggiornamento all'infinito?

Non ho scaricato w10 e ho tolto la spunta al l'aggiornamento che ti fa avere l'app get w10.

anche se nel portatile avevo già l'icona che ti suggeriva di passare a w10

grazie comunque

- - - Updated - - -

Poi googolando cercherò di capire come eliminare anche quel suggerimento che mi appare

Non ho scaricato w10 e ho tolto la spunta al l'aggiornamento che ti fa avere l'app get w10.

anche se nel portatile avevo già l'icona che ti suggeriva di passare a w10

grazie comunque

- - - Updated - - -

Poi googolando cercherò di capire come eliminare anche quel suggerimento che mi appare
Ti assicuro che per togliere l'icona di aggiornamento a windows 10 ho provato qualsiasi metodo trovato su Internet ma alla fine ricompare sempre.

Per adesso sono riuscito a toglierla eliminando la cartella GWX sotto sistem32. Ma temo che prima o poi ricomparirá.

Speriamo che la Microsoft dopo il 29 luglio tolga questa notifica fastidiosa.

Ti assicuro che per togliere l'icona di aggiornamento a windows 10 ho provato qualsiasi metodo trovato su Internet ma alla fine ricompare sempre.

Per adesso sono riuscito a toglierla eliminando la cartella GWX sotto sistem32. Ma temo che prima o poi ricomparirá.

Speriamo che la Microsoft dopo il 29 luglio tolga questa notifica fastidiosa.

Vero ho appena provato a canc l'aggiornamento che ce la ha portata , riavviato, è ancora lì

- - - Updated - - -

Vero ho appena provato a canc l'aggiornamento che ce la ha portata , riavviato, è ancora lì

Ci sono riuscito usando questo programma che pare prevenga pure i futuri download di w10 related

Ultimate Outsider - Software Downloads

- - - Updated - - -

Mo sto chiamando l'assist Microsoft e mi confermano che gli ultimi aggiornamenti di w7 ci mettono tanto.
tra le altre cose mi suggerisce di abbassare l'av.
e mi mandano una procedura x l'avvio pulito e altro e mi consigliano di rilanciare l'update dopo sta procedura

- - - Updated - - -

E anche aver eliminato tracce di w10 pare non serva a velocizzare

- - - Updated - - -

altro che av e avvio pulito..5 ore e ancora cerca aggiornamenti..me ne vado a letto..spero che domattina abbia finito..robe da matti

- - - Updated - - -

Siamo alle 12 ore. Ancora controlla aggiornamenti

normale, tutto dannatamente normale.

poi winupdate sembra duiventare stupido quando sta li a tritare molto a lungo .

sai quanti pc ho visto che dicono " ultimo controllo aggironamenti : mai " e, la riga sotto " aggiornamenti installati oggi alle ore xyz "

cioè winupdate è convinto di non aver mai controllato gli aggiornamenti, ma in realtà ne ha installati alcuni

p.s.: fammi trollare un pò , la solida arch che non delude mai , poco meno di 4 minuti per installare 293 aggiornamenti .-. bella la vita eh :D ?
Codice:
 time pacman -Syu
:: Sincronizzazione dei database in corso...
 core è aggiornato
 extra è aggiornato
 community                                                                                              3,4 MiB  2,14M/s 00:02 [#############################################################################] 100%
 multilib è aggiornato
 archlinuxfr è aggiornato
:: Aggiornamento del sistema in corso...
:: Vuoi sostituire virtualbox-host-modules con community/virtualbox-host-dkms? [S/n] s
risoluzione delle dipendenze in corso...
ricerca dei pacchetti in conflitto in corso...

Pacchetti (293)

real    3m7.848s
user    2m5.147s
sys    0m11.327s

trollata finita, torno al dolore, ho un netbook che deve tritare 60 aggironamenti , chissà quando finirà

ma secondo voi prima o poi sta storia della lentezza assurda degli aggiornamenti finirà?

Fino a pochi mesi fa il tempo richiesto per cercare gli aggiornamenti da un normalissimo core 2 duo portatile non andava oltre l'ora.
Io ormai quando preparo qualche pc non li faccio proprio gli aggiornamenti, del resto non è che posso tenermeli una settimana a macinare...

aggiornamento: stufo dopo più di 13h di pc acceso ,ho spento . e richiamato MS che mi ha detto che in effetti 13 h di ricerca erano troppe e mi richiamerà un tecnico di secondo livello.

nel frettempo, dopo un po' riacceso e sono comparsi magicamente più di 50 aggiornamenti (non so neanche se siano tutti,ma arrivano fino a marzo) possibili da installare (prima avevo avviato solo la ricerca). ho tolto tutti quelli attinenti a w10 (ce ne sono alcuni che servono per permettere a programmi vecchi di lavorare su w10 e avviato il download di 42. vediamo mo quanto ci mette.

Già fatto ma niente
idem ho formattando gia 2 volte perche' ad un certo punto non trovava piu' aggiornamenti e non solo mi da un uso anomalo della cpu... . se e' vero che e' normale mi sa che quelli di windows 7 son ormai utenti di serie B(o peggio). installato unamiriade di volte e non ricordo di tutte ste attese per non parlare dell'uso "anomalo" della cpu(12% in idle)

congratulazioni ! hai appena fatto diventare scemo winupdate !

quando avrà finito avrai acnhe tu la dicitura" ultimo controllo aggironamenti : mai " e " ultimi aggiornamenti installati : oggi alle xyz "

in win10 la gestione è migliorata da paura, ma è sempre LENTISSIMO

ciao a tutti ragazzi,volevo chiedervi un grande aiuto,ho appena assemblato un pc tutto nuovo e funzionante,unico problema è che usando windows7 sp1,provo a far fare gli aggiornamenti ma non li trova,cioè la barretta di ricerca gira all'infinito,ho provato di tutto leggendo su altri forum ma aimè nulla da fare...:look: ho provato anche con i tool di windows update ma niente...per favore qualcuno di voi potrebbe aiutarmi? vi ringrazio anticipatamente

Prova a far girare la diagnostica di Windows
http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=231149

stesso problema in ufficio, su 2 pc con windows 7 sp1, hanno sempra funzionato ho installato i primi aggiornamenti di windows, ora invece me ne propone 16, parte il download ma rimane sempre allo 0% per ore, non so come risolvere, ho provato anche con i tool di windows e con la diagnostica ma niente!!
cosa posso fare??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro