Problema Adsl Infostrada

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Marco Zanimacchia

Nuovo Utente
6
1
Salve,

di recente ho chiesto il trasloco della mia linea adsl 20 mb Infostrada ma purtroppo la banda assegnata e' sensibilmente diminuita rispetto a prima. Ho gia' contattato diverse volte Infostrada senza successo con varie risposte piu' o meno inesatte per farmi aumentare la banda massima assegnata.
Vi posto la videata con i miei parametri attuali del router e volevo chiedere se secondo voi potrei richiedere maggiore banda e quindi maggiore velocita'.
Adesso con lo speed test sono circa sui 5 mb.
Grazie mille.
 

Allegati

  • Technicolor Gateway - DSL Connection.pdf
    82 KB · Visualizzazioni: 56
E

emanu37429

Ospite
Salve,

di recente ho chiesto il trasloco della mia linea adsl 20 mb Infostrada ma purtroppo la banda assegnata e' sensibilmente diminuita rispetto a prima. Ho gia' contattato diverse volte Infostrada senza successo con varie risposte piu' o meno inesatte per farmi aumentare la banda massima assegnata.
Vi posto la videata con i miei parametri attuali del router e volevo chiedere se secondo voi potrei richiedere maggiore banda e quindi maggiore velocita'.
Adesso con lo speed test sono circa sui 5 mb.
Grazie mille.
1) magari chiedendo il profilo 6db guadagni 1-2 mega
2) potrebbe essere che disti troppo dalla centrale e quindi ti devi accontentare di quella velocità. fai il test su gea che ho in firma e posta lo screen delle distanze
3) potrebbe anche essere che l'impianto dove hai ora la linea è in pessime condizioni e quindi fa ridurre molto la velocità. le prese sono rj11 o tripolari? l'impianto quanti anni ha?
 

rolando641

Utente Attivo
1,180
112
CPU
amd phenom 1055t
Scheda Madre
asus m4a88t-v evo usb3
HDD
1 tera S.O più 1 e 2 tera dati
RAM
12 g. -8 corsair veneange 1600
GPU
nvidia gtx 750
Audio
integrata
Monitor
acer 32 pollici
PSU
650 itek
Case
cooler master elite
OS
windows 10 64bit
ciao, avevo infostrada e me ne sono andato, comunque hai 42 di attenuazione e sei quasi al limite, come snr puoi provare a chiedere se te lo settano a 6 (molto difficile) guadagneresti un paio di mega; l'unica alternativa è vedere se sei reggiunto dalla fibra.
 

Marco Zanimacchia

Nuovo Utente
6
1
La cosa strana è che per telefono mi avevano detto che mi hanno aumentato la portante portandomela a 17 MB.. Quindi dite che con questo dato di attenuazione è impossibile che la impostino?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
E

emanu37429

Ospite
La cosa strana è che per telefono mi avevano detto che mi hanno aumentato la portante portandomela a 17 MB.. Quindi dite che con questo dato di attenuazione è impossibile che la impostino?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
con questa attenuazione è già tanto che non hai disconnessioni.
è impossibile che ti possano mettere la 17 mega con quei valori.

è da capire da cosa dipende quell'attenuazione. o disti troppo dalla centrale (per sapere la distanza fai il test da gea che ho in firma e posta uno screen) oppure hai un impianto indecente in casa.
 

rolando641

Utente Attivo
1,180
112
CPU
amd phenom 1055t
Scheda Madre
asus m4a88t-v evo usb3
HDD
1 tera S.O più 1 e 2 tera dati
RAM
12 g. -8 corsair veneange 1600
GPU
nvidia gtx 750
Audio
integrata
Monitor
acer 32 pollici
PSU
650 itek
Case
cooler master elite
OS
windows 10 64bit
ciao, io quando ero con infostrada con la 20 mega e 1 di up, avevo un'attenuazione di 35 ed un snr di 8-9, ed ero a circa 2800 metri dalla centrale e mi avevano castrato sia il dow, a 6 e l'up a 512. comunque controlla l'impianto, c'è la guida di skynet nei thread mala parata nel web digita guida skynet81.
 

iuris

Utente Attivo
606
23
CPU
Ryzen 2700X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte x570 aorus elite
HDD
Ssd sandisk plus
RAM
Hyperx predator 2x8gb, 2x hx432c16pb3a/8
GPU
Gigabyte 1660 Super
Monitor
Benq EW277HDR
PSU
NZXT C650
Case
Sharkoon TG6
OS
Win10 Pro
scusate se mi inserisco, io ho gli stessi dati tuoi di attenuazione 36 , snr a 9 e di distanza dalla centrale2,8 km...e guarda caso anche a me infostrada non vuole dare il profilo 20 mega e nemmeno a parlarne quello a 6 db...
si ouò fare qualcosa?
 

Marco Zanimacchia

Nuovo Utente
6
1
ho provato sul sito test di gea ma con il mio indirizzo non riesce a calcolare nessuna distanza dalla centrale. E' un indirizzo molto probabilmente non censito!
Ho controllato la distanza dalla centrale con l' indirizzo trovato su ovus e mi risultano circa 3 km di distanza.
ho provato ad inserire il mio indirizzo su KPNQUEST e non esiste mentre il mio vicino e' censito raggiungibile anche dalla fibra ottica
vdsl (fttc) – fino a 100Mb/s
 
Ultima modifica:
E

emanu37429

Ospite
ho provato sul sito test di gea ma con il mio indirizzo non riesce a calcolare nessuna distanza dalla centrale. E' un indirizzo molto probabilmente non censito!
Ho controllato la distanza dalla centrale con l' indirizzo trovato su ovus e mi risultano circa 3 km di distanza.
ho provato ad inserire il mio indirizzo su KPNQUEST e non esiste mentre il mio vicino e' censito raggiungibile anche dalla fibra ottica
vdsl (fttc) – fino a 100Mb/s
scusa il ritardo, comunque, se il tuo vicino è raggiunto dalla fttc, al 90% sarai raggiunto anche tu.
basta che vedi se il numero riportato sulla tua chiostrina corrisponde a quello dell'armadio attivo.
per le distanze, visto che gea non va, prova magari planetel: https://fibra.planetel.it/
 

Marco Zanimacchia

Nuovo Utente
6
1
ciao a tutti,

ho provato ad inserire il mio indirizzo sul sito planetel e allego il risultato. Secondo voi a cosa potrei ambire come velocita'? Esiste la possibilita' di farsi testare la fibra prima di attivare il nuovo contratto? Dalle in formazioni che ho la posso attivare solo con TIM.
Come mai secondo voi se disto dal cabinet "solo" 450 mt con l' ADSL attuale di Infostrada vado solo a 5 mb ed ho una attenuazione di 42 ?
L' impianto che ho in casa e' recente..del 2013 ed il tecnico ha appena sostituito la presa. Potrei pressare ancora Infostrada per farmi fare dei controlli?
Grazie mille a tutti.


Fibra FULL di Planetel   Banda Ultralarga.png
 
E

emanu37429

Ospite
ciao a tutti,

ho provato ad inserire il mio indirizzo sul sito planetel e allego il risultato. Secondo voi a cosa potrei ambire come velocita'? Esiste la possibilita' di farsi testare la fibra prima di attivare il nuovo contratto? Dalle in formazioni che ho la posso attivare solo con TIM.
Come mai secondo voi se disto dal cabinet "solo" 450 mt con l' ADSL attuale di Infostrada vado solo a 5 mb ed ho una attenuazione di 42 ?
L' impianto che ho in casa e' recente..del 2013 ed il tecnico ha appena sostituito la presa. Potrei pressare ancora Infostrada per farmi fare dei controlli?
Grazie mille a tutti.


Visualizza allegato 226707
1) La distanza dall'armadio conta solo in VDSL. In ADSL invece conta quella dalla centrale e nel tuo caso è parecchio elevata (quasi 2,7 km)
2) A quella distanza in ADSL si dovrebbero poter prendere tra i 7 e i 10 mega.
3) In VDSL invece avendo l'armadio a meno di 500 metri potresti andare sui 60-70 mega se: non sei in derivata, non hai diafonia, i cavi non fanno giri strani e l'impianto in casa è apposto.
4) non è possibile fare una prova per sapere come va prima di attivare, ma in caso non ti trovi puoi recedere entro 14 giorni. comunque, al 99,9999999% la vdsl va molto meglio dell'adsl.
5) per sapere se sei coperto con altri operatori, basta che fai la verifica copertura dal loro sito. non è detto che sei coperto solo da tim.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili