Problema ADSL 20M Infostrada

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Escart94

Utente Èlite
2,135
599
È assurdo :shocked:

Come è possibile che su speedtest mi segni sui 10mb e questo abbia dati del tutto diversi O.o'

fI4uMkI.png
Ecco qui, per questo motivo io non uso più Speedtest, hai la mia stessa situazione, auguri...:asd:
 

Escart94

Utente Èlite
2,135
599
Per curiosità; Non è che abiti d fianco a me? ahahahahahah. Dove vivi ? Io sono a Battipaglia.

Prendiamola sul ridere perché qui ci sarebbe da piangere. Fra 1 ora li chiamo, stop.
Ahaha! Non siamo vicini ma siamo entrambi "Campani"...

Condoglianze...io ci combatto da quattro mesi...:lol::lol:
 

Im Lovin It

Nuovo Utente
24
5
Ahaha! Non siamo vicini ma siamo entrambi "Campani"...

Condoglianze...io ci combatto da quattro mesi...:lol::lol:

Dalla mia c'è il fatto che è un servizio che mi hanno attivato da poco, quindi sono loro i responsabili del mio disagio :figo:

Ho contattato la signorina del 155, stavolta probabilmente meno istruita e più schizzinosa dell'altra. Mi ha comunque detto che sulla mia linea è stato ampliata la banda, ma che è ancora in fase test per adattarne meglio i parametri.

Le ho esplicitamente fatto una domanda tecnica, per sapere se ero su ATM o su ETH e non me l'ha saputo dire :cav:

Ora il mio dubbio è questo. Per passare da ATM (probabile che avevo prima con la 7Mb) ad ETH si fa tutto da remoto o ci vuole una "pandarella" che vada lì a staccare il mio cavo da un pannello ed attaccarlo ad un altro ? :D

Perché se è così ci vado io :lol:
 

Escart94

Utente Èlite
2,135
599
Dalla mia c'è il fatto che è un servizio che mi hanno attivato da poco, quindi sono loro i responsabili del mio disagio :figo:

Ho contattato la signorina del 155, stavolta probabilmente meno istruita e più schizzinosa dell'altra. Mi ha comunque detto che sulla mia linea è stato ampliata la banda, ma che è ancora in fase test per adattarne meglio i parametri.

Le ho esplicitamente fatto una domanda tecnica, per sapere se ero su ATM o su ETH e non me l'ha saputo dire :cav:

Ora il mio dubbio è questo. Per passare da ATM (probabile che avevo prima con la 7Mb) ad ETH si fa tutto da remoto o ci vuole una "pandarella" che vada lì a staccare il mio cavo da un pannello ed attaccarlo ad un altro ? :D

Perché se è così ci vado io :lol:
"Quelle" del call center non sanno 'ste cose...:asd: probabilmente ti hanno spostato in ETH ma comunque resta la saturazione in centrale...quindi ci fai poco e niente :sisi:

Io ti consiglierei di dare uno sguardo sui vari portali per la FTTC, nel caso puoi anche scrivermi in pvt che vediamo insieme :utonto:
 
  • Mi piace
Reazioni: Im Lovin It

Fear4758

Utente Attivo
185
29
CPU
Intel i7 6700HQ
HDD
1000 GB HDD
RAM
8 GB
GPU
GTX 950m 4 GB
Case
Portatile
OS
Windows 10 64 bit
@Escart94 potresti gentilmente postare uno screen del risultato che ti da ovus.it?
 

Escart94

Utente Èlite
2,135
599
@Escart94 potresti gentilmente postare uno screen del risultato che ti da ovus.it?
Dice che devo soffrire in silenzio perché sono ho la centrale satura :asd:

Scherzi a parte, ti serve qualcosa in particolare?

- - - Updated - - -

EDIT:
Assurdo, mi ha chiamato Infostrada e dicono che io aggancio 16 mega (grazie al caspio, guardi la portante...:asd:), detto ciò mi ha fatto un'altra segnalazione e mi stanno per inviare il loro modem (ancora non hanno capito che non è il modem, ma comunque...) e appena lo riceverò dovrò chiamare loro per dei test.

Ma quando se lo ficcano nella testolina che non è il modem? :lol:

Ah, cosa bella è che mi han detto che, se neanche con il loro modem si risolverà il problema MI INVIERANNO IL TECNICO A CASA, beh dai, dopo QUATTRO mesi forse si muove qualcosa.
 

Fear4758

Utente Attivo
185
29
CPU
Intel i7 6700HQ
HDD
1000 GB HDD
RAM
8 GB
GPU
GTX 950m 4 GB
Case
Portatile
OS
Windows 10 64 bit
Allora lo posti questo screen?
 

Valehz

Nuovo Utente
100
9
CPU
INTEL Core I5 2320 3.0ghz
Scheda Madre
MSI B75A G43
HDD
WD Caviar Green 1tb
RAM
CORSAIR Vengeance 2x4gb
GPU
ASUS HD 7870 DC2TG-2GD5-V2
Audio
ASUS Xonar DGX
Monitor
SAMSUNG Syncmaster s22b150
Case
xPredator X3
OS
Windows 10
Salve ragazzi, mi inserisco nella discussione per raccontarvi la mia "storia" e magari per ricevere qualche consiglio.
Quasi un anno fa è stato ultimato il passaggio ad infostrada, sotto la loro copertura fino a 20m, da telecom, con la quale avevo 7m e non troppi problemi. Ho notato sin dall'inizio che la connessione fosse per un certo senso lenta, pur avendo 5m in download e dopo un po' mi rendo conto di essere in wholesale su un dslam atm con semaforo giallo causa banda. Da dicembre 2015 è stata ampliata la dlsam eth, che prima era satura, ma ancora non mi ci hanno spostato. Di giorno è praticamente impossibile navigare e naturalmemte ho dei filtri sul p2p. Un operatore mi parlava di vUll, anche se era chiaramente scritto che sarei dovuto essere in ull. Il cos nel codice di migrazione invece, è 006 ws bitstream condiviso. Cosa potrei fare?
 

mikypowa93

Nuovo Utente
71
4
raga anche a me da un mese e passa la linea dalle 14 alle 23 risulta satura. ping che di notte sta sui 13ms e di giorno 70ms. banda che di notte è piena senza pacchetti persi e di giorno perde il 2% di pacchetti (momento di fatto in cui aumenta la latenza) in questa fascia oraria il download si attesta sui 300kbit/s e il ping è altissimo e non mi permette di vedere streaming a 1080p nè di giocare online decentemente. nn ho ancora la possibilità di attivare FTTC, sono passato da telecom a infostrada in ULL, perchè avevo questi stessi problemi con telecom, ma sono rimasti, quindi sto pensando a una saturazione della centrale. sono campano, napoli. cosa potrei fare per avere una linea stabile con 20ms di ping? la cabina per la fibra non c'è nel mio viale, nella mia zona ce ne sono invece anche 2 vicine :(
 

Im Lovin It

Nuovo Utente
24
5
sono campano, napoli. cosa potrei fare per avere una linea stabile con 20ms di ping?

Come per me ed Escart, o impari a pregare in tutte le lingue del mondo o ti trasferisci :D Ma sulla prima ho qualche dubbio sulla reale efficacia. :D

Purtroppo come constatato da Escart in questi 4 mesi e appurato da me in questi 40 giorni, si può fare pressoché poco.

Se non ti stanchi continua a tartassare il 155, ma non credo riceverai più di un "non possiamo farci nulla" oppure, "verificheremo". Io devo dire che la situazione è "leggermente" migliorata, ma i ping comunque non ti consentono di giocare come si deve.

E pensare che a quest'ora ho questa connessione, mi fa rabbia!! :muro:

sr3YHw5.png
 

Escart94

Utente Èlite
2,135
599
Come per me ed Escart, o impari a pregare in tutte le lingue del mondo o ti trasferisci :D Ma sulla prima ho qualche dubbio sulla reale efficacia. :D

Purtroppo come constatato da Escart in questi 4 mesi e appurato da me in questi 40 giorni, si può fare pressoché poco.

Se non ti stanchi continua a tartassare il 155, ma non credo riceverai più di un "non possiamo farci nulla" oppure, "verificheremo". Io devo dire che la situazione è "leggermente" migliorata, ma i ping comunque non ti consentono di giocare come si deve.

E pensare che a quest'ora ho questa connessione, mi fa rabbia!! :muro:

sr3YHw5.png
La linea fuori fasce orarie...stupenda :love:

Purtroppo siamo tutti sotto saturazione...io a Marzo passerò sicuramente in FTTC.
 

Escart94

Utente Èlite
2,135
599
EDIT:
Allora ragazzuoli, qui accade dell'incredibile...sia io che @Im Lovin It siamo "Campani" ma totalmente distanti di abitazione (parliamo di oltre 100 km), però abbiamo gli stessi problemi nelle stesse fasce orarie, ad esempio, gli ho fatto fare uno speedtest perché mi sono accorto che non avevo più "problemi" e difatti anche lui viaggia ad oltre 14M...avevamo pensato ad un problema "regionale"...è plausibile? @duxlupus :grat:

RE-EDIT:
Anche adesso che il problema sembra essersi fatto di nuovo vivo, entrambi lo abbiamo ma appena sparisce a me, anche lui ritorna a navigare sopra i 14M...:lol:
 
Ultima modifica:

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
EDIT:
Allora ragazzuoli, qui accade dell'incredibile...sia io che @Im Lovin It siamo "Campani" ma totalmente distanti di abitazione (parliamo di oltre 100 km), però abbiamo gli stessi problemi nelle stesse fasce orarie, ad esempio, gli ho fatto fare uno speedtest perché mi sono accorto che non avevo più "problemi" e difatti anche lui viaggia ad oltre 14M...avevamo pensato ad un problema "regionale"...è plausibile? @duxlupus :grat:

Mmh penso sia difficile, anche perchè infostrada sarebbe intervenuta o comunque ve lo avrebbe comunicato. Probabilmente è una coincidenza. Avete altri amici campani che hanno infostrada?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!