Problema ADSL Infostrada

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sbondi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
sono un nuovo iscritto.
Premetto che ci capisco poco ma leggo che diversi utenti hanno avuto o hanno problemi con infostrada. Da circa 6 mesi sono passato ad un profilo 20 Mega ma purtroppo effettuando uno speed test non riesco ad andare oltre i 2 Mega in download....e ho detto tutto.
L'assistenza mi dice sempre che non è colpa loro che non sono tanto distante dalla centrale (circa 2km) e che è sicuramente colpa del mio impianto(ho un impiano rj11).
Mi potete aiutare a capire se è un problema mio e come posso risolverlo?

Vi posto i dati del router con cavo ethernet

DownstreamUpstream SNR Margin (dB) :4.8 - 9.3
Attenuation (dB) :33.2 - 21.6
Data Rate :2325 - 192
CRC Error :1823 4

Grazie in anticipo,
Salvatore

Ultima modifica:
Quale è la tua portante? Sai dove si trova la tua centrale?

Ciao Giulio, la portante dove la trovo?(scusa ignoranza) sui dati del modem trovo [TABLE="width: 900"]

[TR]
[TD="class: background"]Data Rate :2292 come down stream. Per la distanza l'operatore Infostrada mi ha detto che sono a circa 2km ma se ci fosse un modo per saperlo con esattezza...[/TD]

[TD="width: 80, align: center"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]

inserendo mio numero telefonico mi da:Il numero risulta attestato su: Wind Telecomunicazioni S.p.A.
Non ci è possibile fornire informazioni sulla copertura
Prova a mettere il numero di telefono di un tuo vicino di casa che abbia telecom.

inserendo mio numero telefonico mi da:Il numero risulta attestato su: Wind Telecomunicazioni S.p.A.
Non ci è possibile fornire informazioni sulla copertura

immettendo numero di un vicino ma non so con che operatore sia mi daVuoi sapere quanto è lontanto un indirizzo dalla centrale e valutare l'installabilità dei servizi più sensibili alla distanza? Clicca qui [h=1]rete ATM[/h]Adsl
CopGiallo.sflb.ashx
20M Centrale satura. Risorse esaurite.
Previsione ripristino:

CopGiallo.sflb.ashx
7M Centrale satura. Risorse esaurite.
Previsione ripristino:

CopGiallo.sflb.ashx
640K Su mini dslam
Centrale satura. Risorse esaurite.
Previsione ripristino:

Shdsl
CopVerde.sflb.ashx
1M
Servizio disponibile

CopVerde.sflb.ashx
1,6M
Servizio disponibile

CopVerde.sflb.ashx
2M ATM o FrameRelay
Servizio disponibile

CopVerde.sflb.ashx
4M (2 doppini in bonding)
Servizio disponibile

IMA
CopVerde.sflb.ashx
4M Servizio disponibile

CopVerde.sflb.ashx
6M Servizio disponibile

CopVerde.sflb.ashx
8M Servizio disponibile

CopGrigio.sflb.ashx
34M
Dettaglio della risposta

[h=1]rete Ethernet[/h]Adsl Eth
CopVerde.sflb.ashx
20M Servizio disponibile
Tipo DSLAM: Standard da centraleIn corso di attestazione sul feeder ASTI (ASTIITAQ) - Stato rete raccolta locale: TBO

CopVerde.sflb.ashx
7M Da 2 a 7M
Servizio disponibile
Tipo DSLAM: Standard da centraleIn corso di attestazione sul feeder ASTI (ASTIITAQ) - Stato rete raccolta locale: TBO

CopVerde.sflb.ashx
640K Su mini dslam
Servizio disponibile

Andando su quel sito la ti dovrebbe dare anche l'indirizzo della centrale dove sei collegato. Dovresti essere attorno ai 2.5 km secondo i tuoi parametri di linea. La tua linea regge una connessione massimo a 10/11 mega di più non può andare. Ora bisogna capire perché va a 2 mega. Bisogna capire se sei in ull o in wholesale. Bisogna che chiami infostrada. Se sei in wholesale è un problema di saturazione della centrale.

Andando su quel sito la ti dovrebbe dare anche l'indirizzo della centrale dove sei collegato. Dovresti essere attorno ai 2.5 km secondo i tuoi parametri di linea. La tua linea regge una connessione massimo a 10/11 mega di più non può andare. Ora bisogna capire perché va a 2 mega. Bisogna capire se sei in ull o in wholesale. Bisogna che chiami infostrada. Se sei in wholesale è un problema di saturazione della centrale.

innanzitutto grazie.proverò subito a chiamare infostrada per avere questa info
indirizzo centrale: Centrale ASTI Indirizzo OSPEDALE 2 Comune ASTI

La ADSL ti è sempre andata lenta così? Con qualsiasi operatore?
ho sempre avuto solo infostrada(4nni) i problemi sono nati quando mi hanno fatto upgrade a 20MB.
operatore mi ha detto che rete è ULL e che lato loro nessun problema su ADSL ma potrebbe esserci rumori lato voce...

Dovresti essere collegato in ethernet infatti la rete ethernet è in fase di attestazione non è totalmente attiva. Controlla il link che ti ho messo con il numero del tuo vicino e guarda se cambia qualcosa.

Dovresti essere collegato in ethernet infatti la rete ethernet è in fase di attestazione non è totalmente attiva. Controlla il link che ti ho messo con il numero del tuo vicino e guarda se cambia qualcosa.
Rifacendo test su ethernet viene[h=1]rete Ethernet[/h]Adsl Eth
CopVerde.sflb.ashx
20MServizio disponibile

CopVerde.sflb.ashx
7MDa 2 a 7M
Servizio disponibile

CopVerde.sflb.ashx
640KSu mini dslam
Servizio disponibile

Shdsl eth
CopGiallo.sflb.ashx
2MPrevisione disponibilità: mar-15

CopGiallo.sflb.ashx
4MPrevisione disponibilità: mar-15

CopGiallo.sflb.ashx
6MPrevisione disponibilità: mar-15

CopGiallo.sflb.ashx
8MPrevisione disponibilità: mar-15

CopGiallo.sflb.ashx
10M

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro