Problema adsl telecom

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
Finalmente mi hanno modificato il tutto, che ne dite ora? con lo speedtest ora sto a15 mega e mi si è abbassato anche un pó il ping
Buona linea. Direi che ti puoi accontentare.
 
E

emanu37429

Ospite
Finalmente mi hanno modificato il tutto, che ne dite ora? con lo speedtest ora sto a15 mega e mi si è abbassato anche un pó il ping
apposto. direi che va bene
Per l'attenuazione potresti agganciare anche più di 20 mega.
L'impianto di casa com'è?
20 mega è un po esagerato, comunque, effettivamente qualche 18 doveva prenderli. probabilmente tratta malmessa o impianto di casa non ottimizzato
 

DodoTalotta

Nuovo Utente
10
0
Aggiorno la situazione con questo screen, non capisco perchè un sacco di volte (alcune fasce orarie casuali anche tipo alle 2-3 di notte) ultimamente si collega a 7 mega e ogni 1 minuto e mezzo si scollega (ci rimette 30 secondi a ricollegarsi) e sono impossibilitato a fare qualsiasi cosa come gaming online o streaming... Dovrei cambiare modem o posso risolvere in qualche altro modo?
 

Allegati

  • 98AD5D05-CAA2-44A9-999D-0D79ACF602DB.jpeg
    98AD5D05-CAA2-44A9-999D-0D79ACF602DB.jpeg
    454.4 KB · Visualizzazioni: 38

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Aggiorno la situazione con questo screen, non capisco perchè un sacco di volte (alcune fasce orarie casuali anche tipo alle 2-3 di notte) ultimamente si collega a 7 mega e ogni 1 minuto e mezzo si scollega (ci rimette 30 secondi a ricollegarsi) e sono impossibilitato a fare qualsiasi cosa come gaming online o streaming... Dovrei cambiare modem o posso risolvere in qualche altro modo?
Dovresti provare con un altro modem per accertare che non vi siano problemi esterni al tuo impianto.
Qualora persistano, occorre richiedere un intervento tecnico.
 

DodoTalotta

Nuovo Utente
10
0
Ho provato a cambiare modem ma il problema persiste alla stessa maniera, ho chiesto ad un mio amico che ha tim nel mio paese(ci sta un unica centrale per tutto il paese) se lui ha problemi e mi ha detto di no che al massimo ha solo rallentamenti (non prende mai più di 7 mega però ).
Sono costretto ad abbassare il profilo? Mi fa abbastanza schifo scendere a 7 mega,(mi sembra strano sia colpa del profilo, da quando l'ho cambiato solo ora si sono presentate queste disconnessioni assai frequenti) non potrei richiedere qualcosa di intermedio per Provare? Prima di questa settimana le disconnessioni erano tipo al massimo una ogni 1/2 settimane, ora le ho ogni giorno in orari diversi e in alcuni casi durano anche tanto (più di 6-7 ore).
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ho provato a cambiare modem ma il problema persiste alla stessa maniera, ho chiesto ad un mio amico che ha tim nel mio paese(ci sta un unica centrale per tutto il paese) se lui ha problemi e mi ha detto di no che al massimo ha solo rallentamenti (non prende mai più di 7 mega però ).
Sono costretto ad abbassare il profilo? Mi fa abbastanza schifo scendere a 7 mega,(mi sembra strano sia colpa del profilo, da quando l'ho cambiato solo ora si sono presentate queste disconnessioni assai frequenti) non potrei richiedere qualcosa di intermedio per Provare? Prima di questa settimana le disconnessioni erano tipo al massimo una ogni 1/2 settimane, ora le ho ogni giorno in orari diversi e in alcuni casi durano anche tanto (più di 6-7 ore).
Per me è un problema esterno.
Occorre un'ispezione delle tratte primaria e secondaria, più un controllo sul DSLAM in Centrale.
Il profilo non c'entra niente.
Chiama e segnala.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili