[PROBLEMA] ADSL 20mb Alice

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Shindoruk

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti. Ho Alice 20MB. Ma non sono del tutto appagato. Secondo voi c'è qualcosa che posso fare per migliorare la situazione? di seguito metto i dati

[TABLE="class: std"]
[TR]
[TD]DSL Status:[/TD]
[TD="class: stdbold, width: 121"]Connected[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 160"]DSL Modulation Mode:[/TD]
[TD="class: stdbold"]ADSL2+[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 160"]DSL Path Mode:[/TD]
[TD="class: stdbold"]Interleaved[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 160"]Downstream Rate:[/TD]
[TD="class: stdbold"]17260 kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 160"]Upstream Rate:[/TD]
[TD="class: stdbold"]1107 kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 160"]Downstream Margin:[/TD]
[TD="class: stdbold"]6 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 160"]Upstream Margin:[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 160"]Downstream Line Attenuation:[/TD]
[TD="class: stdbold"]10 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 160"]Upstream Line Attenuation:[/TD]
[TD="class: stdbold"]2.5 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 160"]Downstream Transmit Power:[/TD]
[TD="class: stdbold"]12 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 160"]Upstream Transmit Power:[/TD]
[TD="class: stdbold"]19 db
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

grazie per l'aiuto :D

Salve a tutti. Ho Alice 20MB. Ma non sono del tutto appagato. Secondo voi c'è qualcosa che posso fare per migliorare la situazione? di seguito metto i dati

[TABLE="class: std"]
[TR]
[TD]DSL Status:[/TD]
[TD="class: stdbold"]Connected[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 160"]DSL Modulation Mode:[/TD]
[TD="class: stdbold"]ADSL2+[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 160"]DSL Path Mode:[/TD]
[TD="class: stdbold"]Interleaved[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 160"]Downstream Rate:[/TD]
[TD="class: stdbold"]17260 kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 160"]Upstream Rate:[/TD]
[TD="class: stdbold"]1107 kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 160"]Downstream Margin:[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 160"]Upstream Margin:[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 160"]Downstream Line Attenuation:[/TD]
[TD="class: stdbold"]10 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 160"]Upstream Line Attenuation:[/TD]
[TD="class: stdbold"]2.5 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 160"]Downstream Transmit Power:[/TD]
[TD="class: stdbold"]12 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 160"]Upstream Transmit Power:[/TD]
[TD="class: stdbold"]19 db[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

grazie per l'aiuto :D
puoi solo controllare se ci sono fusibili e\o giunzioni fatte male sulla linea di casa tua io ho una linea molto simile alla tua ma ho questi dati 20 mega piena.webp

grazie mille ancora una volta :D

- - - Updated - - -

curiosità...l'eventuale rimozione di fusibili i e condensatori / jumper...va effettuata su tutte le prese o solo sulla principale?

io ho questo tipo di presa

btun.webp

sotto al tappetto sulla sinistra...c'è una sorta di fusibile(condensatore) quadrato e nero che è agganciato alla vite sulla sinistra e a quella in alto a sinistra...ho provato ad eliminarlo, ma il telefono non aveva linea...cosa ho sbagliato? c'è altro da levare? cmq ho rimesso quel cosino e la linea del tel è ritornata

una volta che hai eliminato il condensatore devi collegare i due fili della linea sui morsetti ae e be della presa ( sono dove ce scritto ALTO ) e cambia quella vite di fissaggio con una con la testa più piccola in modo che non vada a toccare il contatto della presa

no vabbè la foto l'ho presa su internet...ma è la stessa...quindi il condensatore lo rimuovo totalmente e per avere la linea devo attaccare i fili sopra? rosso in ae e bianco in be?

ok...però ne ho 2 bianchi e 2 rossi. come riconosco quelli in entrata da quelli in uscita?

Ultima modifica:
ok...però ne ho 2 bianchi e 2 rossi. come riconosco quelli in entrata da quelli in uscita?

come due , dalla presa se ne vede solo uno , comunque collega insieme i due rossi in un morsetto e nell altro morsetto quelli bianchi , se invece devi eliminare l altra presa provi una coppia alla volta finchè non trovi la coppia che ha il segnale telefonico

come due , dalla presa se ne vede solo uno , comunque collega insieme i due rossi in un morsetto e nell altro morsetto quelli bianchi , se invece devi eliminare l altra presa provi una coppia alla volta finchè non trovi la coppia che ha il segnale telefonico
come avevo detto in precedenza la foto l'ho presa su internet (ma è come la mia). la devo mettere in parallelo...quindi tutti e 2 rossi a destra e tutti e 2 bianchi a sinistra giusto? ma ha senso l'ordine o li posso mettere a casaccio?

come avevo detto in precedenza la foto l'ho presa su internet (ma è come la mia). la devo mettere in parallelo...quindi tutti e 2 rossi a destra e tutti e 2 bianchi a sinistra giusto? ma ha senso l'ordine o li posso mettere a casaccio?

esatto i due rossi li metti sul morsetti ae e i due bianchi su be , li puoi collegare anche nell altro verso l importante è che i fili rossi siano connessi su uno unico e quelli bianchi sull altro

Si peccato che tu con un profilo a 12db becchi la portante piena mentre lui nemmeno con quello a 6db
ho realizzato che dipende prettamente dal profilo, avevo chiesto un i141 per i 1250 kb in upload e sorpresa? agganciavo meno portante , non ho idea ma a me a 12 db è perfetta a 6 perde portante e se chiamo si disconnette -.-
ora praticamente non ho un snr fisso mannaccia a me e che l'ho toccato va da 12 a 8 senza un perche, prima era piantato con portante piena , la prendo anche ora pero credo sia meno stabile

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro