Problema ADSL Infostrada ULL

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lollordi

Nuovo Utente
53
2
CPU
INTEL core I7-10700k
Dissipatore
Noctua NH-D15 chromax Black
Scheda Madre
ASUS TUF GAMING Z590-PLUS WIFI
HDD
WD Black SN750 NVMe SSD 500gb
RAM
Crucial Ballistix BL2K16G32C16U4B 3200 MHz
GPU
GEFORCE RTX 3070 TU GAMING OC
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Corsair RM850x
Case
Be quiet! Silent Base 802 Nero W
OS
WINDOWS 10
Salve a tutti, ho letto un po' sul forum e ho un problema tipico :D, ho una connessione instabile da ormani 3 settimane, dovuto a un SNR che passa da 20 e finisce anche sottozero.
Questo problema non è continuo, la linea può stare su anche alcune ore, ma poi si ripresenta tutte le volte. Ho cambiato filtri, router, ho provato a linea linea scarica, ecc ecc, ma nulla.
Ho chiamato Infostrada più e più volte, ma non riesco a farmi mandare un tecnico per testare la linea e non capisco il perchè. GLi ho anche minacciato di cambiare operatore (l'ultima mi voleva settare il profilo a 4 mega perchè in quel momento prendeva così).

Avete qualche idea di come fare?
 

keloz

Utente Attivo
477
50
CPU
Intel Core i7 2600K 3,40 GHz
Scheda Madre
Asrock Z68 EXTREME 4
HDD
Western Digital Caviar Black 1 TB
RAM
G. Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-8GBXM
GPU
Asus ENGTX460 DC TOP/2DI/1GD5/V2
PSU
Corsair Professional Series HX650 650 W 80 Plus Bronze
Case
Cooler Master 690 II Advanced
Salve a tutti, ho letto un po' sul forum e ho un problema tipico :D, ho una connessione instabile da ormani 3 settimane, dovuto a un SNR che passa da 20 e finisce anche sottozero.
Questo problema non è continuo, la linea può stare su anche alcune ore, ma poi si ripresenta tutte le volte. Ho cambiato filtri, router, ho provato a linea linea scarica, ecc ecc, ma nulla.
Ho chiamato Infostrada più e più volte, ma non riesco a farmi mandare un tecnico per testare la linea e non capisco il perchè. GLi ho anche minacciato di cambiare operatore (l'ultima mi voleva settare il profilo a 4 mega perchè in quel momento prendeva così).

Avete qualche idea di come fare?
Dopo le prove che hai già svolto, non ti resta che provare a collegare il doppino in entrata direttamente al modem (così escludi tutto l'impianto domestico) successivamente rimuovere condensatori o fusibili, se presenti, nelle prese. Qualora il problema persistesse, devi necessariamente far uscire il tecnico, per far le verifiche su distributori e/o armadio di distribuzione
 

blkdomini

Nuovo Utente
80
9
quoto keloz.
Riesci a postare i valori di linea? Hai per caso provato con un router che monta chip broadcom (esempio il dgn2200v3) ?
 

lollordi

Nuovo Utente
53
2
CPU
INTEL core I7-10700k
Dissipatore
Noctua NH-D15 chromax Black
Scheda Madre
ASUS TUF GAMING Z590-PLUS WIFI
HDD
WD Black SN750 NVMe SSD 500gb
RAM
Crucial Ballistix BL2K16G32C16U4B 3200 MHz
GPU
GEFORCE RTX 3070 TU GAMING OC
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Corsair RM850x
Case
Be quiet! Silent Base 802 Nero W
OS
WINDOWS 10
Il router è il 2740B aggiornato alla 2.04

adesso sembra essersi stabilizzata ma non so per quanto. Ho ancora valori SNR che ballano

questi sono i valori appena collegata.

DownstreamUpstream
Line Coding(Trellis):OnOn
SNR Margin (0.1 dB):224282
Attenuation (0.1 dB):260165
Output Power (0.1 dBm):193119
Attainable Rate (Kbps):204081165
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!