Problema ADSL con router Netgear

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

JonahAMD

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
39
Ciao a tutti,
Ho da pochi giorni richiesto a Telecom il passaggio da 7 a 20 megabit.
Dopo alcuni problemi di connessione, stamattina riesco finalmente ad usare Internet che però non supera i 13 mega di velocità. Va aggiunto inoltre che si verificano frequentemente perdite di connessione e cali di velocità che credo siano da imputare al modem/router (Netgear D1500). Secondo voi sto sbagliando la configurazione di quest'ultimo?
Aiutoo :D

Posta i valori di connessione del modem, SNR, attenuazione cosi vediamo un po'

Per avere una portante maggiore devi chiamare telecom o scrivere su fb o twitter di farti impostare un profilo a 6dB, ora hai un SNR a 12dB. Le disconnessioni si presentano diverse volte al giorno? Dovresti vedere se l' SNR cala di vari dB prima di arrivare a una disconnessione.

@Fall4 Non ho disconnessioni al momento, solo velocità molto inferiori a quelle pagate.
Attualmente non supero i 10/11 mega nello speed test, pur pagando i 20.
Mi consigli di chiamare telecom o di cambiare qualcosa nel router?
Aumentare la portante come dici tu aiuterebbe?

Ultima modifica:
Hai un profilo a 12dB per quello non ottieni una portante superiore, chiama il 187 e chiedi un profilo a 6dB, qui sul forum trovi una discussione in evidenza che parla del profilo da scegliere.
Con 6dB dovresti arrivare a 15/1 mbit

@Fall4 Grazie mille per la risposta, oggi chiederò il passaggio ad un profilo 6dB, ti farò sapere subito il cambiamento di velocità ;)

- - - Updated - - -

Rieccomi... Come da tuo consiglio ho chiesto i 6dB ed ora riesco ad avere una velocità di 16/1 mega con ping a 30 (è buono?)
A causa della distanza dalla centrale non posso avere di meglio ma qui da noi è previsto l'arrivo della fibra tra non molto... Si spera :lol:
Grazie ancora per l'aiuto :)

hai la linea disturbata o con interferenze, hai crc e fec errors....stacca tutti i telefoni e paragona i dati di su con una riconnessione, riavviando il router o sganciando e riattacando il plug dell'adsl

@raulico Grazie per la risposta... la linea è sempre stata deludente, ma non credevo fino a questo punto...
Purtroppo non ho la minima esperienza in questo settore e non mi è molto chiaro il tuo messaggio, potresti darmi una lista di passaggi da eseguire?
E cosa intendi per paragonare i dati?

Ultima modifica:
intendevo dirti di comparare gli esiti snr e attenuazione, con solo il router connesso, avendo cura di sganciare tutti i telefoni...magari un filtro messo male

Quando la telecom setta per maggiori velocita' spesso mettono parametri a cavolo...sperimentato in prima persona....chiamali a casa e fattelo settare x bene...altrimenti rischi solo arrabbiature

@raulico Capito! Tra poco manderò lo screen delle stat con il solo modem collegato :)
@zziplex Ciao zziplex... intendi dire di far venire il tecnico telecom a casa? E' possibile che siano così incompetenti da non saper fare il loro lavoro?? Da quando sono passato ai 6db ho guadagnato un paio di mega e l'operatore mi ha detto che a venti non arrivo causa distanza dalla centrale.

- - - Updated - - -

Eccomi @raulico e scusa per il ritardo... Modem in una situazione ottimale in quanto collegato direttamente alla porta del telefono di casa. Ecco le stats aggiornate:
STATS_AGGIORN.webp

Agganci quasi 19mega, la tua linea è al massimo possibile cosi, non c'è da lamentarsi dai è un' ottima linea considerando che hai 19dB di attenuzione in donwload :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro