Problema ADSL Telecom

• Autore discussione Autore discussione okami
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

okami

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Buonasera a tutti.
Scrivo qui perchè un mio amico ha attivato da una decida di giorni l'offerta Telecom 7 mega ed ha problemi sia con la linea che con l'access point.
Mi spiego l'access point è il nuovo modello AG2011 e quando è connesso alla linea telefonica mediante il filtro in dotazione non riesce a connettersi e il led ADSL continua a lampeggiare. Inoltre se si alza la cornetta del telefono si sentono disturbi che ricordano quelli dei vecchi modem a 56k! L'impianto ha una ventina d'anni e, da quel che ho capito, il cavo telefonico dal sistema esterno arriva nel seminterrato dove c'è una scatola con una spina tripolare dalla quale parte una canaletta contente il filo che và al piano terra e termina con la presa dove è connesso l'unico telefono della casa e dove dovrebbe essere collegato il modem. Può essere un problema dovuto all'impianto o semplicemente occorre aspettare qualche giorno per l'attivazione del servizio?

L'altro problema è l'impossibilità a connettersi al suddetto access point con la chiavetta tp-link TL-WN723N. Ho provato sia con il software fornito in dotazione che direttamente in windows (XP) ma niente da fare, la rete è rilevata, la chiave WPA viene accettata ma poi la connessione cade durate l'acquisizione dell'indirizzo di rete. Abbiamo provato con un netbook e la connsessione con il modem in wireless è avvenuta senza problemi, nel senso che oltre la schermata di configurazione non và dato la mancaza della linea.

Mi scuso per la lunghezza del mio post ma voglio mettere tutti gli aspetti in chiaro per eliminare ogni dubbio. Ringrazio per la vostra attenzione e resto in attesa di vostre indicazioni.

Saluti!

Ultima modifica:
Nessuna risposta ma almeno un problema è risolto: una vecchia campanella attacata all'impianto telefonico non permetteva la connessione ADSL. Ora questa si connette senza problemi.

Rimane l'altro problema: con il netbook si riesce a navigare tranquillamente ma con la chiavetta (tp-link TL-WN723N) nada. Ho provato anche con la mia (Netgear WG111v2) ma niente da fare, vede la rete cerca di connettersi ma la connessione non viene stabilita. Se imposto i parametri manualmente (ip, dns) si connette per qualche secondo ma poi cade. Cosa può essere? Escludo l'hardware perchè entrambe le chiavette non funzionano, può essere qualche conflitto software? Oppure devo intervenire modificando i parametri dell'access point?

Resto in attesa di suggerimenti (che forse non arriveranno mai muahahahaha :P)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro